Utente Cancellato 011 Inviato 28 ottobre 2014 - 10:04 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 10:04 (modificato) Dopo aver acquistato la mia vespona gli ho fatto manutenzione varia e ho fatto bene dato che il concessionario dove l'ho presa (pure officina!! che rabbia) me l'ha venduta come tagliandata ( e l'ho pure pagata per il tagliando!) quando invece aveva: tubo benzina crepato, morchia nera a posto dell'olio del cambio, carburatore tappato e un cofano che non chiudeva bene. Allora l'ho portata dal meccanico di fiducia (non avevo tempo di metterci le mani) e ho fatto le seguenti operazioni che penso possano andare bene a chiunque acquisti una vecchia vespa: MANUTENZIONE ORDINARIA -olio cambio (sostituito 2 volte a distanza di 200 km per pulire da vecchio residuo) -pulizia filtro aria -candela nuova MANUTENZIONE STRAORDINARIA -pulizia carburatore e cambio guarnizioni -tubo carburante -carburazione (io l'ho fatta per l'inverno leggermente grassa e in modo che in estate stia un po' grassa) -cambio freni (ganasce...piatto e tamburo sono indistruttibili) -ingrasso manopole e punti caldi con grasso al litio o al rame -registrazione freni ....non aggiungo cambio paraoli in quanto li ho fatti controllare e sono perfetti, altrimenti cambiare anche qu Modificato 28 ottobre 2014 - 10:09 da Utente Cancellato 011 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 28 ottobre 2014 - 10:11 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2014 - 10:11 (modificato) Hai fatto piu' che bene , comunque sono cose basilari ed "obbligatorie" da farsi anche perchè quando si compra un usato non si sa mai esattamente come è stata usata la Vespa e quanti Km reali ha percorso anche se bisogna dire che un veicolo in generale si rovina di piu' quando rimane ferma che quando si usa regolarmente ; direi poi che è certo che sono operazioni che si puo' benissimo fare da soli in garage poichè si fa "meglio" del meccanico autorizzato e si risparmia (tanto) . P.S. : Per i paraoli è necessario smontare ed "aprire" il motore quindi se per adesso va bene sta a posto cosi' ..... Modificato 28 ottobre 2014 - 10:30 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 28 ottobre 2014 - 10:20 Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 10:20 I freni avevano le ganasce durissime...le ho sostituite con le originali piaggio...ma tira il sedere che a questi gli ho dato 50€ per un tagliando che non hanno proprio fatto!! Mai fidarsi dei venditori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 28 ottobre 2014 - 10:21 Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 10:21 P.S. Nel titolo manca una Q si può correggere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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