phantomEVO Inviato 17 ottobre 2014 - 07:53 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 07:53 ciao a tutti ragazzi, ho la necessità di rimettere funzionante come un orologio e come da originale il mio blocco px millennium. ho rimontato la marmitta originale piaggio col suo silenziatore, e il catalizzatore ma la vespa non mi sembra carburata benissimo...a casa avevo questi getti 150-be3-102 140-be5-96 50-160 45-150 non trovando nessuna tabella per il px catalizzato l'ho configurata così 150-be5-96 il problema è che ai bassi ogni tanto fatica a prendere i giri mentre ai medi spesso inizia a "rantolare" per assestarsi non appena tiro tutta la manetta. inoltre credo che aprendo al massimo muri un po' troppo presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 ottobre 2014 - 08:29 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2014 - 08:29 ciao a tutti ragazzi, ho la necessità di rimettere funzionante come un orologio e come da originale il mio blocco px millennium. ho rimontato la marmitta originale piaggio col suo silenziatore, e il catalizzatore ma la vespa non mi sembra carburata benissimo...a casa avevo questi getti 150-be3-102 140-be5-96 50-160 45-150 non trovando nessuna tabella per il px catalizzato l'ho configurata così 150-be5-96 il problema è che ai bassi ogni tanto fatica a prendere i giri mentre ai medi spesso inizia a "rantolare" per assestarsi non appena tiro tutta la manetta. inoltre credo che aprendo al massimo muri un po' troppo presto! Non dici che cilindrata. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 17 ottobre 2014 - 09:37 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 09:37 150 scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 ottobre 2014 - 09:54 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 09:54 150 scusa allora 140-BE5-100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 17 ottobre 2014 - 10:00 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 10:00 Questi dati dove li trovo??ho cercato ovunque la configurazione per il 150 catalitico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 ottobre 2014 - 11:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 ottobre 2014 - 11:40 Il 150 catalitico Euro 1/2 usciva di fabbrica con 150+BE5+98. Minimo 50 - 160. Il 150 non catalitico con mix degli anni '80 e '90 usciva di fabbrica con 160+BE3+100. Minimo 48 - 160. La configurazione 140+BE5+96 era invece adottata sui 125 anni '90 e sui 125 catalitici. I problemi che lamenti, a mio avviso, possono essere imputabili al freno aria da 150 centesimi nella configurazione col BE3, tale da ingrassare sensibilmente la carburazione. Anche il getto del massimo, sulla carta, va ridotto a 100 punti. Da verificare comunque sul campo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 17 ottobre 2014 - 11:42 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 11:42 Sto facendo confusione:tu e fede mi dite due cose diverse!cosa devo montare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 ottobre 2014 - 12:11 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2014 - 12:11 Sto facendo confusione:tu e fede mi dite due cose diverse!cosa devo montare Senza nulla togliere alle conoscenze di Fede, segui le indicazioni di Marben. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 17 ottobre 2014 - 12:31 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 12:31 (modificato) Il 150 catalitico Euro 1/2 usciva di fabbrica con 150+BE5+98. Minimo 50 - 160.Il 150 non catalitico con mix degli anni '80 e '90 usciva di fabbrica con 160+BE3+100. Minimo 48 - 160. .............. Confermo quanto dice Marben, la mia PX150 EURO 2 del 2005 era configurata come da prima riga, ed ora è come da seconda riga. Se stai "ricatalizzando" una vespa presa scatalizzata controlla la ghigliottina, dovrebbe essere una "16" (catalizzata) e una "6823.1" (scatalizzata). Modificato 17 ottobre 2014 - 12:34 da ClaPX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomEVO Inviato 20 ottobre 2014 - 07:45 Autore Share Inviato 20 ottobre 2014 - 07:45 (modificato) no la sto ricatalizzando...il problema è che in casa ho 50-160 e 45-150....dubito di trovare il ricambio in città!!! al massimo lo ordino su internet! nel frattempo per tamponare quale uso? 50-160 o 45-150? il getto del minimo non è scomponibile vero? Modificato 20 ottobre 2014 - 07:47 da phantomEVO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 ottobre 2014 - 08:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2014 - 08:29 Se devi ricatalizzare, il 50 - 160 è quello giusto, montato in origine sui 150 catalitici. Vedi mio post sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.