gigler Inviato 2 novembre 2014 - 19:55 Share Inviato 2 novembre 2014 - 19:55 Sì! Ciao, Gino Bell bell bell, smond misur sporcman fasc ogli brum brum dlin dlin dlin calbr dellort pinasc canglamarmitt!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 2 novembre 2014 - 23:06 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 23:06 (modificato) Ciao Gino, che intendi per manutenzione straordinaria? Io se devo affrontare una sgroppata di 800 km ed il motore ne ha già un 35/40 mila, cerco di fare questa manutenzione straodinaria: Smontaggio GT, volano, frizione e mozzo posteriore; controllo tolleranze fasce, cuscinetti e paraoli (nei limiti del misurabile/visibile es. annerimento zona paraolio frizione) controllo cavi statore, presenza di eventuale rigonfiamenti dei lamierini parastrappo; controllo stato valvola aspirazione; sostituzione fasce se necessario, olio, spillino carburatore. Sarò eccessivo? Secondo me sei molto eccessivo, senza offesa ma se la vespa va bene, non fa rumori strani o non ha perdite di olii ecc...perdi solo il tuo tempo (e il tempo non è solo danaro ma anche tantissime altre cose) a smontare e aggiustare una cosa che va benissimo. I motori meno si toccano più durano e vanno bene. Modificato 2 novembre 2014 - 23:09 da Utente Cancellato 011 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 3 novembre 2014 - 08:17 Share Inviato 3 novembre 2014 - 08:17 (modificato) Io sono con Gigler, che parlava di manutenzione prima di un lungo viaggio su di una Vespa giá vissuta. A parte che a una Vespa di 40.000km bisognerebbe rifargli la crocera almeno una volta, se ti esplode il parastrappi in viaggio ...ehmm... mi sa che non la vuoi sperimentare come esperienza. A proposito, Frangisassi, lo sai revisionare un parastrappi? Lo dico perché se per te sporcarti le mani sulla Vespa é una perdita di tempo/denaro mi sa che hai sbagliato mezzo. A parte il piacere che da metterci le mani sopra, sappi che sulla Vespa piú sai fare da solo e piú risparmi. Ma poi tutta sta manfrina sulla storicitá di un PX (addirittura il motore che deve "morire" con il mezzo:orrore:)? Parliamo del mezzo meno raro sul pianeta... un Px125 giá restaurato costa la metá di uno nuovo. Un mezzo ancora in produzione dopo 40 anni. Boh... Modificato 3 novembre 2014 - 08:24 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 3 novembre 2014 - 10:36 Autore Share Inviato 3 novembre 2014 - 10:36 (modificato) . A proposito, Frangisassi, lo sai revisionare un parastrappi? Lo dico perché se per te sporcarti le mani sulla Vespa é una perdita di tempo/denaro mi sa che hai sbagliato mezzo. A parte il piacere che da metterci le mani sopra, sappi che sulla Vespa piú sai fare da solo e piú risparmi. Io risparmio più di tutti perché non cambio ció che funziona Non sono molto portato per la meccanica e non ho problemi a cambiare (o far cambiare) ció che non funziona...ho problemi nel far cambiare ció che va benissimo!! molto spesso siamo noi troppo paranoici il problema è nostro non della vespa Quando si ama qualcosa o qualcuno é istintivo essere ultraprotettivi ma non é sano con le persone e non va ugualmente bene con le vespe . Ma poi tutta sta manfrina sulla storicitá di un PX (addirittura il motore che deve "morire" con il mezzo:orrore:)? Parliamo del mezzo meno raro sul pianeta... un Px125 giá restaurato costa la metá di uno nuovo. Un mezzo ancora in produzione dopo 40 anni. Boh... Certo altre vespe sono più rare e forse qui hai ragione.. per curiosità che vespe hai oltre quella in foto? Ne hai di rare ? Modificato 3 novembre 2014 - 10:39 da Utente Cancellato 011 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 novembre 2014 - 11:35 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2014 - 11:35 A parte che a una Vespa di 40.000km bisognerebbe rifargli la crocera almeno una volta E perché, se non ce n'è bisogno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 3 novembre 2014 - 15:00 Share Inviato 3 novembre 2014 - 15:00 @Frangi: sí capisco peró Gigler parlava di "prevenire" prima di un lungo viaggio in modo da non rompere quando sei in viaggio. Cosa che quoto al 100%. Se aspetti sempre di rompere prima di cambiare qualcosa puó capitarti quella volta che sei lontano e se non hai dimestichezza devi chiamare il carro attrezzi. Comunque sí ammetto che sono un po' paranoico e che a volte trovo scuse per aprire solo per il gusto di farlo. Per l'altra domanda... no, anzi.. ho venduto un arcobaleno dell'84 (un amore mai sbocciato), per il px my del 2003 dell'avatar (amore a prima vista), che ha il freno a disco ed era in condizioni pari al nuovo. Pensa un po' tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 novembre 2014 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2014 - 18:17 Ho conosciuto gente che approfittava di brevi soste durante un viaggio per aprire il gruppo termico e dare una "lucidatina" al cilindro, ed altri che non hanno mai cambiato l'olio del cambio anche facendo migliaia di km all'anno. Io sono per un approccio intermedio: ormai da anni uso le mie vespe, tranne una, per brevi ma intensi periodi, tipo la 3 mari vespistica, dove si fanno 1500-2000 km in pochi giorni, e poi tornano ferme per un anno. Bene, anche se non sarebbe necessario, visto lo scarso utilizzo generale, prima di questi eventi la vespa viene utilizzata per un centinaio di km per "sentire" eventuali piccole anomalie e quindi sottoposta ad una revisione generale completa (freni, carburazione, cavi, tubo miscela, eventuali ingrassaggi, olio cambio, candela, verifica cavi elettrici, ecc.), ma senza l'apertura del motore, se non è necessaria. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 3 novembre 2014 - 18:25 Autore Share Inviato 3 novembre 2014 - 18:25 (modificato) Beh ognuno ha la sua vespa Io mi troverei in difficoltà con le accensioni a puntine...comunque proprio un minuto fa mi sono passate davanti due 50 special rovinate paurosamente! colore verde elettrico brillante e l'altra rosa con la sella bianca. Motore palesemente ultratruccato (sound basso e cupo mentre frenavano e la classica zanzara a ripartire)..ecco per me gente cosi sarebbe meglio che andasse in giro sui frulli di plastica. Perchè rovinare una moto d'epoca? La vedo come mettere neon blu e il ribasso su una fiat 127.... per me sono pagliacci...oltretutto se prima la vespa valeva 100 adesso vale 10...e hai speso 200 per modificarla tutta... le moto d'epoca hanno la loro storia ed è da rispettare. I motori di un tempo duravano una vita, molti adesso rimpiangono quelle meccaniche, perchè invece di conservarle gelosamente chi c'è le ha le rovina modificandole (soprattutto per farle andare più forte...su un mezzo sbilanciato e coi freni a tamburo....) http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fimg33.imageshack.us%2Fimg33%2F893%2Fcimg2046p.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.bmwpassion.com%2Fforum%2Fshowthread.php%3F158255-La-mia-320CD-e-tutti-i-suoi-upgrade%2Fpage22&h=600&w=800&tbnid=adFpHbSq6k1fKM%3A&zoom=1&docid=C4w869MIer6f0M&ei=AshXVI6vC8L5yQSfzoLoAw&tbm=isch&client=firefox-a&ved=0CEIQMygMMAw&iact=rc&uact=3&dur=1660&page=2&start=11&ndsp=21 http://www.vespaforever.net/Public/data/vespafrank/2009622131152_dragster.jpg Modificato 3 novembre 2014 - 18:26 da Utente Cancellato 011 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 novembre 2014 - 19:32 Share Inviato 3 novembre 2014 - 19:32 Beh ognuno ha la sua vespa Motore palesemente ultratruccato (sound basso e cupo mentre frenavano e la classica zanzara a ripartire)..ecco per me gente cosi sarebbe meglio che andasse in giro sui frulli di plastica .... per me sono pagliacci...oltretutto se prima la vespa valeva 100 adesso vale 10...e hai speso 200 per modificarla tutta... le moto d'epoca hanno la loro storia ed è da rispettare. I motori di un tempo duravano una vita, molti adesso rimpiangono quelle meccaniche, perchè invece di conservarle gelosamente chi c'è le ha le rovina modificandole (soprattutto per farle andare più forte...su un mezzo sbilanciato e coi freni a tamburo....) Orgoglioso di essere un pagliaccio!I motori originali vanno troppo piano e sono troppo silenziosi,una noia mortale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 3 novembre 2014 - 19:37 Share Inviato 3 novembre 2014 - 19:37 Orgoglioso di essere un pagliaccio!I motori originali vanno troppo piano e sono troppo silenziosi,una noia mortale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 3 novembre 2014 - 20:40 Share Inviato 3 novembre 2014 - 20:40 (modificato) Cari amici vespisti, mettiamoci alla prova, vediamo se riusciamo anche a punzecchiarci senza litigare? Oh, per carità eh, se arriviamo ai minimi termini non sarà mica la prima volta su VR .. ma se riuscissimo a punzecchiarci, anche con elegante sarcasmo ...... sarebbe meglio. Modificato 3 novembre 2014 - 20:40 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 3 novembre 2014 - 21:05 Share Inviato 3 novembre 2014 - 21:05 (modificato) Beh ognuno ha la sua vespa Io mi troverei in difficoltà con le accensioni a puntine...comunque proprio un minuto fa mi sono passate davanti due 50 special rovinate paurosamente! colore verde elettrico brillante e l'altra rosa con la sella bianca. Motore palesemente ultratruccato (sound basso e cupo mentre frenavano e la classica zanzara a ripartire)..ecco per me gente cosi sarebbe meglio che andasse in giro sui frulli di plastica. Perchè rovinare una moto d'epoca? La vedo come mettere neon blu e il ribasso su una fiat 127.... per me sono pagliacci...oltretutto se prima la vespa valeva 100 adesso vale 10...e hai speso 200 per modificarla tutta... le moto d'epoca hanno la loro storia ed è da rispettare. I motori di un tempo duravano una vita, molti adesso rimpiangono quelle meccaniche, perchè invece di conservarle gelosamente chi c'è le ha le rovina modificandole (soprattutto per farle andare più forte...su un mezzo sbilanciato e coi freni a tamburo....) http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fimg33.imageshack.us%2Fimg33%2F893%2Fcimg2046p.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.bmwpassion.com%2Fforum%2Fshowthread.php%3F158255-La-mia-320CD-e-tutti-i-suoi-upgrade%2Fpage22&h=600&w=800&tbnid=adFpHbSq6k1fKM%3A&zoom=1&docid=C4w869MIer6f0M&ei=AshXVI6vC8L5yQSfzoLoAw&tbm=isch&client=firefox-a&ved=0CEIQMygMMAw&iact=rc&uact=3&dur=1660&page=2&start=11&ndsp=21 http://www.vespaforever.net/Public/data/vespafrank/2009622131152_dragster.jpg Ciao Frangisassi, quanti anni hai? Te lo chiedo perché dal mio punto di vista e per la mia generazione, molta parte di quello che tu definisci "due 50 special rovinate paurosamente" o "Motore palesemente ultratruccato (sound basso e cupo mentre frenavano e la classica zanzara a ripartire)" in realtà fa parte della storia da rispettare "le moto d'epoca hanno la loro storia ed è da rispettare". http://www.google.it/imgres?imgurl=&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.polini.it%2Fit%2Fpage_290.html&h=0&w=0&tbnid=WYs8FeDvkhwWbM&zoom=1&tbnh=194&tbnw=259&docid=VInoPfAzDl5D2M&tbm=isch&ei=celXVPmkHoyVyATP-YDIBg&ved=0CAQQsCUoAA Per chi ha superato i 40 da tempo, le Vespa elaborate sono la propria storia, i propri ricordi (non esisteva la PS e WI HI). Io non rinuncerei MAI alla mia zampana 130 cc con il 19 e la sprint .. ci andavo al liceo, ci uscivo con le prime fidanzatine, è la mia storia. Mai darei corso a modifiche non reversibili, sono d'accordo con te, ho fatto il lavoro su altro blocco. Capisco però il tuo punto di vista che -a mio avviso- è più da collezionista, da chi prova il piacere delle forme del mezzo, che è un bel valore. Una mattina di pioggia mi recai con la Special presso il punto blu autostrade per un apratica, il cielo era plumbeo e la vespa stava sotto una pioggerellina fitta, era bellissima, con il gobbino, forme splendide. Però una Pinasco ceramicata sotto il blu scuro sai come ci sarebbe stata bene? Sarebbe come dire che Bruno Faccioli era uno sfregiatore di motori Minarelli. Che dire, punti di vista, tutti validi e rispettabili ma, senza questa intraprendenza, forse la corsa e la 6 giorni non sarebbero nate? Ha, dimenticavo, io sulla Special uso quasi sempre solo il freno anteriore. Saluti Modificato 3 novembre 2014 - 22:16 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 novembre 2014 - 21:56 Share Inviato 3 novembre 2014 - 21:56 (modificato) ognuno fa della sua vespa ciò che vuole, e in primis deve piacere a chi la guida.... il motore può ripeto farne anche 100.000 senza colpo ferire, dipende dalla mano e da dove circola dalla vita insomma che fà.... usala a Roma per dieci anni e se ci arrivi a 50.000 sei un miracolato! Sopravvissuto a tutte le fasce verdi blu e azzurre, sopravvissuto alla ZTL, a 30 anni di cantieri per metro A-B-C, alle buche di epoca Romana (128 AC) tutelata dalla giunta per il valore storico credo, schivando piccioni gatti vagabondi ubriachi nonne al volante, fin quando non sono scivolato su una piscina di olio 80/90W perduto dal cambio di un autobus!!!!! Alla fine per tirarmi giù c'è voluto davvero l'insuperabile! Ma segno 80.000 e per qualche anno ho avuto il cordino fuori uso.... il motore ancora và e bene... il parastrappi inizia a cedere, un paio di frizioni e un paio di tamburi post... sfido qualunque sh... ora dopo 20 anni... è ora di dargli una restaurata pure a questa... meritata. Modificato 3 novembre 2014 - 22:02 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 3 novembre 2014 - 22:05 Share Inviato 3 novembre 2014 - 22:05 (modificato) Io risparmio più di tutti perché non cambio ció che funziona Non sono molto portato per la meccanica e non ho problemi a cambiare (o far cambiare) ció che non funziona...ho problemi nel far cambiare ció che va benissimo!! molto spesso siamo noi troppo paranoici il problema è nostro non della vespa Quando si ama qualcosa o qualcuno é istintivo essere ultraprotettivi ma non é sano con le persone e non va ugualmente bene con le vespe Certo altre vespe sono più rare e forse qui hai ragione.. per curiosità che vespe hai oltre quella in foto? Ne hai di rare ? Come ho scritto sopra, si tratta di sapere, immaginare, ipotizzare od ignorare cosa accade sotto le nostre natiche e, secondo me, chi ignora vive sereno e si pone meno problemi per campare in Vespa. Ho revisionato - senza aprirlo - il motore che feci per la prima 3 mari 2004/2005, lo uso ancora quotidianamente. Fasce nuove, dischi frizione, spillo carburatore ecc ecc. Chiodatura ingranaggio da ribadire, piattello, spingidisco, rondella d'ottone. Da quando non vedo da vicino uso una lentona e, grazie a questa, mi sono accorto di un fisiologico consumo del martelletto della frizione. Tra piattello (ricordo quando creavano spessore con la saldatrice elettrica e funzionava), spingidisco, ranella d'ottone e martelletto, ho recuperato un paio di millimetri. Il martelletto nuovo ha una curvatura che garantisce una morbidezza d'altri tempi alla frizione ........ sono soddisfazioni, sono punti di vista. Modificato 3 novembre 2014 - 22:07 da gigler 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 3 novembre 2014 - 22:41 Autore Share Inviato 3 novembre 2014 - 22:41 Orgoglioso di essere un pagliaccio!I motori originali vanno troppo piano e sono troppo silenziosi,una noia mortale. http://www.teambarcollo.altervista.org/vespa_special_50.htm Quindi a te piacciono robe del genere? Contento te... GIGLER: Ho 20 anni (oggi va di moda essere giovani specie se sei al governo:nunchuck:), sono cresciuto col nonno e la sua 50 special con sotto il motore maggiorato, ho avuto una HP 50 (che ho ancora) mai e dico mai sopportato molto i fighetti della mia età che truccavano per farsi sentire e vedere, poi adesso ho, oltre alla 50 HP, una comune ma speciale PX 150 E del 1982 blu, tutta rigorosamente originale tranne gli ammortizzatori... adoro le vespe, ci sono cresciuto e ho imparato ad amarle per le loro forme simpatiche, il fatto che erano mezzi speciali, cambio al manubrio e motore che sembra quello di una moto... mi hanno insegnato a custodire le cose antiche e a preservarle e la cosa mi è sempre piaciuta, non ho nemmeno la metà della metà dell'esperienza di vespisti come voi qui sul forum e su certe cose ho le mie idee strambe e forse poco flessibili in effetti le ho sempre tenute come da collezione (a parte il sellino della 50 HP che è un pò rovinato) però sono convinto che il valore non lo perderanno, anzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 3 novembre 2014 - 23:15 Share Inviato 3 novembre 2014 - 23:15 http://www.teambarcollo.altervista.org/vespa_special_50.htm Quindi a te piacciono robe del genere? Contento te... GIGLER: Ho 20 anni (oggi va di moda essere giovani specie se sei al governo:nunchuck:), sono cresciuto col nonno e la sua 50 special con sotto il motore maggiorato, ho avuto una HP 50 (che ho ancora) mai e dico mai sopportato molto i fighetti della mia età che truccavano per farsi sentire e vedere, poi adesso ho, oltre alla 50 HP, una comune ma speciale PX 150 E del 1982 blu, tutta rigorosamente originale tranne gli ammortizzatori... adoro le vespe, ci sono cresciuto e ho imparato ad amarle per le loro forme simpatiche, il fatto che erano mezzi speciali, cambio al manubrio e motore che sembra quello di una moto... mi hanno insegnato a custodire le cose antiche e a preservarle e la cosa mi è sempre piaciuta, non ho nemmeno la metà della metà dell'esperienza di vespisti come voi qui sul forum e su certe cose ho le mie idee strambe e forse poco flessibili in effetti le ho sempre tenute come da collezione (a parte il sellino della 50 HP che è un pò rovinato) però sono convinto che il valore non lo perderanno, anzi OK, ci sta tutta. Qualche mese fa sono andato a visitare una collezione privata di 60 mezzi di cui 18 Rumi di tutti i tipi. Il proprietario non era tanto preoccupato di usarle o iscriverle ad un RS, piuttosto godeva nell'accumulare mezzii ristrutturzti e conservati. Ne aveva altri 38 da ristrutturare. Girava tra le moto e ne descriveva caratteristiche, storia e vicende del restauro, come se fossero nipotini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 4 novembre 2014 - 00:07 Share Inviato 4 novembre 2014 - 00:07 Beh ognuno ha la sua vespa Io mi troverei in difficoltà con le accensioni a puntine...comunque proprio un minuto fa mi sono passate davanti due 50 special rovinate paurosamente! colore verde elettrico brillante e l'altra rosa con la sella bianca. Motore palesemente ultratruccato (sound basso e cupo mentre frenavano e la classica zanzara a ripartire)..ecco per me gente cosi sarebbe meglio che andasse in giro sui frulli di plastica. Perchè rovinare una moto d'epoca? La vedo come mettere neon blu e il ribasso su una fiat 127.... per me sono pagliacci...oltretutto se prima la vespa valeva 100 adesso vale 10...e hai speso 200 per modificarla tutta... le moto d'epoca hanno la loro storia ed è da rispettare. I motori di un tempo duravano una vita, molti adesso rimpiangono quelle meccaniche, perchè invece di conservarle gelosamente chi c'è le ha le rovina modificandole (soprattutto per farle andare più forte...su un mezzo sbilanciato e coi freni a tamburo....) La mia Vespa ha il motore originale, da qualche anno mi piace viaggiare sicuro. I Pagliacci mi sono simpaticissimi, mi sono sempre piaciuti fin da bambino. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 4 novembre 2014 - 07:57 Autore Share Inviato 4 novembre 2014 - 07:57 Tutti tamarri? No dai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 novembre 2014 - 11:15 Share Inviato 4 novembre 2014 - 11:15 Si,tutti tamarrissimi anche nel dna.Io della vespa ho il punto di vista che hanno i tedeschi,se avessi una farobasso o una 98 avrebbe il motore 200 del px ed il doppio freno a disco oltre ad un colore improponibile...mi accontento invece di mezzi dalla carrozzeria rat style e motore rombante,indipendentemente dall'anno di costruzione.Quando un telaio è arrivato a fine vita,si butta nel monte dei cadaveri,se ne tira giu un altro dallo scaffale ed il gioco ricomincia.Ovviamente quello morto non lo butto via,lo risaldo tutto,sistemo i lamierati e lo rimetto in circolo alla prima occasione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 novembre 2014 - 11:33 Share Inviato 4 novembre 2014 - 11:33 Si,tutti tamarrissimi anche nel dna.Io della vespa ho il punto di vista che hanno i tedeschi,se avessi una farobasso o una 98 avrebbe il motore 200 del px ed il doppio freno a disco oltre ad un colore improponibile...mi accontento invece di mezzi dalla carrozzeria rat style e motore rombante,indipendentemente dall'anno di costruzione.Quando un telaio è arrivato a fine vita,si butta nel monte dei cadaveri,se ne tira giu un altro dallo scaffale ed il gioco ricomincia.Ovviamente quello morto non lo butto via,lo risaldo tutto,sistemo i lamierati e lo rimetto in circolo alla prima occasione. la vuoi una farobasso? dammi un et3.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 novembre 2014 - 11:47 Share Inviato 4 novembre 2014 - 11:47 Non ho et3...tutt'al piu un bruttissimo pk 125s:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 novembre 2014 - 13:22 Share Inviato 4 novembre 2014 - 13:22 Non ho et3...tutt'al piu un bruttissimo pk 125s:risata: per me lo puoi rottamare immediatamente sai che adoro i pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 4 novembre 2014 - 18:23 Share Inviato 4 novembre 2014 - 18:23 Si,tutti tamarrissimi anche nel dna.Io della vespa ho il punto di vista che hanno i tedeschi,se avessi una farobasso o una 98 avrebbe il motore 200 del px ed il doppio freno a disco oltre ad un colore improponibile...mi accontento invece di mezzi dalla carrozzeria rat style e motore rombante,indipendentemente dall'anno di costruzione.Quando un telaio è arrivato a fine vita,si butta nel monte dei cadaveri,se ne tira giu un altro dallo scaffale ed il gioco ricomincia.Ovviamente quello morto non lo butto via,lo risaldo tutto,sistemo i lamierati e lo rimetto in circolo alla prima occasione. Mamma mia che scena crudele Mi ricorda qualcosa di Highlander (Ciccio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 4 novembre 2014 - 20:27 Share Inviato 4 novembre 2014 - 20:27 La Pk 125 che buttate la vengo a raccogliere io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 novembre 2014 - 22:42 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2014 - 22:42 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts