Vai al contenuto

Il mio primo restauro... Louise Vespa 50 L

lucag63
 Share

Recommended Posts

• Risposte 221
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Finalmente sono riuscito a caricarle!!!!?

E la prossima settimana comincio dalla pedana marcia!!

Il motore è un Po sporco....

Consigli su come pulirlo!!??

ddbb74d7d561c1094873e16d65e6a937.jpg

6a51c663c52da6d7b2f1252640c0f96c.jpg

dc46e426b7e290725c6a91b2acbe9b89.jpg

39e6801fe99d69cff0a5a535a5831f2d.jpg

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti ricordo che non è consentito scrivere piu' post consecutivi ma tramite il tasto "Modifica messaggio" puoi integrare e modificare il messaggio appena scritto con altri argomenti se lo si desidera. Ma questo è ben descritto sul Regolamento che tu hai gia' letto , vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa ma a cosa ti riferisci?

Non si scrivono piu' post consecutivi a distanza di pochi minuti , ma si modifica quello appena scritto , facendo rimanere uno solo.Se ci fai caso ho "attaccato" insieme i tuoi post precedenti , cosi' si risparmia spazio e la lettura è piu' lineare.

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. stamattina ho iniziato a togliere i rinforzi dalla pedana vecchia e mi sono fatto i prefori per dissaldarla. ..ecco le foto e adesso aspetto la pedana nuova! !..

1d10f0e5207cda2df38f88dab3b96697.jpg

7872118cdbf866c015bfc83d866f27ba.jpg

bf3127700b3d4b9aa5a5c15346508798.jpg

c549492592170f7c79503f794688c295.jpg

f559752c0820ec6b2f7fb91dee4150a8.jpg

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bene, vedo che hai gia iniziato il lavoro.

Ho letto la discussione dall'inizio e devo dire che non sono d'accordo su cosa ti hanno consigliato di fare per pulire il motore.

Non usare assolutamente spazzole metalliche nè sul trapano nè a mano. Inoltre, il motore non va neanche nè sabbiato nè micropallinato!

Mi spiace contraddire l'utente che ti ha dato questi consigli e non vorrei che se la prendesse per questa mia presa di posizione, ma la procedura da lui consigliata non va bene.

Le spazzole d'acciaio sul trapano, "brucerebbero" l'alluminio e le spazzole a mano lo graffierebbero e la lucidatura successiva non servirebbe a nulla.

La micropallinatura non va bene perchè darebbe all'alluminio un aspetto diverso da quello che aveva un tempo.

Serve solo "olio di gomito" e gasolio. In ultimo risciacquerai tutto con la benzina e dopo aria compressa a gògò.

Comunque, tieni presente che dovrai aprire il motore, anche se ti sembra che non ce ne sia bisogno.

Non fare nulla al motore oltre alla pulizia esterna su di un motore che ha quasi 50 anni, è una cosa da non farsi, specialmente quando si fa un restauro radicale come quello che stai facendo tu.

Spesso chi fa così, si ritrova a dover smontare il motore dopo poco che l'ha rimontato sulla vespa, perchè magari inizia a cedere qualcosa.

Una volta aperto, cambierai d'ufficio cuscinetti e paraoli e poi andranno verificati diversi pezzi tipo crociera marcie, biella ecc..

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti