Vai al contenuto


Problema URGENTE forcella PK Rush


Topspeed
 Share

Recommended Posts

Ho messo urgente con cognizione di causa , non per inutile smania di risposte veloci, se devo smontare la forcella ho bisogno di un'altra persona e posso averla a disposizione solo domani quindi se riesco ad avere risposta oggi è l'ideale per avvertirla.

Fatta la doverosa premessa passiamo al problema:

dopo aver rimontato la pk rush in questione dopo restauro e fatto primo giretto di prova mi accorgo che frenando con l'anteriore la forcella sbatte all'interno della sua sede nella parte bassa, sopra l'attacco del parafango. Le ghiere sono strette bene infatti non c'è movimento verticale ma solo laterale. Il mio dubbio è di essermi dimenticato in fase di montaggio di una calotta che sulla vespa acquistata sono sicuro non ci fosse ma che mi ritrovo fra i ricambi nuovi acquistati e che a mio avviso doveva per forza andare lì.

 

IMG_20140227_162449.jpg

Dalle foto vedete la calotta in questione e dove penso debba andare, ovvero sulla gabbia a rulli della seconda foto ... inoltre come ben visibile quando ho smontato la vespa la calotta non c'era!

Aspetto consigli illuminanti.

Grazie in anticipo

IMG_20141017_114221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Già capita, speriamo serva di lezione visto che ho intenzione di continuare imperterrito a restaurare tutte le vespe che mi capitano sotto ... ;-)

Ma un manuale officina per PK XL si trova in giro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un pò ovunque ma non trovo nulla, nella sezione download ho trovato altre cose interessanti tipo manuale T5 e PX ma una volta scaricati sono risultati corrotti e gipirat mi ha confermato che il restyling del sito ha creato questi inconvenienti. Ecco se qualche utente li avesse e volesse condividerli sarebbe una gran cosa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asp... Se non l'hai fatta saltare prima del restauro quella calotta sta li da quando mamma piaggio l'ha fatta... Mai tolte sulle mie vespe... Quasi impossibile che si consumino... A meno che non arrugginiscano... Per toglierla devi fare una manovra particolare battendo dall'alto del canotto della scocca con un tondino di ferro lungo per farla uscire... Se non ricordi di averlo fatto ( o non se lo ricorda il carrozziere) prima dello smontaggio, quella calotta sta ancora li

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Voi da qui vedete se c'è ? A me pare di no

 

Da queste altre due foto si può capire se la forcella è inserita nel modo corretto o è troppo bassa ?

 

Dalla seconda foto sembra che non ci sia.

 

Non ti resta che smontare. Se e' comunque stretta ma balla devi per forza smontare per indagare.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh... sarebbe ben più in alto il finecorsa se mancasse quel pezzo.... secondo me devi semplicemente stringere bene le ghiere e mandarla appena un po' più su... 3/4 mm..

con un serraggio corretto salirà anche un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh... sarebbe ben più in alto il finecorsa se mancasse quel pezzo.... secondo me devi semplicemente stringere bene le ghiere e mandarla appena un po' più su... 3/4 mm..

con un serraggio corretto salirà anche un pochino

 

Esatto, ghiere strette poco e il pezzo anche se quasi invisibile c'era.

Grazie a tutti dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...