castello Inviato 24 ottobre 2014 - 21:39 Share Inviato 24 ottobre 2014 - 21:39 Ciao a tutti, ho da poco acquistato un dell'orto PHBL 24 AS con relativo collettore per effettuare l'ultimo upgrade della mia PK (ex 50) S. La mia attuale configurazione è: gt polini 130 27/69 friz. 4 dischi marmitta giannelli right hand albero motore anticipato malossi 19.19 Relativamente al carburatore 24, volevo chiedervi delle specifiche: 1 - che tipo di filtro aria dovrei montare per questo modello? (se serve poi metterlo...) 2 - attualmente il parco getti è composto da un max del 100, uno poco sotto del 50 e uno più piccolo di lato sempre dentro la vaschetta del 60, vanno bene per la mia configurazione? 3 - leggevo della regolazione dello spillo per le tacche? ma si intende quello regolato dalla ghigliottina? dovrei spostarlo sulla seconda? e perchè? 4 - a destra e sinistra del corpo carburatore ci sono due beccucci di alluminio che guardano verso il basso, ma che servono per l'aria della vaschetta? devono essere regolati? 5 - la vite della miscela (messa a sx del carb se lo guardo dall'attacco filtro) come la dovrei regolare giù x sù? Scusate se queste domande vi sembrano idiote, ma conosco meglio il 19.19 e del 24 ne sono completamente ignorante. Aspetto con gratitudine qualche consiglio. Ciao a presto...spero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2014 - 08:33 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 08:33 Ciao a tutti, ho da poco acquistato un dell'orto PHBL 24 AS con relativo collettore per effettuare l'ultimo upgrade della mia PK (ex 50) S. La mia attuale configurazione è: gt polini 130 27/69 friz. 4 dischi marmitta giannelli right hand albero motore anticipato malossi 19.19 Relativamente al carburatore 24, volevo chiedervi delle specifiche: 1 - che tipo di filtro aria dovrei montare per questo modello? (se serve poi metterlo...) 2 - attualmente il parco getti è composto da un max del 100, uno poco sotto del 50 e uno più piccolo di lato sempre dentro la vaschetta del 60, vanno bene per la mia configurazione? 3 - leggevo della regolazione dello spillo per le tacche? ma si intende quello regolato dalla ghigliottina? dovrei spostarlo sulla seconda? e perchè? 4 - a destra e sinistra del corpo carburatore ci sono due beccucci di alluminio che guardano verso il basso, ma che servono per l'aria della vaschetta? devono essere regolati? 5 - la vite della miscela (messa a sx del carb se lo guardo dall'attacco filtro) come la dovrei regolare giù x sù? Scusate se queste domande vi sembrano idiote, ma conosco meglio il 19.19 e del 24 ne sono completamente ignorante. Aspetto con gratitudine qualche consiglio. Ciao a presto...spero! Il filtro lo scegli in base al diametro dell'imbocco che hai nel carburatore, per i getti dovresti prima provare il carburatore così com'è e vedere come va, poi si interviene di conseguenza sulla carburazione. Il phbl è un carburatore che consente una taratura più minuziosa dell'shb; per tanto hai più regolazioni da affinare per trovare la giusta carburazione; intervenendo sull'accoppiata spillo/polverizzatore regoli la carburazione ai medi regimi. La vite laterale regola la carburazione ai bassi regimi e, a seconda di dove è posta (in prossimità del collettore di aspirazione o in prossimità del filtro dell'aria) regola l'apporto di benzina o di aria. I due beccucci sono sfiati del troppo pieno, ovvero quando c'è troppa benzina in vaschetta o il carburatore è troppo inclinato, la miscela viene espulsa. Leggi la guida della carburazione che trovi sul sito della dell'orto che viene spiegato il funzionamento di un carburatore del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 27 ottobre 2014 - 17:08 Autore Share Inviato 27 ottobre 2014 - 17:08 Grazie Mincio82!! Vado subito a scaricarmi il manuale dalla dell'orto. Riguardo al filtro, credi che serva con la attuale configurazione di getti oppure potrei anche risparmiarmelo? (puoi anche rispondermi " e io che c***o ne so!!!") Pensavo ad un filtro in spugna tipo Ramair, o andrebbe bene o meglio il classico air box polini? Di nuovo grazie in anticipo a te e a chiunque voglia consigliarmi. Un Saluto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 27 ottobre 2014 - 22:47 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 22:47 Secondo me con la configurazione che hai un air box Polini va benissimo. Per lo spillo mettilo alla seconda tacca verso l alto e per il getto parti subito dal 100. Poi da lì ti regoli, per fare la carburazione bisogna vedere di persona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 ottobre 2014 - 13:24 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 13:24 Il filtro in spugna sporge di più, dovresti montare uno di quelli in spugna più schiacciati (io li chiamo a torta) tipo quelli polini o l'airbox polini che, però, non è un filtro visto che al suo interno non ha praticamente nessun materiale filtrante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 30 marzo 2015 - 20:06 Autore Share Inviato 30 marzo 2015 - 20:06 Ciao a tutti, dopo tanto sono riuscito ad installare carburatore 24 collettore e air box polini e: - all'inizio o si spegneva o saliva tantissimo di giri - poi ho settato lo spillo alla terza tacca dall'alto, vite miscela svitata di 2.5 giri e regolato la vite del minimo, e il risultato dopo una breve tiratella è la seguente foto: che ne dite del colore? Magra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 marzo 2015 - 20:38 Share Inviato 30 marzo 2015 - 20:38 ciao sembrerebbe, ma io non credo più ai colori delle candele devi sentirlo a orecchio ne discutevam appunto qui: http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/69047-carburazione-e-colore-candela-ma-c-entrano-ancora-qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 31 marzo 2015 - 06:13 Autore Share Inviato 31 marzo 2015 - 06:13 Infatti tirandola all'inizio sale bene su ogni marcia, e che poi tirandole la terza e la quarta non hanno un granchè sound. Considera che con il 19.19 la candela era costantemente bagnata, ma di prima seconda e terza era più progressiva e la quarta però faceva schifo. Ora col 24 sale di giri che è una figata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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