mmaarrccoo Inviato 4 novembre 2014 - 21:12 Share Inviato 4 novembre 2014 - 21:12 Basandomi sui vari testi unici presenti nel forum perché non creare anche quello per il Pinasco 225 ? Non metto la mia configurazione perché ancora in lontanissima fase di sviluppo ma sarei molto curioso di sapere quella degli altri utenti di VR.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 6 novembre 2014 - 10:29 Share Inviato 6 novembre 2014 - 10:29 mi piace come idea, la mia configurazione e la seguente: cilindro pinasco con testa dedicata a candela laterale, albero mazzucchelli corsa 60, non mi sono mai preso la briga di misurare le fasi,rapporti originali, volano, dopo varie procve con vari pesi, monto quello originale da 3 kg, marmitta megadella V5, CARBURATORE 28 PHBH, soffietto al telaio, e filtro sottosella, anticipo accensione 18° una goduria C.G. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik610 Inviato 8 novembre 2014 - 17:27 Share Inviato 8 novembre 2014 - 17:27 Buona sera falco7064 hai usato spessori?,1.5mm,sotto il cilindro o in testa? gezie saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 8 novembre 2014 - 17:38 Share Inviato 8 novembre 2014 - 17:38 No, nessun spessore, in corsa 60 i travasi sono scoperti al punto morto inferiore, cosa che in corsa 57 non accade,la testa e VRH a candela laterale con boccole di centraggio, quello che ho curato maggiormente e l'anticipo all'accensione, perchè o notato che con anticipo su IT, portando i giri dal minimo a 2000 circa, l'anticipo si spostava a meta tra A E IT, e in estate con mia moglie a bordo in fase di accelerazione, sentivo un leggero tintinnio, così o fatto in modo che con il motore a 2000 giri circa avevo il riscontro su IT, e niente tintinnio e vespa veramente fluida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmaarrccoo Inviato 17 novembre 2014 - 17:38 Autore Share Inviato 17 novembre 2014 - 17:38 Che significa che l'anticipo ti si spostava ? Ora sei tra IT e A con lo statore o su IT ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 18 novembre 2014 - 12:21 Share Inviato 18 novembre 2014 - 12:21 PORTANDO IL MOTORE SUI 2000/3000 GIRI la tacca di riferimento si spostava verso A, portando al minimo risultava IT. devi fare in modo che aumentando i giri la tacca stia su IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 novembre 2014 - 13:30 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2014 - 13:30 PORTANDO IL MOTORE SUI 2000/3000 GIRI la tacca di riferimento si spostava verso A, portando al minimo risultava IT. devi fare in modo che aumentando i giri la tacca stia su IT Ma la spostavi tu ogni qualvolta? Scusami ma non ho capito Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 19 novembre 2014 - 07:46 Share Inviato 19 novembre 2014 - 07:46 Si, con la strobo vedevo che a 3000 giri la tacca di riferimento non risultava sulla tacca I.T. ma spostata verso la tacca A. ,spegnevo smontavo il volano, e ruotavo leggermente lo statore in senso orario, rimontavo il volano rimettevo in moto e verificavo che a 2000/3000 giri la tacca di riferimento risultasse su I.T. da allora in fase di accellerazione, e in piena calura, con il pacco (mia moglie) non avvertivo più il leggero scampanellino che avvertivo prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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