andereocci Inviato 21 ottobre 2014 - 08:01 Share Inviato 21 ottobre 2014 - 08:01 Ciao a tutti, mi presento! Sono Andrea di Parma, appassionato di vespe da anni, dopo mille vicessitudino ho finalmente in garage una 50 Special del '79 e una 200 Rally del '76! Vi scrivo per sottoporvi un problema apparentemente irrisolvibile che mi si è presentato: la mia 200 Rally ha il libretto originale, che pur presentando telaio e motore (VSE1T/VSE1M), diametro (66,5), corsa (57), cavalli (12,35) e numero di omologazione (OM 10118 del 4/4/72) corretti riporta per errore di compilazione una cilindrata errata: 167,97 contro 197,97 previsti dall'omologazione. Il CDP, inspiegabilmente non riporta né la cilindrata corretta come da omologazione "198" né quella scorretta del libretto "168", ma bensì 188 (da dove l'avranno tirato fuori?????). Durante il passaggio ho chiesto al PRA di correggere il dato e mi è stato risposto che l'unica modifica da loro fattibile sarebbe stato l'adeguamento al libretto (mi sono rifiutato). A questo punto, il mezzo è mio, è stupendo, e io vorrei tenere il libretto originale, o quantomeno la targa originale (anche annullando il libretto e tenendomelo per motivi storici), ma vorrei avere i dati corretti. Come mi suggerite di procedere? dite che riuscirò a saltarci fuori? grazie mille a tutti anche per la pazienza di aver letto tutto... Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 ottobre 2014 - 09:35 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2014 - 09:35 Ciao a tutti, mi presento! Sono Andrea di Parma, appassionato di vespe da anni, dopo mille vicessitudino ho finalmente in garage una 50 Special del '79 e una 200 Rally del '76! Vi scrivo per sottoporvi un problema apparentemente irrisolvibile che mi si è presentato: la mia 200 Rally ha il libretto originale, che pur presentando telaio e motore (VSE1T/VSE1M), diametro (66,5), corsa (57), cavalli (12,35) e numero di omologazione (OM 10118 del 4/4/72) corretti riporta per errore di compilazione una cilindrata errata: 167,97 contro 197,97 previsti dall'omologazione. Il CDP, inspiegabilmente non riporta né la cilindrata corretta come da omologazione "198" né quella scorretta del libretto "168", ma bensì 188 (da dove l'avranno tirato fuori?????). Durante il passaggio ho chiesto al PRA di correggere il dato e mi è stato risposto che l'unica modifica da loro fattibile sarebbe stato l'adeguamento al libretto (mi sono rifiutato). A questo punto, il mezzo è mio, è stupendo, e io vorrei tenere il libretto originale, o quantomeno la targa originale (anche annullando il libretto e tenendomelo per motivi storici), ma vorrei avere i dati corretti. Come mi suggerite di procedere? dite che riuscirò a saltarci fuori? grazie mille a tutti anche per la pazienza di aver letto tutto... Andrea Chiedi in motorizzazione di correggere il libretto senza cambiarlo. E' una coa fattibilissima, l'ho fatto fare io per le dimensioni delle gomme. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 21 ottobre 2014 - 10:23 Share Inviato 21 ottobre 2014 - 10:23 (modificato) tantissime rlaly 200 hanno scritto 188 cm3 di cilindrata sul libretto... non ho idea del motivo ma mi sorge spontanea una domanda... che diavolo ti cambia se c'è scritto 188? a me, quando hanno stampato il nuovo libretto della vbb, hanno scritto che è stata immatricolata nel 1920... ma non me ne frega un granchè! Modificato 21 ottobre 2014 - 10:23 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andereocci Inviato 21 ottobre 2014 - 11:15 Autore Share Inviato 21 ottobre 2014 - 11:15 @ Wyatt87: in effetti non mi cambia molto....il mio è più che altro uno scrupolo in caso di controllo di vigili o poliziotti particolarmente fiscali, e per scongiurare qualsiasi problema con assicurazioni in casi sfortunati.... @Volumexit: in motorizzazione l'impiegata mi ha detto che al libretto non posso fare nessuna modifica e se voglio correggere devo rifare il collaudo in MTCP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 ottobre 2014 - 11:23 MODERATOR Share Inviato 21 ottobre 2014 - 11:23 @Volumexit: in motorizzazione l'impiegata mi ha detto che al libretto non posso fare nessuna modifica e se voglio correggere devo rifare il collaudo in MTCP Non e' vero, e' un errore loro e non tuo, basta che aprono a video la scheda di omologazione per verificare l'errore. Cosi hanno fatto per la mia, aprendo la scheda hanno visto che e' stato un loro errore e hanno corretto seduta stante con la firma del dirigente. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andereocci Inviato 21 ottobre 2014 - 11:33 Autore Share Inviato 21 ottobre 2014 - 11:33 Non e' vero, e' un errore loro e non tuo, basta che aprono a video la scheda di omologazione per verificare l'errore. Cosi hanno fatto per la mia, aprendo la scheda hanno visto che e' stato un loro errore e hanno corretto seduta stante con la firma del dirigente. Sono certo che l'impiegata voleva semplicemente essere sbrigativa. a questo punto credo sia opportuno tornare sperando in in altro impiegato...o richiedendo (ma non so come) un appuntamento con il responsabile Grazie mille! Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 ottobre 2014 - 15:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2014 - 15:54 (modificato) Sono certo che l'impiegata voleva semplicemente essere sbrigativa. a questo punto credo sia opportuno tornare sperando in in altro impiegato...o richiedendo (ma non so come) un appuntamento con il responsabileGrazie mille! Andrea Se l'impiegata non è collaborativa, rivolgiti all'URP della motorizzazione e spiega la situazione. Vacci portandoti dietro la scheda tecnica omologativa che trovi qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=34 Ovviamente non c'è alcun bisogno di un nuovo collaudo, se la vespa è stata immatricolata per la prima volta in quella motorizzazione, devono avere i dati esatti nel registro di prima immatricolazione, altrimenti bastano i dati della scheda. Ciao, Gino Modificato 21 ottobre 2014 - 15:55 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andereocci Inviato 22 ottobre 2014 - 12:38 Autore Share Inviato 22 ottobre 2014 - 12:38 Se l'impiegata non è collaborativa, rivolgiti all'URP della motorizzazione e spiega la situazione. Vacci portandoti dietro la scheda tecnica omologativa che trovi qui: http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=34Ovviamente non c'è alcun bisogno di un nuovo collaudo, se la vespa è stata immatricolata per la prima volta in quella motorizzazione, devono avere i dati esatti nel registro di prima immatricolazione, altrimenti bastano i dati della scheda. Ciao Gino, ho provato a scaricare più volte la scheda ma mi dice che il file .rar è danneggiato. sai per caso dove posso trovarlo altrove? grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 ottobre 2014 - 15:56 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2014 - 15:56 Ciao Gino, ho provato a scaricare più volte la scheda ma mi dice che il file .rar è danneggiato. sai per caso dove posso trovarlo altrove?grazie Andrea Anche a me da file danneggiato ma lo scarica lo stesso e riesco ad aprire le pagine tra cui anche la prima dove ci sono i dati che ti interessano. Se non riesci, mandami il tuo indirizzo mail in privato che te la giro. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andereocci Inviato 22 ottobre 2014 - 16:10 Autore Share Inviato 22 ottobre 2014 - 16:10 Anche a me da file danneggiato ma lo scarica lo stesso e riesco ad aprire le pagine tra cui anche la prima dove ci sono i dati che ti interessano. Se non riesci, mandami il tuo indirizzo mail in privato che te la giro. VOl. perfetto! con 7-zip me l'ha aperto!!! grazie mille a tutti vi faccio sapere come va il colloquio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 ottobre 2014 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2014 - 18:08 Scusate, ma il link che ho messo porta a un file .pdf, tra i nuovi download, che non sono file .rar, ma tutti file .pdf! Dove l'avete trovato il file .rar? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 ottobre 2014 - 18:10 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2014 - 18:10 (modificato) Scusate, ma il link che ho messo porta a un file .pdf, tra i nuovi download, che non sono file .rar, ma tutti file .pdf!Dove l'avete trovato il file .rar? Ciao, Gino Nel vecchio download. Il link che hai messo, porta in un area riservata a cui io non ho accesso. volumexit, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a uno dei seguenti motivi: Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato? Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione. Vol. Modificato 22 ottobre 2014 - 18:10 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 ottobre 2014 - 18:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2014 - 18:35 Acc! Evidentemente Marco-horus non l'ha ancora messa in chiaro! Ci sono dei problemi con i file .rar e .jpg del vecchio download dopo il cambio di software ed io mi sono preso l'incarico di sostituirli TUTTI con file .pdf nella nuova piattaforma. Non sono proprio una scheggia, visto che li devo prima convertire tutti e, avendo cominciato una settimana fa, ne ho fatti una trentina. Comunque, sono contento che siete riusciti ad aprirlo lo stesso! Ci riuscite anche con i file .jpg? Io, col mac, non ci riesco. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.