Bened93 Inviato 16 ottobre 2014 - 08:46 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 08:46 Salve a tutti. Navigando su subito.it ho trovato un annuncio in cui si vendeva una vespa reimmatricolato. Veniva sottolineato che montava una targa europea fatta simile a quelle originali e che possedeva però anche la classica targa europea.....come è possibile ciò? È valida la targa fatta old style? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 ottobre 2014 - 08:58 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 08:58 Salve a tutti.Navigando su subito.it ho trovato un annuncio in cui si vendeva una vespa reimmatricolato. Veniva sottolineato che montava una targa europea fatta simile a quelle originali e che possedeva però anche la classica targa europea.....come è possibile ciò? È valida la targa fatta old style? no non é valida specialmente in italia, perché la targa é un documento ufficiale. in francia la targa la fai in "tabaccheria" presentando il libretto e le targhe (giuste), ma un po riviste nella grafica, sono accettate con maggiore clemenza. cio detto anche in francia se giri con una targa nera, anzi che quella europera e trovi il controllore un po attento la multazza la becchi... io attualmente sulla GTR (francese) ho una targa nera (anzi che europea), ma con il testo giusto, naturalmente, e per ora mi é andata bene comunque in italia assolutamente da evitare! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 ottobre 2014 - 09:18 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 09:18 Ai raduni, in uno spazio privato puoi anche metterla, ma se utilizzi una strada pubblica devi rispettare il codice della strada. La targa alterata per circolare è una contraffazione, un reato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2014 - 09:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2014 - 09:42 Salve a tutti.Navigando su subito.it ho trovato un annuncio in cui si vendeva una vespa reimmatricolato. Veniva sottolineato che montava una targa europea fatta simile a quelle originali e che possedeva però anche la classica targa europea.....come è possibile ciò? È valida la targa fatta old style? Ricordo di un mio amico che, dopo aver reimmatricolato la sua vespa con targa europea, siccome non gli piaceva quel tipo di targa se ne fece una secondo il vecchio stile rispettando la numerazione della targa europea, con il risultato di avere una vespa targata BC!!! Ovviamente, una provincia italiana con questa sigla non esiste, ed io lo prendevo in giro dicendogli che aveva una vespa targata Bisceglie (ricordo che a Bisceglie c'è o c'era un manicomio); ed infatti era da pazzi andare in giro (e lui ci girava regolarmente!!!) con una targa simile. Come hanno gia detto prima di me, è reato fare una simile cosa; ti basti pensare che non si potrebbe neppure riverniciare la targa perchè scolorita, in Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 16 ottobre 2014 - 09:48 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 09:48 molte auto e moto che si vedono ai raduni con le targhe replicate, girano regolarmente anche nei giorni feriali con quelle targhe...ormai è una pratica diffusa almeno dalle mie parti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 ottobre 2014 - 11:22 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 11:22 E si trovano anche i bollini con lo stemma della repubblica da applicarci sopra,giusto per fare un bel lavoro.Ovviamente per uso collezionistico o in aree private.Più o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 16 ottobre 2014 - 11:54 Autore Share Inviato 16 ottobre 2014 - 11:54 Come pensavo...grazie Anche se è una bella rottura ogni volta cambiar targa ahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2014 - 14:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2014 - 14:41 Come pensavo...grazie Anche se è una bella rottura ogni volta cambiar targa ahaha Non vorrei che fosse passato il messaggio che non c'è alcun problema a fare ciò di cui si è parlato! Tra l'altro, non sappiamo se qualcuno di questi "scienziati" è stato sanzionato e in che modo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparolo1988 Inviato 16 ottobre 2014 - 15:12 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 15:12 Ad Imola c'erano dei napoletani che te la stampavano per metterla sulla Vespa. Prezzo richiesto? 40€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 ottobre 2014 - 15:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2014 - 15:51 3- Art. 100 del CdS, comma 12: Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.988 ad euro 7.953. Comma 14: Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale. Comma 15: Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui ai commi 11 e 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Naturalmente, quelli che riproducono targhe nelle mostre scambio, non imprimono sulle stesse il simbolo dello Stato, senza il quale la targa non vale nulla, e dicono di usarle solo a fini collezionistici. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 16 ottobre 2014 - 16:01 Autore Share Inviato 16 ottobre 2014 - 16:01 Non vorrei che fosse passato il messaggio che non c'è alcun problema a fare ciò di cui si è parlato! Tra l'altro, non sappiamo se qualcuno di questi "scienziati" è stato sanzionato e in che modo. Ovviamente è chiaro che non è legale...poi per ogni uno a suo rischio e pericolo...Era per capire meglio, visto che da come parlava nell'annuncio sembrava una cosa normale avere la targa stampata "fai da te"...anzi un pregio non si sa più come far lievitare i prezzi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 ottobre 2014 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2014 - 16:09 Ovviamente è chiaro che non è legale...poi per ogni uno a suo rischio e pericolo...Era per capire meglio, visto che da come parlava nell'annuncio sembrava una cosa normale avere la targa stampata "fai da te"...anzi un pregio non si sa più come far lievitare i prezzi.. Si ok, ma ho preferito chiarire, a scanso di equivoci. Comunque, l'ottimo, come sempre, GiPiRat ha sviscerato la questione pubblicando ulteriori notizie, di estremo interesse, sopratutto per i "menefreghisti", almeno ora sanno a cosa vanno incontro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts