Vai al contenuto

VESPA GL VLA da sistemare

mariopx
 Share

Recommended Posts

Salve, spero di aver postato esattamente l'argomento.

Un mio amico nonchè collega di lavoro è felice possessore di una vespa GL VLA del 1963.

Da qualche anno la vespa è rimasta ferma perchè diventando papà non ha avuto più tempo di dedicarsi al completamento del restauro, che comunque è quasi completo, in quanto ha sistemato sia carrozzeria che motore (ha dovuto far sostituire l'albero lasciando il gt originale), il problema è che la vespa ha perennemente il carburatore sporco in quanto il serbatoio si è arrugginito, se (secondo il meccanico) non è possibile sistemarlo, dove procurarselo, nuovo o usato?

Mi diceva anche che quando andava più di 60 km/h non faceva, è normale?

Ringrazio anticipatamente per ogni aiuto.

Modificato da mariopx
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve, spero di aver postato esattamente l'argomento.

Un mio amico nonchè collega di lavoro è felice possessore di una vespa GL VLA del 1963.

Da qualche anno la vespa è rimasta ferma perchè diventando papà non ha avuto più tempo di dedicarsi al completamento del restauro, che comunque è quasi completo, in quanto ha sistemato sia carrozzeria che motore (ha dovuto far sostituire l'albero lasciando il gt originale), il problema è che la vespa ha perennemente il carburatore sporco in quanto il serbatoio si è arrugginito, se (secondo il meccanico) non è possibile sistemarlo, dove procurarselo, nuovo o usato?

Mi diceva anche che quando andava più di 60 km/h non faceva, è normale?

Ringrazio anticipatamente per ogni aiuto.

Non e' normale che faccia solo 60 Km/h almeno 75/80 li deve fare. Per il serbatoio, se non e' bucato puo' provare con la tankerite, e' un trattamento proprio per i serbatoi che hanno l'interno compromesso dalla ruggina.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

FOTO FOTO FOTO!

il serbatoio si trova usato.... lascia perdere la tankerite.... sui serbatoi da max 50 euro non serve, capisco sui serbatoi giapponesi anni 70 da 1000 euro, ma cavolo quello vespa.... non esageriamo!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti