robiker Inviato Novembre 4, 2014 Inviato Novembre 4, 2014 Ciao a tutti, qualche mese fa sapevo tutto....poi l'estate in giro in vespa mi ha fatto scordare tutte le nozioni tecniche apprese. Durante il restauro il motore del mio px 125 è stato cosi trasformato: Polini 177 ben raccordato carburo 24 marmitta megadella v2 frizione 8 molle con anello di rinforzo e rapporto primario 22/67 Quarta marcia da 35 denti. Dato che per i miei gusti i rapporti sono troppo lunghi vorrei montare un ingranaggio da 20 denti sulla primaria....il problema è che non ricordo più se è compatibile con il 67 denti, per pietà rinfrescatemi la memoria! 0 Cita
mariopx Inviato Novembre 4, 2014 Inviato Novembre 4, 2014 Ciao a tutti, qualche mese fa sapevo tutto....poi l'estate in giro in vespa mi ha fatto scordare tutte le nozioni tecniche apprese.Durante il restauro il motore del mio px 125 è stato cosi trasformato: Polini 177 ben raccordato carburo 24 marmitta megadella v2 frizione 8 molle con anello di rinforzo e rapporto primario 22/67 Quarta marcia da 35 denti. Dato che per i miei gusti i rapporti sono troppo lunghi vorrei montare un ingranaggio da 20 denti sulla primaria....il problema è che non ricordo più se è compatibile con il 67 denti, per pietà rinfrescatemi la memoria! Ciao. La corona da 67 si dovrebbe abbinare bene con pignone da 21,22 e 23, col 20 ho il dubbio che possa esserci troppo gioco tra corona e pignone con possibile usura degli stessi pezzi. Se senti la vespa lunga accorcia col 21, in qualsiasi caso con la tua elaborazione il 20 mi sa che sarebbe troppo corto. 0 Cita
joedreed Inviato Novembre 4, 2014 Inviato Novembre 4, 2014 22/67 corti con il polini raccordato e 24??? In ogni caso puoi mettere il 21, ma sarà cortissima. 0 Cita
robiker Inviato Novembre 4, 2014 Autore Inviato Novembre 4, 2014 22/67 corti con il polini raccordato e 24???In ogni caso puoi mettere il 21, ma sarà cortissima. Mah, dici che sarà cortissima? considera che ho sostituito il 68 con 67 e che monto la quarta da 35 denti, fatto stà che la vespa a 110 di gps andava su ancora:orrore:, per come guido io preferirei sacrificare la velocita di punta a vantaggio di una bella ripresa. Quindi ragazzi il pignone z 20 con la corona z 67 oltre a non essere consigliato non è proprio tecnicamente abbinabile? 0 Cita
poeta Inviato Novembre 4, 2014 Inviato Novembre 4, 2014 Monta tranquillo il 20, ma quoto joedreed sarà cortissima, infatti due denti di pignone equivalgono a ben sei denti di corona!!!! Se vuoi accorciare direi più indicato il 21 con la 67 e sei già cortino... 0 Cita
carloee Inviato Novembre 4, 2014 Inviato Novembre 4, 2014 col 20 sarà cortissima, quoto il 21... 0 Cita
Recommended Posts