rubaisienne Inviato 2 novembre 2014 - 16:23 Share Inviato 2 novembre 2014 - 16:23 Vorrei mettere il collettore maggiorato per la proma, il collettore misura 30.5 di diametro, per una messa a punto ottimale dovrei allargare la luce di scarico del mio 130 polini da 27 a 30? Dovrei allargare solo dx sx o anche leggermente sotto e sopra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 novembre 2014 - 17:14 Share Inviato 2 novembre 2014 - 17:14 Visto che è rotondo,allarga 3 mm il diametro del foro e raccorda l'interno del travaso.Una bella lucidata e sei a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 2 novembre 2014 - 17:45 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 17:45 Internamente non va allargato scusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 novembre 2014 - 18:25 Share Inviato 2 novembre 2014 - 18:25 Vorrei mettere il collettore maggiorato per la proma, il collettore misura 30.5 di diametro, per una messa a punto ottimale dovrei allargare la luce di scarico del mio 130 polini da 27 a 30?Si,va portato alla stessa misura del collettore,in quel punto essendo rotondo allarghi alla misura voluta e poi con dremel o simili rifinisci il condotto togliendo scalini e rendendo abbastanza simmetrico il tutto. Dovrei allargare solo dx sx o anche leggermente sotto e sopra? Questo non c'entra con il cambio del collettore,se vuoi lavorare anche il travaso in canna è un'altra storia.Per restare in sicurezza allarga ai lati rimanendo entro il 65-68% di misura cordale,in altezza non mi pronuncio in quanto vai a cambiare la fasatura di scarico;se sai a quanti gradi è il valore attuale,ti regoli di conseguenza ma senza esagerare o butti via il gt. Adesso mi sono spiegato meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubaisienne Inviato 2 novembre 2014 - 18:30 Autore Share Inviato 2 novembre 2014 - 18:30 Quindi in canna dici non toccare! Alla fine allargo di 1.5 mm tutto attorno allo scarico esterno rotondo. ! Ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 novembre 2014 - 18:54 Share Inviato 2 novembre 2014 - 18:54 In larghezza tocca pure ma rispetta il limite che ti ho dato,in altezza se non sei sicuro di quel che fai è meglio che lasci stare per il momento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts