GustaV Inviato 11 marzo 2008 - 11:48 Share Inviato 11 marzo 2008 - 11:48 Ieri sono venuto a Roma e, per fare un favore ad un amico, ho portato nel bagagliaio della macchina il suo Solex. Non me ne intendo di questi trabiccoli, ma ho notato che il serbatoio miscela sta sotto al motore. Ma come caspita fa il carburante ad alimentare il carburatore, visto e considerato che non ho visto alcuna pompa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 marzo 2008 - 11:50 Share Inviato 11 marzo 2008 - 11:50 Con i soli vapori? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 11 marzo 2008 - 13:25 Share Inviato 11 marzo 2008 - 13:25 Se ricordo bene c'e una pompetta a polmoncino che viene azionata dalla pressione/depressione nel cilindro. Il tutto funziona molto semplicemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 marzo 2008 - 13:31 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 13:31 Ah, allora c'è una pompa a depressione. Non l'avevo vista. Grazie per l'informazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 12 marzo 2008 - 16:12 Share Inviato 12 marzo 2008 - 16:12 Anche io ne ebbi uno, per un pò di tempo, quello classico nero e non mi ero mai spiegato come la benzina potesse arrivare al carburatore. Fantastico il Solex credo sia l'unico motoveicolo a trazione anteriore. Consuma come un accendino ma, ovviamente, oggi fa inorridire gli pseudoambientalisti: assai meno inquinante un SUV Neuro 4. Così va il mondo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts