johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 11:18 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 11:18 smonta e controlla il puntalino dovresti montare da manuale un 100 Sono certo che sia più grosso. Dunque pensi che questa possa essere la ragione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 10 novembre 2014 - 11:29 Share Inviato 10 novembre 2014 - 11:29 Sono certo che sia più grosso. Dunque pensi che questa possa essere la ragione? se non lo smonti non puoi saperlo:mrgreen:..........e' semplice farlo ci vogliono 2 o 3 minuti al massimo,sinceramente non so' se e' quella la ragione,ti ho dato delle dritte sul fatto che la vespa ingolfata per l'accensione,vai per gradi e risolvi i problemi gia' prima ti sei accorto di essere troppo frettoloso adesso vai con calma controlla sto' getto per il momento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 12:51 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 12:51 Che era più grande lo sapevo già, infatti è 122. Ma la domanda è questa differenza può causare quel problema? Già che ci siamo approfitto, sull'emulsionatore c'è scritto BE4 e sul calibratore 140. Almeno quelli vanno bene? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 10 novembre 2014 - 13:15 Share Inviato 10 novembre 2014 - 13:15 (modificato) aspetta un attimo altrimenti non ci capiamo,dammi alcune notizie si tratta di un PX125E con motore originale?se e' cosi quella della tabella sottolineato e' tutta la colonna che dovresti montare Modificato 10 novembre 2014 - 13:23 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 13:24 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 13:24 aspetta un attimo altrimenti non ci capiamo,dammi alcune notizie si tratta di un PX125E con motore originale? Si normalissimo. Il carburatore è un Dell'Orto 20/20 al quale mancavano i getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 10 novembre 2014 - 13:27 Share Inviato 10 novembre 2014 - 13:27 (modificato) Si normalissimo. Il carburatore è un Dell'Orto 20/20 al quale mancavano i getti. allora sei tutto sballato ma chi ti ha venduto i getti?? il tuo modello monta quello della tabella,ecco perche ti da questi problemi,gia che ci sei fai una cosa controlla anche la ghigliottinae scrivimi qui la sigla Modificato 10 novembre 2014 - 13:35 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 13:34 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 13:34 aspetta un attimo altrimenti non ci capiamo,dammi alcune notizie si tratta di un PX125E con motore originale?se e' cosi quella della tabella sottolineato e' tutta la colonna che dovresti montare Accidenti, non ne ho uno che vada bene! Passaggio aria ho 140 dovrebbe essere 160 Emulsionatore ho BE4 dovrebbe essere BE5 Getto ho 122 dovrebbe essere 100 Andiamo bene, secondo la tua esperienza, questa potrebbe essere la ragione del fatto che dalla seconda in poi tende ad invasarsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 13:40 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 13:40 allora sei tutto sballato ma chi ti ha venduto i getti?? il tuo modello monta quello della tabella,ecco perche ti da questi problemi,gia che ci sei fai una cosa controlla anche la ghigliottinae scrivimi qui la sigla La sigla di cosa? Dove la leggo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 10 novembre 2014 - 13:45 Share Inviato 10 novembre 2014 - 13:45 e certo che da 100 a 122 siamo propio fuori strada sei grassissimo si imbroda ecco perche si era ingolfata in piu e' sbagliato l'emusionatore e il freno aria,la sigla la leggi sulla faccia della ghigliottina come in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 10 novembre 2014 - 13:53 Share Inviato 10 novembre 2014 - 13:53 e gia' che devi rifare la spesa cambia anche la candela la sua specifica e' o una champion L86C o una bosch W5A.................e vedrai come canta il tuo PX125E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 14:04 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 14:04 Va bene, ma per farlo avrò bisogno di tempo non credo di potercela fare in settimana, magari sabato. Già che ci sono ti sfrutto ancora un po' per un'altro prolema. Motore Rally 200 VSE, dato che mi si era rotto il semicarter lato frizione e avevo in giro un altro motore analogo ma più recente a 12V, l'ho sostituito. Ma dato che quello vecchio era 6V per mantenere il volano originale ho accoppiato il semicarter (chiamiamolo nuovo) con quello vecchio. Lo so che non si fa, ma l'ho fatto lo stesso e il motore gira bene e lo uso normalmente. Però mi è venuto il dubbio che alla lunga qualche piccola differenza di allineamento possa sballarmi paraoli e cuscinetti, così vorrei accoppiare di nuovo i due carter gemelli. DOMANDA: posso montare sul semicarter dove era alloggiato un volano 12V uno 6V? Perchè mi pare che il foro dove ci sono il cuscinetto e il paraolio sia più grande. Puoi darmi un parere? Grazie 1000:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 14:06 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 14:06 e gia' che devi rifare la spesa cambia anche la candela la sua specifica e' o una champion L86C o una bosch W5A.................e vedrai come canta il tuo PX125E Ora ho una L82C, la devo cambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 10 novembre 2014 - 14:11 Share Inviato 10 novembre 2014 - 14:11 Ora ho una L82C, la devo cambiare? si cambiala perche e' leggermente piu fredda di quella che dovresti montare,tanto non ti spostano un paio di euro penso,per il Rally non ti so' rispondere perche' mai avuto putroppo mai smontato o trattato mi spiace,al limite apri un altra discussione specifica sull'argomento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 14:20 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 14:20 No per un paio di euro in più ci posso arrivare;-) Allora nderò una L86C. Grazie ancora. Si per i carter aprirò una nuova discussione vediamo cosa mi diranno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 10 novembre 2014 - 14:24 Share Inviato 10 novembre 2014 - 14:24 molti la montano,ma come detto visto che devi cambiare tutto fai le cose come da manuale piaggio:ok:........poi ci fai sapere come va' la tua vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 16:06 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 16:06 Sicuramente, a presto! Ah ho fatto la nuova discussione sui carter, ma non mi ha ancora risposto nessuno. Pensavo:crazy:ma se gli alberi motore del 200 sono tutti uguali vuol dire che cambiano solo i diametri esterni del paraolio e del cuscinetto, dunque potrei rimettere insieme i due carter originali con il volano da 6V e il gioco sarebbe fatto. Forse è sufficiente sapere quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 10 novembre 2014 - 16:13 Share Inviato 10 novembre 2014 - 16:13 Sicuramente, a presto! Ah ho fatto la nuova discussione sui carter, ma non mi ha ancora risposto nessuno. Pensavo:crazy:ma se gli alberi motore del 200 sono tutti uguali vuol dire che cambiano solo i diametri esterni del paraolio e del cuscinetto, dunque potrei rimettere insieme i due carter originali con il volano da 6V e il gioco sarebbe fatto. Forse è sufficiente sapere quello. ........................devi prendere la filosofia del vespista,vai troppo di fretta:mrgreen:.......e poi come ti e' successo monti pezzi sbagliati,vedrai che ti rispondono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 10 novembre 2014 - 16:30 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 16:30 Ah guarda con filosofia la prendo certamente, altrimenti non riuscirei a fare i miei lavoretti. Sai bene che sembra cle le Vespe lo facciano apposta, quando stai lavorandoci sopra, a complicarti la vita, ma è anche questa la ragione perchè le amo. Sono femmine anche loro;-) Comunque sto indagando anche per conto mio, sembra che gli alberi motore delle Rally abbiano tutti gli stessi diametri, non mi resta che verificare se TUTTI gli alberi motore della serie VSE hanno lo stesso diametro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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