Topspeed Inviato 17 ottobre 2014 - 10:10 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 10:10 Ho messo urgente con cognizione di causa , non per inutile smania di risposte veloci, se devo smontare la forcella ho bisogno di un'altra persona e posso averla a disposizione solo domani quindi se riesco ad avere risposta oggi è l'ideale per avvertirla. Fatta la doverosa premessa passiamo al problema: dopo aver rimontato la pk rush in questione dopo restauro e fatto primo giretto di prova mi accorgo che frenando con l'anteriore la forcella sbatte all'interno della sua sede nella parte bassa, sopra l'attacco del parafango. Le ghiere sono strette bene infatti non c'è movimento verticale ma solo laterale. Il mio dubbio è di essermi dimenticato in fase di montaggio di una calotta che sulla vespa acquistata sono sicuro non ci fosse ma che mi ritrovo fra i ricambi nuovi acquistati e che a mio avviso doveva per forza andare lì. Dalle foto vedete la calotta in questione e dove penso debba andare, ovvero sulla gabbia a rulli della seconda foto ... inoltre come ben visibile quando ho smontato la vespa la calotta non c'era! Aspetto consigli illuminanti. Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 ottobre 2014 - 10:19 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 10:19 Indovinato,va incastrata nel canotto inferiore del telaio e rimane sopra alla corona di sfere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 17 ottobre 2014 - 10:23 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 10:23 Grazie infinite della conferma ... adesso mi aspettano solo ore di bestemmie per smontare e rimontare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 ottobre 2014 - 10:27 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 10:27 Son cose che capitano ma in poco piu di un ora(bestemmie comprese) ce la dovresti fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 17 ottobre 2014 - 10:34 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 10:34 Già capita, speriamo serva di lezione visto che ho intenzione di continuare imperterrito a restaurare tutte le vespe che mi capitano sotto ... Ma un manuale officina per PK XL si trova in giro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 ottobre 2014 - 10:44 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 10:44 (modificato) Sicuramente on line o da altre parti ci sono.Hai mica buttato uno sguardo nella sezione download?Oppure da tonazzo nella sezione manualistica. Modificato 17 ottobre 2014 - 10:47 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 17 ottobre 2014 - 12:04 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 12:04 Ho cercato un pò ovunque ma non trovo nulla, nella sezione download ho trovato altre cose interessanti tipo manuale T5 e PX ma una volta scaricati sono risultati corrotti e gipirat mi ha confermato che il restyling del sito ha creato questi inconvenienti. Ecco se qualche utente li avesse e volesse condividerli sarebbe una gran cosa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 17 ottobre 2014 - 12:05 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 12:05 Asp... Se non l'hai fatta saltare prima del restauro quella calotta sta li da quando mamma piaggio l'ha fatta... Mai tolte sulle mie vespe... Quasi impossibile che si consumino... A meno che non arrugginiscano... Per toglierla devi fare una manovra particolare battendo dall'alto del canotto della scocca con un tondino di ferro lungo per farla uscire... Se non ricordi di averlo fatto ( o non se lo ricorda il carrozziere) prima dello smontaggio, quella calotta sta ancora li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 17 ottobre 2014 - 12:07 Share Inviato 17 ottobre 2014 - 12:07 Controlla piuttosto di aver serrato tutto bene e di averla spinta bene in fondo quando hai stretto le ghiere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 17 ottobre 2014 - 12:44 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 12:44 Controlla piuttosto di aver serrato tutto bene e di averla spinta bene in fondo quando hai stretto le ghiere 1 minuto e posto un po di foto così vediamo di chiarire meglio ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 17 ottobre 2014 - 12:52 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 12:52 Voi da qui vedete se c'è ? A me pare di no Da queste altre due foto si può capire se la forcella è inserita nel modo corretto o è troppo bassa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 ottobre 2014 - 14:11 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2014 - 14:11 Voi da qui vedete se c'è ? A me pare di no Da queste altre due foto si può capire se la forcella è inserita nel modo corretto o è troppo bassa ? Dalla seconda foto sembra che non ci sia. Non ti resta che smontare. Se e' comunque stretta ma balla devi per forza smontare per indagare. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 17 ottobre 2014 - 14:55 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 14:55 Anche secondo me non c'è , se c'era deve averlo tolto il carrozziere ovviamente senza dire nulla e senza restituirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 18 ottobre 2014 - 14:08 Share Inviato 18 ottobre 2014 - 14:08 mhh... sarebbe ben più in alto il finecorsa se mancasse quel pezzo.... secondo me devi semplicemente stringere bene le ghiere e mandarla appena un po' più su... 3/4 mm.. con un serraggio corretto salirà anche un pochino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Topspeed Inviato 20 ottobre 2014 - 09:56 Autore Share Inviato 20 ottobre 2014 - 09:56 mhh... sarebbe ben più in alto il finecorsa se mancasse quel pezzo.... secondo me devi semplicemente stringere bene le ghiere e mandarla appena un po' più su... 3/4 mm.. con un serraggio corretto salirà anche un pochino Esatto, ghiere strette poco e il pezzo anche se quasi invisibile c'era. Grazie a tutti dei consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 20 ottobre 2014 - 12:04 Share Inviato 20 ottobre 2014 - 12:04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts