giorgiolopez Inviato 1 novembre 2014 - 21:32 Share Inviato 1 novembre 2014 - 21:32 Ciao a tutti ragazzi, ho avuto un problema in questi giorni con la vespa: qualche giorno fa la vespa si e bloccata improvvisamente appena ho ingranato la prima e sono partito. Il motore si e spento subito e io ho pensato di aver grippato. Tuttavia la vespa è ripartita senza problemi. Pochi metri dopo mi sono fermato e nel riaccenderla la pedivella era bloccata e non riuscivo a manovrare il cambio. Preso dai dubbi ho provato a farla partire su una discesa e si è riaccesa di nuovo. Ho rimesso un po di miscela con un pochino di olio in più e sono ripartito senza problemi. Il meccanico l'ha ascoltata e non ha trovato nulla di strano ma mi ha detto di provare a circolare per una ventina di kilometri con maggiore attenzione perché potrebbe effettivamente essere stato qualcosa a livello di camera di scoppio. Oggi ci ho fatto una decina di kilometri senza problemi, ma quando sono tornato in garage e l'ho rimessa a folle ho sentito il rumore che potete ascoltare nel video: parte non appena rilascio la frizione a folle e anche se la ritiro continua, fino a che non metto una marcia chiaramente senza rilasciare la frizione. A quel punto si interrompe e però, non appena rimetto il folle e tolgo la frizione riparte daccapo. Spero che dal video si riesca a sentire il rumore. Cosa ne pensate?grazie mille come sempre http://youtu.be/C1r6jPYQdzE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 novembre 2014 - 21:48 Share Inviato 1 novembre 2014 - 21:48 comincia con il togliere il volano e vedere se hai qualche pezzo che si pianta.... poi smonta tamburo e copeerchio frizione, via la frizione e dai una occhiata la parastrappi, quando batte così non poche volte sono i parastrappi che sono esplosi e si piantano sui carter, sfila il pacco frizione e guardaci....altra prova in folle la crociera che batte sugli ingranaggi del cambio, ma non blocca mai e la tua ha bloccato, il rumore è simile anche in quel caso ma non ti dico cosa fare perché sono troppo stanco.... ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiolopez Inviato 1 novembre 2014 - 21:55 Autore Share Inviato 1 novembre 2014 - 21:55 (modificato) Grazie poeta: una domanda... per intenderci secondo te quanto è pericoloso girare con la frizione in queste condizioni? Rischio di volare? Modificato 1 novembre 2014 - 21:56 da giorgiolopez 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 novembre 2014 - 21:59 Share Inviato 1 novembre 2014 - 21:59 No.... solo che se si pianta la corona del parastrappi nel carter inchiodi la ruota post (e se pur tiri la frizione non si libera sia chiaro) spacchi i cartre e se non cadi butti il motore.... guardaci appena puoi ed usala piano fin quando non sai cosa abbia, non ti dico di non usarla perché MAI da VESPISTA potrei consigliare ad un altro VESPISTA di non usare la sua vespa!!! ma se lo fai sii prudente fin quando non sai cosa sia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 novembre 2014 - 22:00 Share Inviato 1 novembre 2014 - 22:00 e probabile sia proprio il parastrappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 novembre 2014 - 22:14 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2014 - 22:14 Volano lento, frizione lenta, parastrappi o ingranaggio sdentato. Non usarla, se si blocca apri in due i carter .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 novembre 2014 - 09:32 Share Inviato 2 novembre 2014 - 09:32 Volano lento, frizione lenta, parastrappi o ingranaggio sdentato.Non usarla, se si blocca apri in due i carter .... Gg Quoto decisamente! Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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