Vai al contenuto


Tarocc attak


giudalippo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
O forse,per meglio dire,vespa et3 con numeri del 50...

Credo anch'io che sia un'et3 a cui abbiano modificato la sigla per farla passare da ciclomotore!

Nessuno, sano di mente, si sobbarcherebbe la spesa per le modifiche per effettuare una trasformazione come quella che appare nelle foto!

E il nasello non sembra per nulla taroccato, così come pure il vano porta oggetti.

 

Il motivo è che, una volta, i ciclomotori non pagavano assicurazione e, successivamente, si poteva girarci senza casco, se maggiorenni.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo è che, una volta, i ciclomotori non pagavano assicurazione e, successivamente, si poteva girarci senza casco, se maggiorenni.

 

E' il motivo per il quale da queste parti e' meglio comprare conservati che restaurati: sotto una bella vernice, spesso si nascondono dei "taglia e cuci" come in questo caso... :censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma che vuol dire scusa? Se io alla mia ferrari ci metto la sigla di una punto 1.2 me la fanno passare? Dai....:roll:

Con tutta la buona volontà, non riesco a capire cosa tu voglia dire.

Quanto alla vespa dell'annuncio, si vede benissimo che un tempo era un ET3 e non una vespa 50! Il "perchè" sia stata modificata a quel modo non lo so, nè mi interessa, ma la taroccatura è evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma che vuol dire scusa? Se io alla mia ferrari ci metto la sigla di una punto 1.2 me la fanno passare? Dai....:roll:

Forse è un po' più facile scambiare una Vespa ET3 per una Vespa 50 piuttosto che una Ferrari per una Punto, ti pare? :roll:

 

Il fatto è che, quando questo accadeva (soprattutto al nord), negli anni '80, non esisteva ancora la revisione biennale obbligatoria per i ciclomotori, e non esisteva neanche il contrassegno (targhino), quindi era estremamente difficile accorgersi di questi "camuffamenti" perché non c'erano controlli. Naturalmente, se ti fermavano e se ne accorgevano, ti sequestravano il mezzo ma, evidentemente, le probabilità che ciò accadesse erano abbastanza basse da invogliare molti ad attuare questi espedienti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi volevi fare un lavoro di fino,oltre al taglia e cuci dei numeri,tagliavi il bauletto dall'interno della chiappa e saldavi lo sportellino;una passatina di stucco et voilà ecco pronta una vespa 50 con manubrio et3.Anche ad un esame piu attento risultava un 50 a tutti gli effetti ed in giro ce ne sono moltissime,piu di quante si possa immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal lato puramente legale,non vorrei mai avere un mezzo del genere.Se però fossi un pò disonesto la potrei comprare,magari trattando un po il prezzo.Magari,sempre in modo poco onesto,mi procuro i documenti di un et3...due botte di martello qua e là,taglia e cuci,una bella riverniciata e con 3000€ totali ho un et3 nuova fiammante.

Questo è tra le cose che stanno rovinando il mondo vespa in generale e quel che viene fatto quasi sicuramente alla maggior parte dei mezzi rubati in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...