Albyfenix Inviato Ottobre 30, 2014 Inviato Ottobre 30, 2014 Ho un 102dr che montavo prima che sfiatava dalla testata, per risolvere il problema ho visto che un possibile intervento sarebbe fare la testa a incasso Ho alcune domande: se tornisco l'esterno della banda, lo squish si abbassa lo stesso o lo squish si abbassa solo se tornisco la banda (per banda intendo quella che entrerebbe nel cilindro) Avevo pensato di dare una pelatina al cilindro e fare la testa a incasso, per arrivare a uno squish di 1.5mm, il problema è che non ho misurato lo squish quando il cilindro era montato Di fabbrica dovrebbe essere sui 2.5mm, ma io varie volte ho provato a risolvere il problema della perdita spianando con la carta vetrata su un piano liscio (senza successo) Diciamo che sono a 2mm (posso aver tolto 0.5mm?), posso fare la testa a incasso o c'è poco materiale? Poi detto tra noi:ne vale la pena? Quanto verrebbe a costare? 0 Cita
94_special_wolf Inviato Ottobre 30, 2014 Inviato Ottobre 30, 2014 Guarda, io ho montato il mio 102dr p&p e dopo un Po che lo usavo ho visto che sfiatava: smontato, do una passata con carta vetrata su piano liscio e ho messo un filo di pasta sigillante, da quel momento ad ora non perde ? 0 Cita
Albyfenix Inviato Ottobre 30, 2014 Autore Inviato Ottobre 30, 2014 Io ho provato di tutto, anche usare la pasta blu specifica per testate, ma niente 0 Cita
94_special_wolf Inviato Ottobre 30, 2014 Inviato Ottobre 30, 2014 Hai provato anche col cilindro a spianarlo? 0 Cita
Albyfenix Inviato Ottobre 30, 2014 Autore Inviato Ottobre 30, 2014 Sisi, per questo volevo spianare al tornio per togliere ogni dubbio, e nel frattempo diminuire lo squish elevato, ma invece di spianare, la testa a incasso poteva essere una buona soluzione, per questo chiedevo informazioni 0 Cita
specialorenz Inviato Ottobre 31, 2014 Inviato Ottobre 31, 2014 (modificato) Sul dr non coviene indebolire più di tanto la testa per farla ad incasso,meglio farlo sul cilindro secondo me...comunque sia per fare una cosa fatta bene dovresti spianare la testa quel poco che serve per portarla in piano,misurare lo squish con testa spianata e poi valutare quanto devi togliere dal cilindro per raggiungere il valore di squish prefissato e fare l'incasso sul cilindro.Dovresti fare una cosa del genere oppure fare una sede per l' o-ring dopo aver tolto(sempre dalla parte superiore del cilindro) quato basta per avere lo squish che ti serve,ovviamente sempre dopo aver portato la testa in piano togliendo il meno possibile da quest'ultima per non indebolirla troppo Modificato Ottobre 31, 2014 da specialorenz 0 Cita
Albyfenix Inviato Novembre 1, 2014 Autore Inviato Novembre 1, 2014 Grazie specialorenz, la tornitura sul cilindro deve essere piatta oppure con una inclinatura? Quanto potrebbe costare una cosa del genere? 0 Cita
specialorenz Inviato Novembre 1, 2014 Inviato Novembre 1, 2014 La tornitura dev essere piatta! Per il costo dipende da chi ti fa il lavoro e quanto tempo ci perde, è una cosa un po soggettiva! 0 Cita
Albyfenix Inviato Novembre 3, 2014 Autore Inviato Novembre 3, 2014 Grazie, lo chiedevo perchè si tratta sempre di un dr, e se viene a costare troppo mi sa che neanche ne vale la pena, purtroppo non posso informarmi a breve perchè sono molto impegnato, è più un'idea, che ne pensi? Inoltre ora monto un 102 olympia (uguale al dr) e ho mantenuto il pistone del dr (sempre uguale), c'è un modo per calcolare lo squish del dr tramite quello dell'olympia? Ripeto sono molto impegnato e non potrei fare due cambi di gt solo per misurare lo squish 0 Cita
specialorenz Inviato Novembre 4, 2014 Inviato Novembre 4, 2014 Purtroppo devi montare tutti i componenti del dr se vuoi effetttivamente sapere quanto va asportato per raggiungere lo squish da te prefissato. 0 Cita
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