visma Inviato 24 ottobre 2014 - 21:32 Share Inviato 24 ottobre 2014 - 21:32 Buonasera ragazzi , ho una domanda veloce veloce, l'80 smr ( metto il link sotto di ebay;-)) monta sulla vespa 50 hp ?? (intendo se ci sono da modificare i prigionieri in quelli corti o se quelli lunghi originali dell'hp vanno bene , o ci sono altri lavori ?) chiedo perchè non ho mai sentito dell'80 cc ma al max 85 cc, ma qui su ebay c'è un 80 per vespa pk e hp , qualcuno sa darmi qualche info ? grazie mille per l'aiuto !!! :applauso::applauso: http://www.ebay.it/itm/KIT-MODIFICA-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-PISTONE-D50-80cc-PIAGGIO-VESPA-50-PK-HP-/360733547167?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item53fd651a9f 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 25 ottobre 2014 - 07:19 Share Inviato 25 ottobre 2014 - 07:19 rms non smr Comunque pessima marca, vai su dr o polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 25 ottobre 2014 - 10:07 Autore Share Inviato 25 ottobre 2014 - 10:07 hahaha è vero hai ragione! ma il mio dubbio più grande è che dice che è 80 cc ma esiste sto 80 cc???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2014 - 08:42 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 08:42 Ognuno lo chiama a seconda del luogo di provenienza..chi lo chiama 80cc, chi lo chiama 85cc, chi lo chiama 90cc..in realtà è sempre lo stesso. Un po come la storia del 102cc che viene chiamato anche 100cc. Per sapere la cilindrata esatta vale la regola del volume del cilindro: raggio x raggio x 3.14 x altezza nel caso specifico: Il diametro è 50 mm, ne consegue che il raggio è 25 mm La corsa dell'albero motore è di 43 mm quindi: 25 x 25 x 3.14 x 43 = 84387,5 mm cubici = 84,3875 cm cubici Quindi siamo attorno a 85 cc Per montarlo devi sostituire i prigionieri perchè l'hp esce con un cilindro particolare, diverso dai soliti e adotta prigionieri più lunghi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 27 ottobre 2014 - 19:09 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 19:09 rms non smr Comunque pessima marca, vai su dr o polini Quoto,da evitarsi come l'ebola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 27 ottobre 2014 - 22:46 Autore Share Inviato 27 ottobre 2014 - 22:46 okok grazie mille Mincio82 per il chiarimento , comunque in sostanza questo gt della rms è da evitare... pensavo di metter un 85 dr che dovrebbe essere molto meglio! (sissi so che devo mettere i prigionieri corti e prendere le 4 viti della testa ) ho un solo dubbio , volevo abbinarlo alla proma , ma l'hp ha la batteria nello sportellino sinistro,montando tale marmitta non ho problemi con la batteria?? (sicuramente non potrò mettere la ruota di scorta ma quello non è un problema) riuscite a delicidarm anche questo piccolo dubbio??( per il semplice fatto che la proma la prendo nuova e non vorrei poi mettermi a tagliarla e saldarla dato che lo è !) Graziee millee :) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 ottobre 2014 - 13:21 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 13:21 Non penso che la batteria dia fastidio alla marmitta, quello che ingombra di più è la ruota di scorta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 28 ottobre 2014 - 14:47 Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 14:47 okok lo immaginavo pace l'importante è la batteria grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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