vints Inviato 9 novembre 2014 - 18:04 Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:04 Io ti consiglio di "non" farlo sabbiare, ma usare qualche sverniciatore chimico e olio di gomito per togliere la vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 novembre 2014 - 18:07 Autore Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:07 Io ti consiglio di "non" farlo sabbiare, ma usare qualche sverniciatore chimico e olio di gomito per togliere la vernice. Come mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 novembre 2014 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:08 Fai sabbiare tutto e ti eviterai fatica dopo. Ovviamente, determinate cose vanno anche protette: della punzonatura, mi sembra che ne abbiamo già parlato; per i tamburi, proteggi la parte dove i ferodi fanno attrito per frenare e non avere paura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 novembre 2014 - 18:09 Autore Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:09 Fai sabbiare tutto e ti eviterai fatica dopo.Ovviamente, determinate cose vanno anche protette: della punzonatura, mi sembra che ne abbiamo già parlato; per i tamburi, proteggi la parte dove i ferodi fanno attrito per frenare e non avere paura. Pure il manubrio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 novembre 2014 - 18:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:14 Si, perchè non vorresti farlo sabbiare? C'è chi è contrario alla sabbiatura, tipo l'utente vints, ma bisogna vedere perchè. Se viene usata sabbia di fiume e non graniglia di acciaio, se la vespa presenta ruggine, o se è piena di stucco, direi che non se ne può fare a meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 novembre 2014 - 18:17 Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:17 Hai ragione Senatore, sono contrario in quanto mi è capitato si farlo sabbiare, ed ovviamente me lo hanno rovinato, usando una sabbia non idonea. Ecco perché sono contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 novembre 2014 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:25 Lo supponevo. Però tu hai individuato anche la causa del danno e cioè la sabbia non idonea. Certo, se chi sabbia usa "brecciolina" invece di sabbia, è normale che i pezzi vengano danneggiati. Basta informarsi, chiedere ad altri che hanno fatto sabbiare dei pezzi da un determinato sabbiatore e si avrà la certezza di non avere problemi dopo. Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto problemi con la sabbiatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 novembre 2014 - 18:53 Autore Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:53 Grazie!!mi fate la lista dei pezzi da sabbiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 novembre 2014 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:58 Una lista??? Ma ddaiiiii, non starai dicendo sul serio, spero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 novembre 2014 - 19:00 Autore Share Inviato 9 novembre 2014 - 19:00 Un po'! !!?siete veramente disponibili!!grazie ancora!buona serata! Sabato si salda!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 novembre 2014 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2014 - 20:32 Ok, allora: tutte le parti di carrozzeria, i cerchi, i tamburi, la forcella ed il mozzo anteriore. Nel caso non l'avessimo già detto, tutte le parti devono essere smontate ed eventualmente protette. La manopola delle marce, se la vuoi far sabbiare, devi proteggere entrambe le parti di tubo, sia quello che entra nel manubrio che quella dove si mette la manopola. Il tubo dell'acceleratore lo togli; il serbatoio, se in buone condizioni, non lo fare sabbiare, così eviterai che della sabbia vada all'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 9 novembre 2014 - 20:44 Autore Share Inviato 9 novembre 2014 - 20:44 Ok, allora: tutte le parti di carrozzeria, i cerchi, i tamburi, la forcella ed il mozzo anteriore.Nel caso non l'avessimo già detto, tutte le parti devono essere smontate ed eventualmente protette. La manopola delle marce, se la vuoi far sabbiare, devi proteggere entrambe le parti di tubo, sia quello che entra nel manubrio che quella dove si mette la manopola. Il tubo dell'acceleratore lo togli; il serbatoio, se in buone condizioni, non lo fare sabbiare, così eviterai che della sabbia vada all'interno. Perfetto.. allorai il serbatoio lo faccio a mano..grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 novembre 2014 - 12:23 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 12:23 (modificato) Ciao a tutti stamattina visto che non sono potuto andare a saldare la pedana mi sono attaccato al motore....premetto che avevo visto che era bloccato! !orrore! !ho dato una pulita esterna smontato la testa tolto i dadi del cilindro... e aiutandomi con la cricchetto sono riuscito a far venire un po' su il cilindro. .. innaffiato con WD 40... e ho provato a battere sul pistone ma niente da fare... il pistone è completamente bloccato. .. adesso ho lasciato il cilindro pieno di WD 40... ma se non si sblocca come devo fare? ??? Oltretutto si vede un'aletta del cilindro rotta... non è il caso di cambiarlo vero?? Modificato 22 novembre 2014 - 21:06 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 novembre 2014 - 13:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2014 - 13:18 Puoi provare a lasciare il motore in quella posizione e cioè con il cilindro verso l'altro e mettere dello svitol sul cielo del pistone, in modo da coprirlo. E' possibile che riesca a sbloccarsi dopo un po' di ammollo. Se non è sufficiente, allora dovresti svitare tutti e quattro i dadi che sono alla base del cilindro e poi procedere all'apertura dei carter in moda poter estrarre l'albero motore con tutto il cilindro. Dopo aver estratto il "blocco" albero-biella-pistone-cilindro, lo metti a bagno di una soluzione mistra di gasolio ed altre "schifezze" e ce lo lasci ammollo. Con un po' di fortuna, potresti riuscire a sbloccare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 novembre 2014 - 13:20 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 13:20 (modificato) Puoi provare a lasciare il motore in quella posizione e cioè con il cilindro verso l'altro e mettere dello svitol sul cielo del pistone, in modo da coprirlo. E' possibile che riesca a sbloccarsi dopo un po' di ammollo.Se non è sufficiente, allora dovresti svitare tutti e quattro i dadi che sono alla base del cilindro e poi procedere all'apertura dei carter in moda poter estrarre l'albero motore con tutto il cilindro. Dopo aver estratto il "blocco" albero-biella-pistone-cilindro, lo metti a bagno di una soluzione mistra di gasolio ed altre "schifezze" e ce lo lasci ammollo. Con un po' di fortuna, potresti riuscire a sbloccare il tutto. Volevo provare a scaldare il cilindro col phon per sverniciare. .. può servire? Grazie per la disponibilità Senatore!! Modificato 15 novembre 2014 - 13:24 da senatore Ottimizzazione spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 novembre 2014 - 13:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2014 - 13:25 Di nulla. Si, riscaldare potrebbe essere utile. Però adesso lascia agire lo svitol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 novembre 2014 - 13:26 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 13:26 Di nulla.Si, riscaldare potrebbe essere utile. Però adesso lascia agire lo svitol. Per quanto?domani mattina volevo provare a scaldare, .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 novembre 2014 - 13:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2014 - 13:30 Ma che fretta hai? Hai di sicuro altro da fare sulla vespa, no? Dedicati al resto, per il momento, e lascia lo svitol a lavorare per te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 novembre 2014 - 13:32 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 13:32 (modificato) Ma che fretta hai?Hai di sicuro altro da fare sulla vespa, no? Dedicati al resto, per il momento, e lascia lo svitol a lavorare per te. Ok farò così...come dici tu ho altro da fare..ciao alla prossima... spero di dare buone notizie!! Modificato 15 novembre 2014 - 13:33 da lucag63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 novembre 2014 - 18:04 Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 18:04 (modificato) Ciao!!su vesparestauro ho trovato un post dove c'era questa piastra da applicare al cilindro e con cui spingere giù il pistone.. cosa ne pensate!?in quel caso ha funzionato! ? Modificato 22 novembre 2014 - 21:08 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 22 novembre 2014 - 13:33 Autore Share Inviato 22 novembre 2014 - 13:33 (modificato) Ciao a tutti! !stamattina io e un mio collega abbiamo saldato la pedana!!devo dire che sono soddisfatto del risultato. .. che ne dite?e poi una volta a casa ho provato a sbloccare il pistone... ma è dura.. continuerò la prossima settimana! Ecco le foto della pedana saldata e altre saldature sulla pancia sinistra e dietro dove c'erano due buchi!!? Modificato 22 novembre 2014 - 21:14 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 30 novembre 2014 - 12:13 Autore Share Inviato 30 novembre 2014 - 12:13 (modificato) Stamattina dopo tante tribolazioni sono finalmente riuscito a sfilare il cilindro!!!!il pistone è andato... invece il cilindro non ha righe... ma il quesito è... rettifico questo oppure prendo un gruppo termico nuovo??anche la biella era bloccata.. con un po' di WD 40 si è sbloccata. . Ma non so se cambiare albero.. i cuscinetti della biella si posso cambiare? E ho smontato pure il volano e lo statore.... la bobbina delle luci mi sembra buona. ..invece quella dell' accensione un Po meno.. come posso provarla? Altra domanda il feltrino per lubrificare le puntine lo devo cambiare??e poi... il foro sotto il passaggio dei cavi sul Carter... va tappato? Grazie a chi mi risponderà! Ed ecco le foto.... Modificato 30 novembre 2014 - 19:31 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 dicembre 2014 - 17:48 Autore Share Inviato 1 dicembre 2014 - 17:48 Perché nessuno mi risponde??ho detto o fatto qualcosa di sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 1 dicembre 2014 - 18:13 Share Inviato 1 dicembre 2014 - 18:13 Metti qualche foto del cilindro, dove si vede la parte interna!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 dicembre 2014 - 18:16 Autore Share Inviato 1 dicembre 2014 - 18:16 Metti qualche foto del cilindro, dove si vede la parte interna!!! Mi sono dimenticato di farla. .. e sono fuori per lavoro le farò domenica... ma non mi sembra male.. della bobina w del doppio foro sul Carter puoi dirmi qualcosa..?nel foro sotto ci va un tappo? Grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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