ujaguarpx125 Inviato 1 novembre 2014 - 19:07 Share Inviato 1 novembre 2014 - 19:07 Ciao ragazzi! Oggi ho deciso di cambiare il disco freno del mio PX MY dopo 62.000km percorsi. Una piccola guida per chi vuole farlo. E' molto semplice. 1. Smontate la ruota anteriore e la pinza freno (ne ho approfittato anche a cambiare pastiglie e liquido freno) 2. Svitate il bullone da 22 del mozzo dopo aver tolto coppiglia e blocca dado. 3. estraete il tamburo. (nel frattempo date una bella pulita e lubrificata con grasso al mozzo. 4. svitate i 5 bulloni a brugola che tengono il disco. (io li ho sostituiti con viti a testa esagonale, visto che quelli a brugola con il tempo si sono rovinati a causa del sale..) 5. una bella pulita alle sedi delle viti e installate il nuovo disco. 6.Reinserite il tamburo, riavvitate il bullone con blocca dado, coppiglia e copri dado. 7. Inserite la pinza e riavvitate i due bulloni che la tengono ferma. 8. Date delle pompate con il freno così da poter dar pressione alle pastiglie sul disco. CIao Ujaguar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 1 novembre 2014 - 19:09 Autore Share Inviato 1 novembre 2014 - 19:09 Segue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts