Vai al contenuto

Vespa p125x alluvionata

skaloppa
 Share

Recommended Posts

hai levato i prigionieri prima di staccare il motore dal telaio??

No, ho prima levato il blocco dal telaio. Successivamente, una volta a banco, ho sfilato il cilindro (e la sua guarnizione alla base) ed ho lasciato i prigionieri montati sul carter. Ho rimosso il pistone per evitare di danneggiarlo / rigarlo.

Quindi con molta pazienza e un po' di tempo ho aperto il blocco cercando di fare in modo che le due parti fossero sempre parallele tra di loro. Sul finire, mi sono aiutato con il manico di un pennello in legno per completare l'apertura.

Modificato da skaloppa
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Eri in officina e non c'era un compressore?

Se c'era, come mai non hai pensato di usarlo per far andar via l'acqua?

si che l'ho usato, ma sollevarla facilita il lavoro.. ripeto non l'ho messa a testa in giù.;-)

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho prima levato il blocco dal telaio. Successivamente, una volta a banco, ho sfilato il cilindro (e la sua guarnizione alla base) ed ho lasciato i prigionieri montati sul carter. Ho rimosso il pistone per evitare di danneggiarlo / rigarlo.

Quindi con molta pazienza e un po' di tempo ho aperto il blocco cercando di fare in modo che le due parti fossero sempre parallele tra di loro. Sul finire, mi sono aiutato con il manico di un pennello in legno per completare l'apertura.

Ottimo... se ti può servire ti lascio il mio numero in mp così se hai bisogno di aiuto mi scrivi prima delle 12.30 e ci mettiamo d'accordo... Oppure puoi venire di persona prima di quell'ora, tanto sai dove trovarmi ;)

Un consiglio: per i paraoli opta per i corteco blu, l'unico che li ha ancora è moto project in via buozzi... se non ricordo male dovrebbero essere nella confezione della c.i.f., perchè ormai è lei che ha comprato il marchio...

Se vuoi cambiare i cuscinetti ti consiglio di provare ad andare con i campioni da "bi erre di" a sampierdarena in via spataro 40 (andando verso ponente imbocchi la rotonda della fiumara e prendi la strada che c'è sulla destra che va verso via fillak e rivarolo... verso la fine di questa strada troverai un capannone dove da qualche parte c'è scritto "Bi. Erre Di."). Quelli che non trovi puoi cercarli da Piana in piazza paolo da novi, se non li trovassi neanche da lui (quelli ad aghi sarà dura) vai da formoto in via montevideo (la strada che poi ti collega a corso gastaldi) e fatti dare quelli inscatolati Piaggio... Fanno tutti schifo ma quelli fanno schifo un filino di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un consiglio: per i paraoli opta per i corteco blu, l'unico che li ha ancora è moto project in via buozzi... se non ricordo male dovrebbero essere nella confezione della c.i.f., perchè ormai è lei che ha comprato il marchio...

Dubito che sia di CIF, la corteco e del "Freudenberg Group"

http://www.corteco.it/18/

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti