Peppetressette Inviato 25 ottobre 2014 - 19:21 Share Inviato 25 ottobre 2014 - 19:21 Ciao a tutti da quando ho montato degli ammortizzatori seri alla mia vespa px arcobaleno, ho cominciato ad usare il freno anteriore in maniera più costante. Ho riscontrato che quando freno la forcella ha un pochino di gioco nel cannotto (circa 1-2 mm) per cui vorrei stringerla ed eliminare il difetto. potete dirmi se basta svitare il dado del manubrio e sollevarlo senza smontare cavi comando e fili? come stringo i due dadi? Pinza a pappagallo o martello e scalpello? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 ottobre 2014 - 19:33 Share Inviato 25 ottobre 2014 - 19:33 martello e scalpello, svita il perno e solleva il manubrio ma devi prima sollevare il coperchio manubrio e sganciare il cavo contaKM sotto allo strumento, sgancia anche il cavo freno ant e spingi nel foro sotto passante sullo stelo forcella la guaina freno ant un poco verso l'alto, o il manubrio si solleva con difficoltà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 25 ottobre 2014 - 19:58 Autore Share Inviato 25 ottobre 2014 - 19:58 Ok poeta, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 25 ottobre 2014 - 20:05 Share Inviato 25 ottobre 2014 - 20:05 MARTELLO E SCALPELLO ??? Nooo! !! Usa un pezzo di alluminio o bronzo che non rovini la ghiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 25 ottobre 2014 - 20:15 Autore Share Inviato 25 ottobre 2014 - 20:15 Grazie del consiglio! Spero di risolvere dando solo qualche colpetto, il gioco é davvero minimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 26 ottobre 2014 - 06:07 Share Inviato 26 ottobre 2014 - 06:07 Quando registri le ghiere mi raccomando la ruota deve essere diritta e la tieni centrata con le gambe altrimenti se ti cade di lato il peso della forcella ti falsa la regolazione. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 26 ottobre 2014 - 14:06 Share Inviato 26 ottobre 2014 - 14:06 (modificato) Anche un pappagallo può essere utile allo scopo ma esistono 2 chiavi mi pare entrambe di buzzetti una con manico ( economica) e l'altra con attacco da cricchetto (perfetta da usare con la dinamometrica) se hai modo di reperirle/ fartele prestare userei una delle due In qualsiasi ferramenta poi trovi delle chiavi a settore in grado di aggrapparsi su 2 dei 4 denti e sono sufficienti allo scopo x un utilizzo saltuario Martello e scalpello sono proprio "basic", direi più per un emergenza sul ciglio della strada durante un giro, che da usare in garage Modificato 26 ottobre 2014 - 14:12 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 26 ottobre 2014 - 14:20 Autore Share Inviato 26 ottobre 2014 - 14:20 Anche un pappagallo può essere utile allo scopo ma esistono 2 chiavi mi pare entrambe di buzzetti una con manico ( economica) e l'altra con attacco da cricchetto (perfetta da usare con la dinamometrica) se hai modo di reperirle/ fartele prestare userei una delledue In qualsiasi ferramenta poi trovi delle chiavi a settore in grado di aggrapparsi su 2 dei 4 denti e sono sufficienti allo scopo x un utilizzo saltuario Martello e scalpello sono proprio "basic", direi più per un emergenza sul ciglio della strada durante un giro, che da usare in garage Grazie mille, quasi quasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts