mmaarrccoo Inviato 1 novembre 2014 - 18:00 Share Inviato 1 novembre 2014 - 18:00 Ciao a tutti, ho un grosso problema col mio Pinasco 225 c60 così configurato. ... carburatore si 24 50/160 160 be3 125 anticipo su IT padellino originale .... Il motore non è fluido, la velocità massima è di solo 100km/h di tachimetro e sento dei rumori metallici. Potreste dirmi le vs.configurazioni di getti e sopratutto se avete l'anticipo si IT o nel mezzo tra IT e A ? Ora con anticipo nel mezzo vado un filo meglio ma stando alle istruzioni di montaggio sono sbagliato. Grazie a chi mi vorrà rispondere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 novembre 2014 - 18:37 Share Inviato 1 novembre 2014 - 18:37 Prova un minimo 55 o 58, poi prendi la strobo e misura bene; per i rumori metalli, se tiri la frizione diminuiscono? Spiega meglio il comportamento, cosa hai cambiato, come l'hai assemblato e vedrai che i più esperti ti aiuteranno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2014 - 19:28 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2014 - 19:28 L'anticipo lo metterei a 17* , un millimetro meno di IT ma cambierei immediatamente il padellino originale troppo strozzato per la tua configurazione. Che filtro usi? Gg "Mobile Version" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmaarrccoo Inviato 1 novembre 2014 - 22:50 Autore Share Inviato 1 novembre 2014 - 22:50 Un mm meno di IT significa Prima di IT o Dopo verso A ? L'anticipo lo metterei a 17* , un millimetro meno di IT ma cambierei immediatamente il padellino originale troppo strozzato per la tua configurazione.Che filtro usi? Gg "Mobile Version" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmaarrccoo Inviato 1 novembre 2014 - 22:54 Autore Share Inviato 1 novembre 2014 - 22:54 I rumori sono indipendenti dalla frizione. uso il filtro originale Arcobaleno. I rumori scompaiono solo con l'anticipo tra IT e A. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 novembre 2014 - 00:30 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2014 - 00:30 Un mm meno di IT significa Prima di IT o Dopo verso A ? IT = 18° A = 23° 17° sono prima di IT I rumori sono indipendenti dalla frizione.uso il filtro originale Arcobaleno. I rumori scompaiono solo con l'anticipo tra IT e A. Il rumore che senti è simile ad uno scampanellio? Tipo trrrrrrr che aumenta aprendo il gas in 4a o persiste viaggiando costantemente ad una determinata velocità sempre in 4a? Poi 125 di getto massimo .... sei magrino mi sa, a parte filtro e marmitta decisamente "tappanti". Hai provato a fare un controllo della candela dopo una tirata in 3a? Poi comunque pensa ad una marmitta più idonea, ad un filtro tipo T5 (o conetto) con il suo bel rialzo del coperchio della scatola carburatoere, ovviamente adeguando la carburazione! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmaarrccoo Inviato 2 novembre 2014 - 06:17 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 06:17 Col getto 125 e statore come dici tu sul 17 avevo controllato la candela era perfetta ma al di là della colorazione della stessa la vespa non andava affatto bene ( scampanellava in rilascio, l'accelerazione non era fluida e vmax 100 )... poi il meccanico mi ha detto di provare il 130 ma andava comunque peggio. ... di mia iniziativa ho regolato a metà tra IT e A anche se so che da manuale risulta sbagliato ( anche se è ls configurszione di molti di VOL ) ed effettivamente sembra andare molto meglio ( non vibra più, ha un bellissimo allungo e vmax 115 di strumento )..... mi chiedevo quindi se la vespa così la sento bene se comunque devo rimetterla prima o su IT per ritornare ai vecchi problemi. .... col mio anticipo se non sbaglio ho rischio scaldata vero ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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