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Aiuto motore nuovo non parte!


johnny37
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MODERATOR

Dico la mia: il volano è il suo? Il pistone è montato correttamente? Sfiga centralina/pick-up?

 

 

:ciao: Gg

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Dico la mia: il volano è il suo? Il pistone è montato correttamente? Sfiga centralina/pick-up?

 

:ciao: Gg

 

Hummmm il pistone al contrario ... non ci avevo pensato, Johnny che dici, sei stato meticoloso oso oso oso?

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Sin da piccolo, una volta capito che aumentando il getto la Vespa non andava più veloce e che bisognava aumentare la dimensione delle le luci (un mio amico mise davvero un fanale anteriore più grande e si presentò in comitiva dove tutti attendevano si sentire il motore con le luci allargate - avevamo 11 anni).

 

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io pure dico la mia.............perche mi e' successa la stessa cosa,la vespa per me e' ingolfata marcia smonti la candela se hai un compressore ci soffi aria dentro altrimenti senza candela spedivelli parecchio poi asciughi la candela e la rimonti e prova

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una sciokkezza.... svita con la 10mm l'ugello di arrivo dove innesta il tubo benzina... e verifica che scenda benza fino al carburatore... deve fare la fontanella insomma... se scende riavvita e non è il tubo benzina troppo lungo...

 

scongiurato questo guarda se pedivellando nel venturi del carburatore si vedo spruzzi di benzina nebulizzata (pipetta sulla candela okkio o prendi fuoco!), ovvio il filtro và tolto...

 

la candela che hai è esatta... mettine un'altra per scrupolo ma sempre nuova, magari una pessima NGk bh6, che in fin dei conti ho sotto da un decennio...

 

se benza arriva, il cavo dell'aria tira (sempre lo vedi azionare una valvolina sul carburatore a filtro e tappo rimossi), e scintilla ne fà, spare dello svitol oppure aria a èpressione nei due getti che sono sotto al filtro e riprova...

 

non parte, allora bobina, non parte ancora puntine o pick up... ancora nulla.... cavolo è proprio stronza!

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FATTO!!! Mi ci sono incaponito, svitato pipetta d'arrivo miscela sul carburatore, benza arriva.

La scintilla della candela è buona, ergo, bobina e volano sono ok.

Il pistone è montato giusto, ci mancherebbe, anche se c'è sempre una prima volta :shock:

Così con calma, molta calme ho cominciato a darci dentro con la pedivella d'accensione, tenendo d'occhio il tubo benzina.

Da e dai è partita!!!:risata1:

Appena smetterà di diluviare la farò girare un po e metterò a posto la carburazione, al momento ho svitato la vite per smagrire di due giri e mezzo.

Qualcuno ha un consiglio per come "smagrire" giusto?

Ringrazio tutti di cuore, siete stati grandi e utilissimi:bravo::bravo::bravo:

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FATTO!!! Mi ci sono incaponito, svitato pipetta d'arrivo miscela sul carburatore, benza arriva.

La scintilla della candela è buona, ergo, bobina e volano sono ok.

Il pistone è montato giusto, ci mancherebbe, anche se c'è sempre una prima volta :shock:

Così con calma, molta calme ho cominciato a darci dentro con la pedivella d'accensione, tenendo d'occhio il tubo benzina.

Da e dai è partita!!!:risata1:

Appena smetterà di diluviare la farò girare un po e metterò a posto la carburazione, al momento ho svitato la vite per smagrire di due giri e mezzo.

Qualcuno ha un consiglio per come "smagrire" giusto?

Ringrazio tutti di cuore, siete stati grandi e utilissimi:bravo::bravo::bravo:

 

quindi dicevo bene? :mrgreen:

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FATTO!!!

Così con calma, molta calme ho cominciato a darci dentro con la pedivella d'accensione, tenendo d'occhio il tubo benzina.

:bravo:

 

Mantieni la calma, sono femmineamente dispettose ma poi danno taaanta soddisfazione e relax.

 

Ci voleva l'attrezzo giusto, la calma.

 

Buona Vespa

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Vero, mi sono fatto sopraffare dalla delusione, sarò più attrezzato per il prossimo restauro.

Per quanto riguarda lo smagrimento (o l'ingrassamento della miscela) svitare la vite di due giri e mezzo è un buon punto di partenza?

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Prova della candela a bassi/medi regimi (agire su vite dietro) . Per gli alti bisogna tirare la terza e poi prova candela....adeguamento carburazione con sostituzione getto del max.... (se sei in configurazione originale dovresti essere ok a meno ano di problemi di aspirazione aria)

Modificato da Sodium
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Prova della candela a bassi/medi regimi (agire su vite dietro) . Per gli alti bisogna tirare la terza e poi prova candela....adeguamento carburazione con sostituzione getto del max.... (se sei in configurazione originale dovresti essere ok a meno ano di problemi di aspirazione aria)

Ma agendo sulla vite dietro ai bassi/medi come mi regolo?

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la vite dietro regola il primo quarto di apertura gas(bassi),parti da 2.5 giri da tutto chiuso

 

Ho già svitato di due giri e mezzo da tutto chiuso, ma volevo sapere come regolarmi per avere una miscela ideale.

Dopo averla scaldata bene e tenedola leggermente accellerata con la vite del minimo, avvitando o svitando quella laterale quali sono i controlli per verificare se è grassa o magra?

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allora io faccio cosi,poi ti suggeriranno anche meglio divido l'arco che forma l'acceleratore in 4 parti poi dopo scaldato per bene la vespa la tengo accelerata appunto per il primo quarto(penso sui 2.500 giri?e con la vite dietro vado a svitare dai 2 giri da tutto chiuso quando inizia ad imbrodarsi un po o cambia rumore piu cupo riavvito leggermente di un quarto fino a mezzo giro

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Al minimo va tutto bene ma in seconda sembra che tenda ad ingolfarsi e non va in terza addirittura tende a spegnersi.

Mi è venuto in mente che il getto del massimo non è il suo, è maggiore, potrebbe essere quella la causa?

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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