Paolo50 Inviato 19 ottobre 2014 - 13:16 Share Inviato 19 ottobre 2014 - 13:16 Ciao a tutti In vista del restauro del motore della mia vespa pk, non avendo niente da fare oggi ho provato a smontare il volano per vedere come era la bobina Ho posizionato l' estrattore a braccetti, e anziche togliersi il volano si è rotta la filettatura dell' estrattore C'è qualche modo per toglierlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 ottobre 2014 - 13:39 Share Inviato 19 ottobre 2014 - 13:39 a braccetti??? cavolo il volano Pk è davvero facile da togliere! Il più facile di certo... serve l'estrattore a cilindro, togli il dado lo avviti per bene fino a battuta ora avviti il bullone centrale che fa da estrattore, se tira ma non cede un bel colpo sulla testa del bullone e stack! vien via come nulla!!!! mai tolto un volano davvero inchiodato da decenni di ruggine magari di una VNB1??? quelli sì che sono volani inkiodati, e quelle le vespe che amiamo sfidare! Una PK.... troppo facile... lo toglierei anche senza estrattore quel volano... e poi l'estrattore a braccetti ovvero immagino quello che aggrappa sul perimetro del volano....è per auto e non per vespa, il suo costa 6 euro e serve...sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 19 ottobre 2014 - 14:11 Autore Share Inviato 19 ottobre 2014 - 14:11 Il problema e che avevo a disposizione solo quello Pero ho dato dei colpi di martello per sbloccarlo, svitol a piu non posso ma niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 19 ottobre 2014 - 15:48 Share Inviato 19 ottobre 2014 - 15:48 Dovrebbe essere questo: http://www.fms2.com/5242-estrattore-volano-buzzetti-diametro-28mm-passo-1-mm-per-volani-motoplatt-piaggio-gilera-50-125-150-200-2t-125-150-180-4t-10548.aspx se hai un ricambista di fiducia lo potresti trovare anche a meno. È uno strumento che si usa quotidianamente quando si smonta un motore e conviene sempre averlo, sia questo che quello per la frizione, sempre marca Buzzetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 19 ottobre 2014 - 17:43 Autore Share Inviato 19 ottobre 2014 - 17:43 L' estrattore lo devo ordinare su ebay pero speravo che uscisse anche con quello a braccetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 ottobre 2014 - 18:55 Share Inviato 19 ottobre 2014 - 18:55 Anche perchè,a voler essere proprio pignoli,i volani in alluminio o zama è probabile che si rompano dopo un trattamento del genere.Spendi quei miseri 6-7€ e compra quello giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts