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Il mio primo restauro... Louise Vespa 50 L


lucag63
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Finalmente sono riuscito a caricarle!!!!?

 

E la prossima settimana comincio dalla pedana marcia!!

 

Il motore è un Po sporco....

 

Consigli su come pulirlo!!??

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Modificato da Joe75HGT
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MODERATOR

Ti ricordo che non è consentito scrivere piu' post consecutivi ma tramite il tasto "Modifica messaggio" puoi integrare e modificare il messaggio appena scritto con altri argomenti se lo si desidera. Ma questo è ben descritto sul Regolamento che tu hai gia' letto , vero ?

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MODERATOR
Scusa ma a cosa ti riferisci?

 

Non si scrivono piu' post consecutivi a distanza di pochi minuti , ma si modifica quello appena scritto , facendo rimanere uno solo.Se ci fai caso ho "attaccato" insieme i tuoi post precedenti , cosi' si risparmia spazio e la lettura è piu' lineare.

Modificato da Joe75HGT
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Ciao a tutti.. stamattina ho iniziato a togliere i rinforzi dalla pedana vecchia e mi sono fatto i prefori per dissaldarla. ..ecco le foto e adesso aspetto la pedana nuova! !..

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Modificato da Joe75HGT
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STAFF

Bene, vedo che hai gia iniziato il lavoro.

Ho letto la discussione dall'inizio e devo dire che non sono d'accordo su cosa ti hanno consigliato di fare per pulire il motore.

Non usare assolutamente spazzole metalliche nè sul trapano nè a mano. Inoltre, il motore non va neanche nè sabbiato nè micropallinato!

Mi spiace contraddire l'utente che ti ha dato questi consigli e non vorrei che se la prendesse per questa mia presa di posizione, ma la procedura da lui consigliata non va bene.

Le spazzole d'acciaio sul trapano, "brucerebbero" l'alluminio e le spazzole a mano lo graffierebbero e la lucidatura successiva non servirebbe a nulla.

La micropallinatura non va bene perchè darebbe all'alluminio un aspetto diverso da quello che aveva un tempo.

Serve solo "olio di gomito" e gasolio. In ultimo risciacquerai tutto con la benzina e dopo aria compressa a gògò.

Comunque, tieni presente che dovrai aprire il motore, anche se ti sembra che non ce ne sia bisogno.

Non fare nulla al motore oltre alla pulizia esterna su di un motore che ha quasi 50 anni, è una cosa da non farsi, specialmente quando si fa un restauro radicale come quello che stai facendo tu.

Spesso chi fa così, si ritrova a dover smontare il motore dopo poco che l'ha rimontato sulla vespa, perchè magari inizia a cedere qualcosa.

Una volta aperto, cambierai d'ufficio cuscinetti e paraoli e poi andranno verificati diversi pezzi tipo crociera marcie, biella ecc..

Buon lavoro.

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