Albyfenix Inviato 16 ottobre 2014 - 10:51 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 10:51 Ciao a tutti, visto che il 102dr contina a perdere, ho in garage un 102 olympia, pulisco la canna con miscela e lo metto al posto del dr (altri accorgimenti?) L'unico problema è che il pistone olympia ha una zona rotta (vedi foto) (a proposito non si può fare niente, lo posso buttare?) Quindi posso montare il 102 olympia mantenendo pistone, fasce e seeger del dr? A me sembrano identici sia i cilindri che i pistoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 ottobre 2014 - 10:57 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 10:57 I pistoni sono identici monta tutto e vai in giro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 16 ottobre 2014 - 11:07 Autore Share Inviato 16 ottobre 2014 - 11:07 Perfetto grazie! Del pistone olympia che ci faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 ottobre 2014 - 11:16 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 11:16 Un bel fermacarte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 16 ottobre 2014 - 11:35 Autore Share Inviato 16 ottobre 2014 - 11:35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 ottobre 2014 - 14:39 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 14:39 C'è un problema : ho montato tutto, ma all'accensione la compressione é un po' calata, fa un rumore molto più cupo e sembra più magra Ho controllato e la marmitta è attaccata bene, inoltre non vedo nessuna perdita, dove devo andare a sbattere la testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 ottobre 2014 - 16:20 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 16:20 (modificato) E la prova su strada che dice?Se è solo questione di ricarburare,poco male;sarebbe peggio se sfiatasse da qualche parte.I pistoni sono uguali,è capitato anche a me di dover mischiare dr con olympia ma non ho mai riscontrato problemi strani. Allego anche catalogo pistoni http://www.cecoret.com/catalogo%20pistoni.pdf come puoi vedere dr-olympia montano gli stessi. Modificato 17 ottobre 2014 - 16:33 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 ottobre 2014 - 00:18 Autore Share Inviato 18 ottobre 2014 - 00:18 Si infatti anch'io ho visto che sono uguali, questo dà la prova effettiva, ma allora perchè due marche per un prodotto IDENTICO? Il problema invece è lato scarico, visto che fa un rumore come se fosse senza marmitta, ho controllato bene e il dado in un prigioniero di scarico del cilindro non si avvita bene, quindi potrebbe lasciare spazio tra collettore e cilindro Ho deciso di cambiarlo e quindi devo togliere il prigioniero, sto facendo con dado e controdado, ma è una faticaccia e la filettatura è rovinata Ma il prigioniero lo trovo in un negozio di ricambi? Sono uguali a quelli che ci sono nel collettore di scarico? E le viti per stringere la testata? (Ce le ho, ma solo 4, altre 4 non farebbero male) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 ottobre 2014 - 10:48 Autore Share Inviato 19 ottobre 2014 - 10:48 (modificato) Allora ho risolto il problema, ora però non riesco a carburare La vespa sembrava molto grassa, ho messo il minimo 48 invece di 52 e alzato di due tacche lo spillo Il problema è che prende i giri lentamente, sotto è fiacca e poi sento come se andasse meno anche in allungo Avevo dei vuoti quando aprivo in discesa così ho abbassato di una tacca, è un po' più piena, ma c'è sempre quel problema Il minimo poi lo regge bene, però se apro poco in moto fa trrr, se smagrisco con la vite laterale non lo fa più, però il minimo risulta magro La candela è nocciola, e se apro lo starter in moto va molto peggio ai bassi regimi, uguale agli alti A me sembrano sintomi da carburazione grassa, ma come agire? Abbasso il getto max? (ho il 70) Metto uno spillo più magro? (ho il W7) Ricordo che prima sfiatava dalla testata e ora non più (sembra), quindi la carburazione effettivamente doveva risultare più grassa, ma così tanto? Ah il rumore appena accesa era molto cupo, smagrendo è tornato più normale Comunque non vorrei fosse questo il problema: quando ho tolto il volano non ho fatto attanzione e ho lineato leggermente una delle due bobine dello statore, il problema può essere correlato? Modificato 19 ottobre 2014 - 11:14 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 19 ottobre 2014 - 12:44 Share Inviato 19 ottobre 2014 - 12:44 Per la bobina non preoccuparti. Io le ho rigate entrambe ma non ho avuto problemi. Per la carburazione non saprei aiutarti col phbg. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 ottobre 2014 - 16:41 Autore Share Inviato 19 ottobre 2014 - 16:41 Grazie alberello, almeno escludiamo una causa Comunque questo pomeriggio ho fatto varie prove, ed è emerso che con il minimo 48 tartagliava di meno nel 1/8, ma la vespa era pigra, con il 52 tartagliava molto di più, ma era più pimpante Allora ho messo il 48, vite a 2 giri e mezzo, e al posto del W7 3 tacca usato con il dr, ho messo W9 2 tacca, e va molto meglio ai bassi! Ma agli alti ancora no Allora cambio il max 70 con un 73 e poi con un 76: non so qual è il migliore tra il 73 e 76 (devo vedere meglio), ma comunque molto meglio del 70! Ma come è possibile? Tappo la perdita e vuole più benzina invece di meno? Guarda che ho una perdita ancora più grossa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.