Vai al contenuto



Aiuto motore nuovo non parte!


johnny37
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono certo che sia più grosso. Dunque pensi che questa possa essere la ragione?

se non lo smonti non puoi saperlo:mrgreen:..........e' semplice farlo ci vogliono 2 o 3 minuti al massimo,sinceramente non so' se e' quella la ragione,ti ho dato delle dritte sul fatto che la vespa ingolfata per l'accensione,vai per gradi e risolvi i problemi gia' prima ti sei accorto di essere troppo frettoloso adesso vai con calma controlla sto' getto per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Che era più grande lo sapevo già, infatti è 122. Ma la domanda è questa differenza può causare quel problema?

Già che ci siamo approfitto, sull'emulsionatore c'è scritto BE4 e sul calibratore 140. Almeno quelli vanno bene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un attimo altrimenti non ci capiamo,dammi alcune notizie si tratta di un PX125E con motore originale?se e' cosi quella della tabella sottolineato e' tutta la colonna che dovresti montare

200811252048_Tabella Carburatori.jpg

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Si normalissimo.

Il carburatore è un Dell'Orto 20/20 al quale mancavano i getti.

allora sei tutto sballato ma chi ti ha venduto i getti??

il tuo modello monta quello della tabella,ecco perche ti da questi problemi,gia che ci sei fai una cosa controlla anche la ghigliottinae scrivimi qui la sigla

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un attimo altrimenti non ci capiamo,dammi alcune notizie si tratta di un PX125E con motore originale?se e' cosi quella della tabella sottolineato e' tutta la colonna che dovresti montare

 

Accidenti, non ne ho uno che vada bene!:testate:

Passaggio aria ho 140 dovrebbe essere 160

Emulsionatore ho BE4 dovrebbe essere BE5

Getto ho 122 dovrebbe essere 100

Andiamo bene, secondo la tua esperienza, questa potrebbe essere la ragione del fatto che dalla seconda in poi tende ad invasarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sei tutto sballato ma chi ti ha venduto i getti??

il tuo modello monta quello della tabella,ecco perche ti da questi problemi,gia che ci sei fai una cosa controlla anche la ghigliottinae scrivimi qui la sigla

 

La sigla di cosa?

Dove la leggo?

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo che da 100 a 122 siamo propio fuori strada sei grassissimo si imbroda ecco perche si era ingolfata in piu e' sbagliato l'emusionatore e il freno aria,la sigla la leggi sulla faccia della ghigliottina come in foto

382112fb733cab223b80992753b129a5_orig.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ma per farlo avrò bisogno di tempo non credo di potercela fare in settimana, magari sabato.

Già che ci sono ti sfrutto ancora un po' per un'altro prolema.

Motore Rally 200 VSE, dato che mi si era rotto il semicarter lato frizione e avevo in giro un altro motore analogo ma più recente a 12V, l'ho sostituito.

Ma dato che quello vecchio era 6V per mantenere il volano originale ho accoppiato il semicarter (chiamiamolo nuovo) con quello vecchio.

Lo so che non si fa, ma l'ho fatto lo stesso e il motore gira bene e lo uso normalmente.

Però mi è venuto il dubbio che alla lunga qualche piccola differenza di allineamento possa sballarmi paraoli e cuscinetti, così vorrei accoppiare di nuovo i due carter gemelli.

DOMANDA:

posso montare sul semicarter dove era alloggiato un volano 12V uno 6V?

Perchè mi pare che il foro dove ci sono il cuscinetto e il paraolio sia più grande.

Puoi darmi un parere?

Grazie 1000:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

e gia' che devi rifare la spesa cambia anche la candela la sua specifica e' o una champion L86C o una bosch W5A.................e vedrai come canta il tuo PX125E

 

Ora ho una L82C, la devo cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho una L82C, la devo cambiare?

si cambiala perche e' leggermente piu fredda di quella che dovresti montare,tanto non ti spostano un paio di euro penso,per il Rally non ti so' rispondere perche' mai avuto putroppo mai smontato o trattato mi spiace,al limite apri un altra discussione specifica sull'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, a presto! :vespone:

Ah ho fatto la nuova discussione sui carter, ma non mi ha ancora risposto nessuno.

Pensavo:crazy:ma se gli alberi motore del 200 sono tutti uguali vuol dire che cambiano solo i diametri esterni del paraolio e del cuscinetto, dunque potrei rimettere insieme i due carter originali con il volano da 6V e il gioco sarebbe fatto.

Forse è sufficiente sapere quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, a presto! :vespone:

Ah ho fatto la nuova discussione sui carter, ma non mi ha ancora risposto nessuno.

Pensavo:crazy:ma se gli alberi motore del 200 sono tutti uguali vuol dire che cambiano solo i diametri esterni del paraolio e del cuscinetto, dunque potrei rimettere insieme i due carter originali con il volano da 6V e il gioco sarebbe fatto.

Forse è sufficiente sapere quello.

........................devi prendere la filosofia del vespista,vai troppo di fretta:mrgreen:.......e poi come ti e' successo monti pezzi sbagliati,vedrai che ti rispondono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah guarda con filosofia la prendo certamente, altrimenti non riuscirei a fare i miei lavoretti.

Sai bene che sembra cle le Vespe lo facciano apposta, quando stai lavorandoci sopra, a complicarti la vita, ma è anche questa la ragione perchè le amo.

Sono femmine anche loro;-)

Comunque sto indagando anche per conto mio, sembra che gli alberi motore delle Rally abbiano tutti gli stessi diametri, non mi resta che verificare se TUTTI gli alberi motore della serie VSE hanno lo stesso diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...