Svarione Inviato 10 marzo 2008 - 19:44 Share Inviato 10 marzo 2008 - 19:44 ho una domanda x voi, c'e' modo di spostare l'inclinazione della pedivella? nel mio duecento e' troppo alta..a pochi mm dalla poccia (infatti al vecchio proprietario si e' tagliata) essendo un millerighe la sede della pedivella bisognerebbe spostare l'ingranaggio credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 marzo 2008 - 19:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2008 - 19:54 Ciao Marco, purtroppo non si può. L'attacco, infatti, non è a millerighe, bensì si avvale di 5 dentelli, che stanno dalla parte opposta allo svaso della vite: di conseguenza la posizione è fissa. Il problema che descrivi dipende dal cedimento di uno dei due finecorsa in gomma. Purtroppo per sostituirlo è ovviamente necessario aprire il blocco. Sposto nella giusta sezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svarione Inviato 10 marzo 2008 - 20:02 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:02 mmmhhh che menata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 10 marzo 2008 - 20:03 Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:03 Una maniera ci sarebbe , ma e' parecchio empirica ... Con una lima triangolare scavi una nuova gola nella padivella , ovviamente equidistante rispetto alle altre e di uguale profondita' e inclinazione . Poi devi modificare la gola che c'e' nell' alberino e su cui si infila il bullone di chiusura della pedivella . Io lo feci anni fa su una Rally 180 , e quella modifica tenne per parecchi anni di uso continuo , poi cedette la biella e una volta aperti i carter cambiai i gommini di finecorsa ripristinando il corretto posizionamento della pedivella , e gia0 che c'ero cambiai anche il settore dell' avviamento che si stava snervando . Ovviamente e' una soluzione precaria , ma se non vuoi aprire i carter o partire sempre a spinta .... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 marzo 2008 - 21:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2008 - 21:19 L'ha fatto anche Calabrone, vedi "Baganedda", ma in questo caso non lo farei, saltando di un dente la pedivella si inclina di diversi gradi (e questo voleva Calabrone, per montare la pedivella ricurva su un blocco PX). Piuttosto cercherei di collocare delle piastrine di fermo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svarione Inviato 11 marzo 2008 - 19:40 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 19:40 mmmhhh fermo restando che le mie vespe a spinta nn partono, penso che la lascero' così x ora. poi visti i precedenti...nn credo di rimanere x piu' di 3-4 mesi senzaaprire il motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 marzo 2008 - 19:55 Share Inviato 11 marzo 2008 - 19:55 scavi una nuova gola nella padivella Anch'io ero convinto che si facesse cosi,poi all'atto pratico l'ho dovuto levare un dente dato che' sono in rilievo e non incassati . Per questo non vedo come sia stata possibile la realizzazione o forse era diverso quel complesso della tua Rally? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 marzo 2008 - 19:59 Share Inviato 11 marzo 2008 - 19:59 Fatti un giro qui SvariONE http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6176&postdays=0&postorder=asc&start=60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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