pipo Inviato 15 ottobre 2014 - 09:57 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 09:57 buongiorno a tutti, premetto che non ricordo i valori della primaria montata e del getto.... in pratica motore 50 r con su 90, cilindro con circa 30 anni sulle spalle, 16/10 con getto maggiorato come da istruzioni polini e primaria sostituita... il problema è che mettendo la 3 il motore si mette seduto....mettendo il pignone con un dente o due in meno, sempre si possa fare, si risolve? mi scuso in anticipo se ho scritto cazzate. un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 ottobre 2014 - 10:41 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 10:41 Magari hai solo il cilindro clinicamente morto,senza altre indicazioni non è che si possano fare grandi ipotesi.C'è compressione oppure la sola resistenza della pedalina che scende è quella della molla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 15 ottobre 2014 - 11:01 Autore Share Inviato 15 ottobre 2014 - 11:01 Magari hai solo il cilindro clinicamente morto,senza altre indicazioni non è che si possano fare grandi ipotesi.C'è compressione oppure la sola resistenza della pedalina che scende è quella della molla? compressione c'è, per le indicazioni a breve aprirò il motore per la crociera, cuscinetti e varie... intento era per capire se cambiando il pignone, soluzione poco dolorosa e veloce, si risolveva qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 ottobre 2014 - 11:05 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 11:05 Gia che ci sei,un bel cambio 4m ci starebbe meglio di quello a tre.Intanto apri,misura e controlla tutto e poi vediamo cosa c'è che non va.Se non hai rapporti a denti dritti,non ci sono pignoni intercambiabili piu piccoli di quelli che hai adesso montati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 ottobre 2014 - 11:34 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2014 - 11:34 Beh, se ha le ruote da 9, nel motore 50 con la stessa campana non si può montare sia il pignone da 16 che 18? adesso a regola dovrebbe avere i 18/67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 15 ottobre 2014 - 11:47 Autore Share Inviato 15 ottobre 2014 - 11:47 Beh, se ha le ruote da 9, nel motore 50 con la stessa campana non si può montare sia il pignone da 16 che 18? adesso a regola dovrebbe avere i 18/67 le ruote sono da 10", ho messo i cerchi 4 fori modificati, campana e pignone nn sono gli originali, il pignone dovrebbe essere da 22 o 23 denti elicoidali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 ottobre 2014 - 16:18 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 16:18 Se fosse un 22 elicoidali ci devi mettere come minimo un 102cc per poter mettere la terza e farla stendere,sono luuuuuuuunghissimi per il cilindro che hai(piu che 90 direi 85cc se il diametro è 50mm) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 ottobre 2014 - 16:21 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 16:21 Beh, se ha le ruote da 9, nel motore 50 con la stessa campana non si può montare sia il pignone da 16 che 18? adesso a regola dovrebbe avere i 18/67 18/67 16/68 prova a scambiare i due pignoni se ce la fai...in un caso non ci va neanche a mazzate,nell'altro i denti del pignone toccano la campana appena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 16 ottobre 2014 - 04:50 Autore Share Inviato 16 ottobre 2014 - 04:50 18/6716/68 prova a scambiare i due pignoni se ce la fai...in un caso non ci va neanche a mazzate,nell'altro i denti del pignone toccano la campana appena. quindi bisogna cambiare pignone e campana........o comprare un 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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