Vai al contenuto

Il mio VS2 conservato............finalmente.......

vs1
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti....!!!Dopo due anni di lavoro e qualche piccolo contrattempo(impianto elettrico da sistemare, batteria che non si caricava.....ecc..... , sono riuscito a guidare la mia vespa, una 150 Vs2 del 1956 conservata ad un raduno vespistico!! Per la precisione ho partecipato all' evento organizzato dal vespa club Mugello (Barberino di Mugello......Firenze). Io che ero un amante delle cromature , dei cerchioni luccicanti e cercavo di eliminare anche il più piccolo dei graffi che si potevano creare sulla carrozzeria, mi sono dovuto ricredere e le sensazioni che mi ha dato il fatto di guidare un mezzo conservato, sono state inaspettate...................in poche parole....in sella alla mia gs, mi sembrava di essere davvero tornato negli anni '50!!!! Vi saluto tutti cari amici vespisti.....e vi invio una foto della mia vespa , che mi ha dato e spero continuerà a darmi tante soddisfazioni.......

Juri VS1

raduno vespa club 2014 007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la tua risposta.................Ti capisco, io ci ho messo un po di tempo per trovarla, poi quando le speranze si stavano esaurendo........ecco che mi è capitata!!! Ho la fortuna di possedere anche una 150 Vs1 cavi esterni, e una 150 vs5 entrambe restaurate a dovere, ma solo con il tempo ho imparato ad apprezzare i conservati........in poche parole, a rifare una vespa sono tutti bravi, a trovarla originale e conservata è tutto un altro discorso.......Ma non ti arrendere mi raccomando........magari ti capita quando meno te lo aspetti..........Ciao Adriano..... Juri VS1

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella, i conservati hanno un fascino indescrivibile. Sinceramente ti invidio la mia pur avendola comperata 34 anni fa era stata rovinata irrimediabilmente dal precedente proprietario e l'unica via è stato il restauro nel 2010n ora che finalmente ha perso l'aspetto leccalecca e sono apparsi i primi segni dovuti all'uso mi piace di più.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il tempo dona alla Vespa un fascino eterno. Complimenti davvero. :bravo:

Ma ... qualche altra foto?

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, ma è una vs2 anche la tua? Sicuramente sarà stupenda.........Se ti va perchè non posti qualche foto? Così ce la possiamo godere un po anche noi........Ciao........

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, punto.

Mi unisco al coro dei Vespisti curiosi, mi piacerebbe vedere delle altre foto, in particolare delle lavorazioni che hai eseguito. Così è troppo poco..:mrgreen:

:ciao:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

tra un cattivo restauro ed un ottimo conservato il conservato....certo...

tra un buon restauro ed un brutto conservato il restauro... invece...

ma và a gusto....

Però andrebbe vista meglio, forse lucidata, i cerchi, sgrassata, insomma RESTAURO CONSERVATIVO direi...

e poi non posso certo sostenerti nella tua GIOIA, hai una VS1, una VS2 ed una VS5...

QUINDI MERITI TUTTO IL MIO ODIO!!!!!

E la mia INVIDIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè....certo.... ho anche io una 200 rally conservata del 1976 rosso corallo, stupendo, , e per fare chilometri è di gran lunga superiore sia per comodità sia per la potenza del motore............ma secondo me il fascino delle gs è tutta un altra storia............anzi.........è storia!!!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tutte belle....

ma la più bella è....

la Gran Sport... di sportivo ha nulla.... ma la linea.... dai... insuperata... è la Vespa elevata alla N.

Hai ragione l'invidia non esiste..... rimane comunque l'odio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la verità quando la trovai, non era proprio come si presenta adesso.............ma con un po di pazienza, e un po di olio di gomito , sono rimasto molto soddisfatto del risultato finale...........Appena posso inserirò altre foto, intanto ringrazio te e tutti gli altri per gli elogi ricevuti.............Ciao.......Juri VS1

Link al commento
Condividi su altri siti