Vai al contenuto

Volano saldato sull' albero

Paolo50
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

In vista del restauro del motore della mia vespa pk, non avendo niente da fare oggi ho provato a smontare il volano per vedere come era la bobina

Ho posizionato l' estrattore a braccetti, e anziche togliersi il volano si è rotta la filettatura dell' estrattore

C'è qualche modo per toglierlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

a braccetti???

cavolo il volano Pk è davvero facile da togliere! Il più facile di certo...

serve l'estrattore a cilindro, togli il dado lo avviti per bene fino a battuta ora avviti il bullone centrale che fa da estrattore, se tira ma non cede un bel colpo sulla testa del bullone e stack! vien via come nulla!!!!

mai tolto un volano davvero inchiodato da decenni di ruggine magari di una VNB1???

quelli sì che sono volani inkiodati, e quelle le vespe che amiamo sfidare!

Una PK.... troppo facile... lo toglierei anche senza estrattore quel volano... e poi l'estrattore a braccetti ovvero immagino quello che aggrappa sul perimetro del volano....è per auto e non per vespa, il suo costa 6 euro e serve...sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere questo: http://www.fms2.com/5242-estrattore-volano-buzzetti-diametro-28mm-passo-1-mm-per-volani-motoplatt-piaggio-gilera-50-125-150-200-2t-125-150-180-4t-10548.aspx se hai un ricambista di fiducia lo potresti trovare anche a meno. È uno strumento che si usa quotidianamente quando si smonta un motore e conviene sempre averlo, sia questo che quello per la frizione, sempre marca Buzzetti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti