visma Inviato 22 ottobre 2014 - 16:17 Share Inviato 22 ottobre 2014 - 16:17 Buongiorno ragazzi , volevo chiedervi dato che in garage ho l'olio 10w40 ( che uso per il ktm ) castrol power racing , che è un buonissimo olio , se lo usassi per il mio vespino Hp ??? Dovrebbe essere un po più denso del solito ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
94_special_wolf Inviato 22 ottobre 2014 - 16:22 Share Inviato 22 ottobre 2014 - 16:22 usa olio sae30, quello per decespugliatori a 5€ la confezione, ho usato anche io un olio diverso ma meglio del sa30 è il meglio. io lo uso per la mia special e te lo consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 22 ottobre 2014 - 19:48 Autore Share Inviato 22 ottobre 2014 - 19:48 okok Grazie ma sai qual'è l'olio o comunque la gradazione (correggimi se sbaglio non so se si chiama così, intendo 10w40 o 5w30 ecc ecc ) consigliata dalla piaggio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
94_special_wolf Inviato 22 ottobre 2014 - 20:00 Share Inviato 22 ottobre 2014 - 20:00 Io so che alla piaggio della mia zona vendono le boccette monodose ( in teoria 125ml) di olio minerale sae30 ad un prezzo alto. All eurobrico vicino casa ne prendo quasi 1litro a 5€. So che questo è consigliato anche da altri. Per dirti, appena chiuso il motore ho usato il 10w40 che avevo ma la frizione non staccava per nulla, era più denso rispetto al sae, messo il sae30, usato per un Po, ricambiato ed ora la frizione non da più problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 22 ottobre 2014 - 20:37 Share Inviato 22 ottobre 2014 - 20:37 La legge delle frizioni per small è questa: Mettici quel che vuoi purche sia minerale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 22 ottobre 2014 - 21:46 Autore Share Inviato 22 ottobre 2014 - 21:46 94_special_wolf hai ragione non ci avevo pensato , essendo più denso potrebbe dare quel tipo di problema! magari lo provo e vedo , proprio perché devo sbatterci la testa nelle cose, spero solo che sia minerale! domani guardo perché non ricordo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
94_special_wolf Inviato 22 ottobre 2014 - 22:00 Share Inviato 22 ottobre 2014 - 22:00 Come dice psyco, qualsiasi olio, purché sia minerale e problemi non avrai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 23 ottobre 2014 - 04:47 Share Inviato 23 ottobre 2014 - 04:47 Ciao, gli oli moderni, in specie quelli per moto da gara o alte prestazioni, sono spesso additivati con sostanze anti attrito ecc.ecc. Mi è capitato di trovare un pacco frizione large "caramellato", tipo un torrone alle mandorle, causa olio MOTUL che il proprietario usava per la Yamaha R1. Abbiamo dovuto cambiare i dischi nuovi e lavare tutto l'interno del motore. Meglio un olio ordinario, il SAE dovrebbe essere l'ideale. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 23 ottobre 2014 - 08:17 Share Inviato 23 ottobre 2014 - 08:17 Ciao a tutti:) anche io ti consiglio il sae 30, specialmente se monti una 3 dischi... Quello del brico va benissimo, ce l'ho anche io alla mia pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 ottobre 2014 - 08:23 MODERATOR Share Inviato 23 ottobre 2014 - 08:23 Ciao a tutti:) anche io ti consiglio il sae 30, specialmente se monti una 3 dischi... Quello del brico va benissimo, ce l'ho anche io alla mia pk Ciao Fede, benvenuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ Buona permanenza tra noi Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 23 ottobre 2014 - 20:51 Autore Share Inviato 23 ottobre 2014 - 20:51 si si gigler hai ragione oggi ho guardatonil castro che uso per ktm ed è completamente sintetico per ciò lo escludo ! opterò anche io per il sae 30 dato v che costa poco e va per la maggiore ! grazie a tutti dell'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 ottobre 2014 - 13:39 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 13:39 La legge delle frizioni per small è questa:Mettici quel che vuoi purche sia minerale. ..e se è un 80w90 è meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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