Vai al contenuto

l'80 smr su vepa 50 hp ?

visma
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi , ho una domanda veloce veloce, l'80 smr ( metto il link sotto di ebay;-)) monta sulla vespa 50 hp ?? (intendo se ci sono da modificare i prigionieri in quelli corti o se quelli lunghi originali dell'hp vanno bene , o ci sono altri lavori ?)

chiedo perchè non ho mai sentito dell'80 cc ma al max 85 cc, ma qui su ebay c'è un 80 per vespa pk e hp , qualcuno sa darmi qualche info ?

grazie mille per l'aiuto !!!

:applauso::applauso::applauso::applauso::lol:

http://www.ebay.it/itm/KIT-MODIFICA-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-PISTONE-D50-80cc-PIAGGIO-VESPA-50-PK-HP-/360733547167?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item53fd651a9f

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno lo chiama a seconda del luogo di provenienza..chi lo chiama 80cc, chi lo chiama 85cc, chi lo chiama 90cc..in realtà è sempre lo stesso.

Un po come la storia del 102cc che viene chiamato anche 100cc.

Per sapere la cilindrata esatta vale la regola del volume del cilindro:

raggio x raggio x 3.14 x altezza

nel caso specifico:

Il diametro è 50 mm, ne consegue che il raggio è 25 mm

La corsa dell'albero motore è di 43 mm quindi:

25 x 25 x 3.14 x 43 = 84387,5 mm cubici = 84,3875 cm cubici

Quindi siamo attorno a 85 cc

Per montarlo devi sostituire i prigionieri perchè l'hp esce con un cilindro particolare, diverso dai soliti e adotta prigionieri più lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

okok grazie mille Mincio82 per il chiarimento , comunque in sostanza questo gt della rms è da evitare...

pensavo di metter un 85 dr che dovrebbe essere molto meglio! :) (sissi so che devo mettere i prigionieri corti e prendere le 4 viti della testa ;-) )

ho un solo dubbio , volevo abbinarlo alla proma , ma l'hp ha la batteria nello sportellino sinistro,montando tale marmitta non ho problemi con la batteria?? (sicuramente non potrò mettere la ruota di scorta ma quello non è un problema)

riuscite a delicidarm anche questo piccolo dubbio??( per il semplice fatto che la proma la prendo nuova e non vorrei poi mettermi a tagliarla e saldarla dato che lo è !)

Graziee millee :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti