lucag63 Inviato 23 ottobre 2014 - 17:52 Autore Share Inviato 23 ottobre 2014 - 17:52 Grazie dei consigli... farò come dici...mi sembri veramente ferrato in materia se avrò dei dubbi mi farò sentire ok?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 ottobre 2014 - 18:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 ottobre 2014 - 18:00 Prima di "fare", chiedi sempre consiglio ed aspetta le risposte. Qui su VR ci sono diverse persone esperte e sapranno consigliarti al meglio. Comunque, un po' di lettura di altre discussioni di restauri non possono farti altro che bene. Spesso ti risolgono dubbi prima ancora che ti vengano, perchè le difficoltà che tu potresti incontrare, di sicuro sono state incontrate da altri utenti e sono state scritte nelle diverse discussioni nei vari forum. Un po' di sana lettura, quindi, può solo farti del bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 ottobre 2014 - 18:02 Autore Share Inviato 23 ottobre 2014 - 18:02 Infatti ho fatto così... è mi è servito grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 24 ottobre 2014 - 12:50 Share Inviato 24 ottobre 2014 - 12:50 Complimenti per l'acquisto, e concordo pienamente sui consigli che ti ha dato "Senatore". Qui sul forum, troverai tutte le risposte alle domande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 24 ottobre 2014 - 12:52 Autore Share Inviato 24 ottobre 2014 - 12:52 Grazie oggi taglierò la pedana e inizio a presentare quella nuova!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 25 ottobre 2014 - 16:40 Autore Share Inviato 25 ottobre 2014 - 16:40 (modificato) Ciao a tutti : tra ieri e oggi mi sono dato un Po' da fare con la pedana... premetto ché quando mi è arrivata mi sono preoccupato. .. non era come quella della foto... era lunga almeno un metro!! Dritta senza il piego dietro per accoppiare col telaio e davanti non aveva l'incavo dopo il pedale del freno... e ho detto mo sono c...i amari...mi sono messo con molta calma cercando di far combaciare tutto , messa e tolta almeno 50 volte... ma stasera ho finito di preparare e sono molto soddisfatto del risultato.. Adesso mi puliro' il vano darò l'antiruggine e sono pronto per saldarla : ecco le foto e ditemi che ve ne pare! Modificato 25 ottobre 2014 - 19:29 da Joe75HGT ridimensionato foto per spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 ottobre 2014 - 19:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2014 - 19:18 Quindi, non l'hai ancora saldata, giusto? Ma dimmi una cosa: nel punto in cui finisce la pedana nuova ed inizia la "vecchia", le due lamiere sono sovrapposte? Se è così, sarebbe meglio tagliare le due lamiere con quei dischi da taglio sottili per il flex e poi saldare nello spazio tra le due lamiere. Non so se mi sono spiegato. Inoltre, come salderai la pedana? Hai una puntatrice elettrica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 25 ottobre 2014 - 19:43 Autore Share Inviato 25 ottobre 2014 - 19:43 (modificato) No le ho accoppiate testa testa..se riesco lo saldo in ditta con le piantatrici. .. altrimenti mi dovrò trovare una saldatrice a filo e farò i ciuccioni. ,. Modificato 25 ottobre 2014 - 19:45 da lucag63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 25 ottobre 2014 - 20:37 Share Inviato 25 ottobre 2014 - 20:37 questo mio commento può essere superfluo... però prima di saldarla, fai un bel trattamento all'interno del tunnel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 ottobre 2014 - 05:18 Autore Share Inviato 26 ottobre 2014 - 05:18 Ciao a tutti : tra ieri e oggi mi sono dato un Po' da fare con la pedana... premetto ché quando mi è arrivata mi sono preoccupato. .. non era come quella della foto... era lunga almeno un metro!! Dritta senza il piego dietro per accoppiare col telaio e davanti non aveva l'incavo dopo il pedale del freno... e ho detto mo sono c...i amari...mi sono messo con molta calma cercando di far combaciare tutto , messa e tolta almeno 50 volte... ma stasera ho finito di preparare e sono molto soddisfatto del risultato..Adesso mi puliro' il vano darò l'antiruggine e sono pronto per saldarla : ecco le foto e ditemi che ve ne pare! Si lo farò sicuramente voglio essere sicuro ke duri nel tempo!! questo mio commento può essere superfluo... però prima di saldarla, fai un bel trattamento all'interno del tunnel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 ottobre 2014 - 11:54 Autore Share Inviato 26 ottobre 2014 - 11:54 (modificato) Stamattina mi sono dedicato a pulire il tunel.... era veramente in condizioni penose... quindi mi sono messo con spazzole tela e solvente, e adesso devo dire che comincio a vedere la luce!!!? ancora un po' e poi potrò passare l'antiruggine! ... Ecco com'era e come è diventato dopo un'oretta! ! Modificato 5 novembre 2014 - 21:17 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 1 novembre 2014 - 23:19 Share Inviato 1 novembre 2014 - 23:19 Ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 novembre 2014 - 06:52 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 06:52 Grazie! Stamattina finisco di togliere la ruggine e do l'antiruggine nel tunnel così sono pronto per saldare! ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 novembre 2014 - 06:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2014 - 06:57 Guardando meglio le foto del tunnel senza la vecchia pedana, mi sembra di vedere che non hai spianato bene tutte le vecchie puntature. Sembrano come se non fossero allo stesso livello del tunnel e sporgessero leggermente. E' così, o è solo una mia impressione? Se non sono allo stesso livello del tunnel, la nuova pedana non si adatterà come dovrebbe. Basterebbe spianarle con il flex, con il disco lamellare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 novembre 2014 - 07:02 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 07:02 Guardando meglio le foto del tunnel senza la vecchia pedana, mi sembra di vedere che non hai spianato bene tutte le vecchie puntature. Sembrano come se non fossero allo stesso livello del tunnel e sporgessero leggermente. E' così, o è solo una mia impressione? Se non sono allo stesso livello del tunnel, la nuova pedana non si adatterà come dovrebbe. Basterebbe spianarle con il flex, con il disco lamellare. Adesso che vado giù controllo..ma penso che quelli che si vedono sono i segni della fresetta che ho usato per spuntare la pedana vecchia. .il tunnel così pulito và bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 novembre 2014 - 07:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2014 - 07:04 E cosa vorresti ottenere di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 novembre 2014 - 07:04 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 07:04 Adesso che vado giù controllo..ma penso che quelli che si vedono sono i segni della fresetta che ho usato per spuntare la pedana vecchia. .il tunnel così pulito và bene? Non volevo assottigliaretroppo per non indebolire il tunnel .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 novembre 2014 - 07:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2014 - 07:19 Non si tratta di assottigliare, ma di togliere l'eventuale materiale in eccesso. Se metti una barretta di ferro, che sia ben dritta ovviamente, sul tunnel, nel punto in cui andrà a contatto con la pedana, dovrà appoggiarsi su tutta la superficie. Se, viceversa, si poggia sulle puntature lasciando coì spazio tra la pedana ed il tunnel nei punti in cui non ci sono le puntature non va bene. Insomma, devi controllare come se usassi una livella e non deve esserci aria tra una puntatura e l'altra. Il disco lamellare non è molto aggressivo, essendo composto di tantissimi strati di tela smeriglio. Ovviamente, se insisti sempre nello stesso punto e premi anche, è chiaro che porterà via parecchio materiale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 novembre 2014 - 07:21 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 07:21 (modificato) Non si tratta di assottigliare, ma di togliere l'eventuale materiale in eccesso.Se metti una barretta di ferro, che sia ben dritta ovviamente, sul tunnel, nel punto in cui andrà a contatto con la pedana, dovrà appoggiarsi su tutta la superficie. Se, viceversa, si poggia sulle puntature lasciando coì spazio tra la pedana ed il tunnel nei punti in cui non ci sono le puntature non va bene. Insomma, devi controllare come se usassi una livella e non deve esserci aria tra una puntatura e l'altra. Il disco lamellare non è molto aggressivo, essendo composto di tantissimi strati di tela smeriglio. Ovviamente, se insisti sempre nello stesso punto e premi anche, è chiaro che porterà via parecchio materiale. Ho una squadra guardo con quella.. e se serve disco..grazie per i consigli Questo è l'antiruggine che ho preso per il tunnel! ! Modificato 5 novembre 2014 - 21:23 da Joe75HGT Ottimizzazione spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 novembre 2014 - 16:36 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 16:36 (modificato) Ciao! !stamattina come detto ho finito di pulire il tunnel, mi sono pulito le piste per saldare e i punti dove devo saldare a filo.. fiancata sinistra e due buchi nel posteriore. ..se riesco sabato prossimo si salda!!!?ed ecco le foto del lavoro di stamattina e ho pure spianato come mi ha consigliato senatore! Modificato 5 novembre 2014 - 21:39 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 novembre 2014 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2014 - 18:17 Guarda che se devi saldare a filo continuo, non va bene come stai facendo. Devi fare dei buchi in una delle due parti da saldare e cioè o buchi la pedana (e forse è meglio) o buchi il tunnel e poi saldi nel buco. Solo così potrai unire le due parti. La saldatura fatta originalmente, cioè con la puntatrice elettrica salda le due lamiere a contatto perchè le fonde insieme, ma con la saldatura a filo continuo non puoi farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 novembre 2014 - 18:23 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 18:23 (modificato) No il tunnel lo saldo con la puntatrice, a filo saldo il taglio davanti e la fiancata sinistra. ..e i due buchi dietro. .. Modificato 2 novembre 2014 - 18:24 da lucag63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 novembre 2014 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2014 - 18:26 Ok, avevo capito male, allora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 novembre 2014 - 18:29 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 18:29 Ok, avevo capito male, allora. Voglio proprio che venga un bel restauro! ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 novembre 2014 - 17:40 Autore Share Inviato 9 novembre 2014 - 17:40 (modificato) Ciao a tutti questo weekend è stato tranquillo nel senso che ho finito di prepare la pedana per la saldatura mi sono sfilato l'impianto elettrico. ..mettendo una sonda per poi infilare quello nuovo, smontato il manubrio, e tolto il pomello dallo sportellino. .. che filettero' da 3 mm per poi rimontarlo.,.ma oggi pensavo...?....il manubrio lo devo far sabbiare??? La forcella ed il mozzo pure..?e pure i tamburi dei freni? Modificato 9 novembre 2014 - 17:43 da lucag63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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