mauro_sarno76 Inviato 29 ottobre 2014 - 20:55 Share Inviato 29 ottobre 2014 - 20:55 Ciao a tutti, volevo controllare la pressione della mia ruota di scorta visto che non l'ho mai controllata. Mi accingevo a toglierla e ta ta ta . Pressione nella normalità a 2 ma ha una segno lungo 3 centimetri e profondo più di 1 mm sul lato per via del fatto che tocca vicino al telaio. Ma mi chiedo ma è normale un segno del genere ? Quella gomma mi spaventa doverla usare se buco non vorrei che dopo 200 metri scoppia e via con il sedere a terra. Ma soprattutto se la cambio e ne metto un'altra credo gli tocchi la stessa sorte. Ho una PX 150 Euro 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 ottobre 2014 - 21:06 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2014 - 21:06 Come ruota di scorta ho una S83, per via del profilo stretto, gonfiata a 2,5 bar e per tenerla staccata dal telaietto ho messo degli spessori sotto le viti che la fissano. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 29 ottobre 2014 - 22:35 Autore Share Inviato 29 ottobre 2014 - 22:35 Come ruota di scorta ho una S83, per via del profilo stretto, gonfiata a 2,5 bar e per tenerla staccata dal telaietto ho messo degli spessori sotto le viti che la fissano. Gg Potrebbero andare bene anche un paio di rondelle prima di metterla ? La dovrei mettere anche al 3° bullone quello sotto del copriruota a mezza luna ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 ottobre 2014 - 22:55 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2014 - 22:55 Potrebbero andare bene anche un paio di rondelle prima di metterla ?La dovrei mettere anche al 3° bullone quello sotto del copriruota a mezza luna ? Allora, da una parte ho usato uno spessore, una rondella da circa 1cm e dall'altra un paio di rondelle classiche. Sotto nulla. Ma penso che dipenda da come è combinato il telaietto di sostegno. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 ottobre 2014 - 05:48 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2014 - 05:48 (modificato) Ciao a tutti, volevo controllare la pressione della mia ruota di scorta visto che non l'ho mai controllata.Mi accingevo a toglierla e ta ta ta . Pressione nella normalità a 2 ma ha una segno lungo 3 centimetri e profondo più di 1 mm sul lato per via del fatto che tocca vicino al telaio. Ma mi chiedo ma è normale un segno del genere ? Quella gomma mi spaventa doverla usare se buco non vorrei che dopo 200 metri scoppia e via con il sedere a terra. Ma soprattutto se la cambio e ne metto un'altra credo gli tocchi la stessa sorte. Ho una PX 150 Euro 3. Potresti pensare di realizzare degli spessori che ti permettano di montare la ruota al contrario in modo che non appoggi ne al telaio ne alla pancia(come viene fatto sulle LML) che ti permetta anche di controllare la pressione senza dover smontare la ruota dal telaio. VOl. Modificato 30 ottobre 2014 - 05:57 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 30 ottobre 2014 - 21:13 Autore Share Inviato 30 ottobre 2014 - 21:13 Ma quindi ne soffriamo tutti ? Giusto ? Perchè in Piaggio mi hanno detto che è un problema di quelle con la batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 ottobre 2014 - 05:56 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2014 - 05:56 Ma quindi ne soffriamo tutti ? Giusto ?Perchè in Piaggio mi hanno detto che è un problema di quelle con la batteria. Il problema è comune a tutti i px, d'altronde il telaio è uguale per tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 31 ottobre 2014 - 09:42 Autore Share Inviato 31 ottobre 2014 - 09:42 Si mi organizzero con degli spessori, magari spostando la rondella della ruota per prima, poi ruota e poi dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 3 novembre 2014 - 22:58 Share Inviato 3 novembre 2014 - 22:58 Potresti pensare di realizzare degli spessori che ti permettano di montare la ruota al contrario in modo che non appoggi ne al telaio ne alla pancia(come viene fatto sulle LML) che ti permetta anche di controllare la pressione senza dover smontare la ruota dal telaio. VOl. Questo sarebbe interessante da realizzare, soprattutto per il fatto di poter controlare la pressione senza doverla smontare. Ma bisogna considerare anche che i perni filettati non sono molto lunghi... Tu l'hai fatto? Puoi fare foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 novembre 2014 - 05:56 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2014 - 05:56 Questo sarebbe interessante da realizzare, soprattutto per il fatto di poter controlare la pressione senza doverla smontare.Ma bisogna considerare anche che i perni filettati non sono molto lunghi... Tu l'hai fatto? Puoi fare foto? Si, io l'ho fatto anche per poter montare una cerchio tubeless della SIP di scorta. La prossima volta che la smonto faccio le foto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 16 novembre 2014 - 18:56 Share Inviato 16 novembre 2014 - 18:56 Ho risolto così, rondella di gomma (cosi non danneggia la vernice) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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