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elaborazione soft 102 o 85? vespa hp


visma
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Salve vespisti, sono visma e possiedo una vespa 50 hp, sono nuovo del forum ;) e spero di essere nella sezione giusta :)

Allora io sto "riportando in vita" questa vespa appunto e volevo applicarle un elaborazione soft, non cerco alte velocità o alte prestazioni, ma solo un po di divertimento.

Allora io monto un carburatore 16-10 rettificato a 16-16,la marmitta tengo la originale (il padellino) ma lo apro e lo modifico ,secondo voi con tale configurazione è meglio un 102 o un 85?

E al 16-16 che getti metto?

E infine che modifiche applico al filtro , quanti buchi aggiungo ?

Grazie mille dell'aiuto :) :)

Aspetto vostri consigli

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L' 85 ha molta coppia, soprattutto se lo prendi polini in quanto è stato fatto per l' ape, ma a giri alti si caga sotto

Io ti consiglierei di andare di 102

Per il 102 sarebbe meglio il 19 ma se vuoi fa anche col 16/16 con getto 74-75

Modificato da Paolo50
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okok grazie mille di tutti i consigli, mi sa che prendo il 102 ! pero sto smontando il carburatore per rettificarlo , ho fatto una cavolata e mi trovo col polverizzatore incastrato come in foto come lo tolgo? se non riesco a toglierlo e lo spacco poi quanto costa nuovo?

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Scusate ma la vespa 50hp non è l'ultima della Piaggio che ha GT in alluminio volano leggero e qualche altra miglioria?

Mi pare che la cosa migliore sarebbe mettere un 75 sempre in alluminio che è specifico per tale vespa, magari cambi solo il pignone della campana con qualche dente in più mi sembra della DRT, adegui i gette del tuo 16/16 e vai alla grande.

Comunque la parola ai più esperti di small, io mastico un po' più di large.

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no il problema del famoso polini alluminio per hp è che costa un occhio della testa sopra i 250 e io con molto ma molto meno ci metto un 102 , per il polverizzatore qualcuno sa qualcosa? sono disperato !!

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no il problema del famoso polini alluminio per hp è che costa un occhio della testa sopra i 250 e io con molto ma molto meno ci metto un 102 , per il polverizzatore qualcuno sa qualcosa? sono disperato !!

Le immagini non si vedono

Per togliere il polverizzatore devi prima misurare come è messo con un calibro, poi riscaldi il carburatore e spingi con delle pinze a becco verso il basso

Comunque un carburatore nuovo costa sui 64 euro ma devi prendere anche il collettore

Se vai a comprarlo nuovo ti conviene direttamente prendere un 19 ci spenderai qualche soldo in piu, ma è meglio

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ho provato ma non usciva alla fine dato che erroneamente prima lo avevo spinto troppo in dentro , lo rotto e rimosso e ho rettificato a 16-16 il carburatore, domani vado a prendere un polverizzatore nuovo e i getti del max ! grazie comunque a tutti dell'aiuto :);)

sapete cosa costa il polverizzatore li ??

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ok devi buttare il carburatore...

 

il cilindro 102 con i rapporti originali???? Ok tra un paio di mesi butti pure il motore, per altro la frizione durerà pochetto....

 

un consiglio monta al max un 75 DR. è già esagerato sul banco originale e strillerà parecchio...

 

il cilindro alluminio specifico direi altrimenti, un pignone e serpentone polini per PK (mantiene la scorta), non è che risparmiando la vespa andrà bene e non è vero che il 100 vada meglio del 75 anzi, se non hai i rapporti, se non apri insomma, il 100 è il peggior cilindro che tu possa montare.

Modificato da poeta
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perché dovrei buttarlo il carburatore?

comunque sono un po confuso a sto punto, il 75 in alluminio per via di costi lo escludo e un 75 normale non mi sembra il caso dato che il cambiamento è minimo, dato che il 102 sembra esagerato (lo pensavo anche io ma ho un amico col 102 con carbu originale e non va male ) il migliore sembra essere l'85.

la configurazione non la cambio di sicuro mi tengo il 16-16 e modifico il padellino originale e tengo i rapporti originali , tanto non cerco prestazioni elevate o velocità ( per quello ho il ktm 125) ma solo una spinta in più .

dunque a fine analisi il migliore sembra essere l'85 o sbaglio ? ed è vero che il polverizzatore non c'è come ricambio? mi sembra strano

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