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Forcella px ballerina


Peppetressette
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Ciao a tutti

da quando ho montato degli ammortizzatori seri alla mia vespa px arcobaleno, ho cominciato ad usare il freno anteriore in maniera più costante.

Ho riscontrato che quando freno la forcella ha un pochino di gioco nel cannotto (circa 1-2 mm) per cui vorrei stringerla ed eliminare il difetto.

potete dirmi se basta svitare il dado del manubrio e sollevarlo senza smontare cavi comando e fili?

come stringo i due dadi? Pinza a pappagallo o martello e scalpello?

grazie mille

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martello e scalpello, svita il perno e solleva il manubrio ma devi prima sollevare il coperchio manubrio e sganciare il cavo contaKM sotto allo strumento, sgancia anche il cavo freno ant e spingi nel foro sotto passante sullo stelo forcella la guaina freno ant un poco verso l'alto, o il manubrio si solleva con difficoltà...

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Anche un pappagallo può essere utile allo scopo ma esistono 2 chiavi mi pare entrambe di buzzetti una con manico ( economica) e l'altra con attacco da cricchetto (perfetta da usare con la dinamometrica) se hai modo di reperirle/ fartele prestare userei una delle

due

 

In qualsiasi ferramenta poi trovi delle chiavi a settore in grado di aggrapparsi su 2 dei 4 denti e sono sufficienti allo scopo x un utilizzo saltuario

 

Martello e scalpello sono proprio "basic", direi più per un emergenza sul ciglio della strada durante un giro, che da usare in garage

Modificato da luca82
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Anche un pappagallo può essere utile allo scopo ma esistono 2 chiavi mi pare entrambe di buzzetti una con manico ( economica) e l'altra con attacco da cricchetto (perfetta da usare con la dinamometrica) se hai modo di reperirle/ fartele prestare userei una delle

due

 

In qualsiasi ferramenta poi trovi delle chiavi a settore in grado di aggrapparsi su 2 dei 4 denti e sono sufficienti allo scopo x un utilizzo saltuario

 

Martello e scalpello sono proprio "basic", direi più per un emergenza sul ciglio della strada durante un giro, che da usare in garage

Grazie mille,

quasi quasi...

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