T5ista85 Inviato 26 ottobre 2014 - 22:17 Share Inviato 26 ottobre 2014 - 22:17 (modificato) Salve a tutti, nelle mie ricerche mi sono imbattuto in una Vespa Sprint Veloce del 1969, colore...bianco...plastiche nere (manopole, bordoscudo e bordi pance), uhm...nonostante sia ben conservata (qualche punto di ruggine: parafango e qualcosa da verificare dal vivo nella parte più arretrata del tunnel) a mio parere è stata riverniciata (non esiste questo colore su Vespa Tecnica...dovrebbe essere un grigio metallizzato), ma ha documenti originali comprensivi anche di revisione, non c'è che vederla dal vivo in settimana. Mi chiedevo quanto può essere un prezzo davvero buono per dichiarare il mezzo un affare, quest'occasione non capita nel momento migliore...sono alle prese con l'acquisto del T5 e vado più per curiosità che per altro. Grazie Dimenticavo nemmeno la sella è originale...grassie Modificato 27 ottobre 2014 - 08:26 da senatore Ottimizzazione spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 27 ottobre 2014 - 14:18 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 14:18 il colore grigio metallizzato mi pare si chiami chiaro di luna metallizato cercalo magari e quello il colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2014 - 14:25 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 14:25 L' S.V. nel '69 era di un solo colore, argento met. codice piaggio PIA103, soprannominato dagli appassionati "color cipolla" per la sua tendenza cromatica sul rosa. Qui di seguito un paio di link interessanti. http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/51599-tutto-sulla-vespa-quot-sprint-veloce-quot http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/47348-una-cipolla-da-resuscitare-conservativo-di-una-sprint-v-del-69 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 ottobre 2014 - 14:31 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 14:31 E il prezzo dipende da quanto la vuoi e puoi spendere. Se è in ordine puoi usarla così senza spese accessorie, se la vuoi restaurare la spesa è di sicuro ingente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 ottobre 2014 - 14:34 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 14:34 E il prezzo dipende da quanto la vuoi e puoi spendere. Se è in ordine puoi usarla così senza spese accessorie, se la vuoi restaurare la spesa è di sicuro ingente quoto e aggiungo che per dare un parere sulla quotazione sono indispensabili le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 27 ottobre 2014 - 19:49 Autore Share Inviato 27 ottobre 2014 - 19:49 E il prezzo dipende da quanto la vuoi e puoi spendere. Se è in ordine puoi usarla così senza spese accessorie, se la vuoi restaurare la spesa è di sicuro ingente Grazie a tutti per le risposte, mercoledì andrò a vedere il mezzo, ma per stessa ammissione del proprietario ci sono lavori di carrozzeria da fare. Il proprietario conferma che la vespa è bianca fin dall'origine...lui l'ha fatta risistemare ma risulta bianca già da prima...boh...vedremo...la richiesta è più di 2000, pensate che possa essere un buon affare se si arriva a meno di 2000 ? Bah...mi chiederete le foto, ma non ne ho di decenti...saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 29 ottobre 2014 - 14:06 Autore Share Inviato 29 ottobre 2014 - 14:06 Nel pomeriggio vado a vedere il mezzo...cosa mi consigliate di controllare...??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 ottobre 2014 - 15:24 Share Inviato 29 ottobre 2014 - 15:24 Bianca non è possibile, non è stata prodotta in quel colore. 2000 con lavori di carrozzeria, a meno che non sia la vespa che vuoi da sempre, è un pò tantino, ma dipende dai lavri che ci sono da fare. Controlla le solite cose, cioè se ha rigonfiamenti nella zona del tunnel prima delle pance, la situazione sotto la pedana in particolare dietro il parafango. Numero di telaio leggibile, documenti ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 29 ottobre 2014 - 21:29 Autore Share Inviato 29 ottobre 2014 - 21:29 Ciao a tutti, sono andato questa sera a vedere la sprint veloce, vi riassumo qui di seguito le impressioni: la vespa è onesta, il proprietario un'ottima persona, targa originale (con qualche segno del tempo, un pò spaccata negli spigoli inferiori), numeri motore e numero telaio tutto perfetto, anzi il numero motore e telaio sono poco distanti. Lo stato di conservazione è quello che è, colore non originale ritinteggiato in passato in modo approssimativo, a tal punto che i numeri di telaio sono appena percepibili. Le pedane e la parte del tunnel prima delle pance offrono l'impressione ci sia abbastanza ruggine, in zona pedale freno si vedono segni di spaccature della vernice, il parafango anteriore graffiato e arrugginito. L'impianto elettrico è funzionante, fanali e luce contachilometri funzionanti, mentre proprio il contachilometri risulta non funzionante (fermo a 25mila km). Come dicevo sella non originale. I documenti sono a posto (compresa revisione), c'è il libretto originale a pagine, poi rifatto perchè temporaneamente perso. La vespa è del 1969, plastiche sbagliate, tutte nere, mentre sapevo dovessero essere grigie. Il proprietario mi ha chiesto quanto offro dopo la disamina che gli ho fatto di persona, ma mi sono riservato un'offerta più ponderata, ho chiesto quanto chiedeva, mi ha confermato di volere non meno di 2000 €. Vi allego qui un pò di foto, scusatemi ma c'era veramente poca luce. Voi tutti cosa ne pensate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 29 ottobre 2014 - 22:03 Share Inviato 29 ottobre 2014 - 22:03 (modificato) E' buona, rifalla in pia 103..... offri 1500 o la và o la spacca! T5 si troveranno anche domani... questa una SV....del 69... sono vespe diverse ovvio.... ma cavolo questa è una sprint mica una PX o una cakkissima VNB! Modificato 29 ottobre 2014 - 22:04 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 30 ottobre 2014 - 06:41 Autore Share Inviato 30 ottobre 2014 - 06:41 Grazie Poeta, ho letto diversi post anche su diversi forum, il mio problema è che non immagino neanche quanto costerebbero i lavori di ripristino, avreste modo di azzardare delle ipotesi ? Considerate che non ho nulla come attrezzi quindi dovrei appoggiarmi per tutto a professionisti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 ottobre 2014 - 06:56 Share Inviato 30 ottobre 2014 - 06:56 Secondo me 2000 con quello che c'è da fare è troppissimo!! Conta che se c'è da lattonare/saldare se ne vanno non meno di 1500 solo per la carrozzeria, poi c'è il resto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 30 ottobre 2014 - 20:30 Autore Share Inviato 30 ottobre 2014 - 20:30 Secondo me 2000 con quello che c'è da fare è troppissimo!! Conta che se c'è da lattonare/saldare se ne vanno non meno di 1500 solo per la carrozzeria, poi c'è il resto... Effettivamente, forse anche 1500 euro sono troppi. Verrebbe una bella vespa, da un sapore veramente storico ma forse i conti finirebbero troppo oltre, poi dovrei trovare anche un buon carrozziere in Torino o provincia...insomma si fa complicata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 1 novembre 2014 - 08:53 Share Inviato 1 novembre 2014 - 08:53 Diciamo che se scende a 1800 è da prendere al volo .. Poi se è in regola con i documenti .... Per chi restaura in zona Torino eventualmente sentiamoci in pv che ti so indicare io ... La Sprint è una bella vespa .. Poi prima serie ancora di più !!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsr Inviato 1 novembre 2014 - 12:58 Share Inviato 1 novembre 2014 - 12:58 Parti da 1300, se non cede arriva massimo a 1500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 1 novembre 2014 - 13:12 Share Inviato 1 novembre 2014 - 13:12 (modificato) ...mica (..)una cakkissima VNB! Bannatelo! ? Modificato 1 novembre 2014 - 13:14 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 1 novembre 2014 - 21:59 Autore Share Inviato 1 novembre 2014 - 21:59 (modificato) Grazie per le indicazioni, sono ancora molto perplesso...provo ad approfondire con il contatto di Torino indicatomi da Toto...quindi decido cosa fare, speriamo che nel tempo utile non si svampi la vespa... Modificato 1 novembre 2014 - 21:59 da T5ista85 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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