Guest hki Inviato 11 marzo 2008 - 12:20 Share Inviato 11 marzo 2008 - 12:20 ho da poco smontato pulito e rimontato il gt del PX 125. tutto funziona bene solo che trovo sulle alette di raffreddamento della testa (lato scarico, basso) un po' olio che cola..poco, comunque e non certo da far la macchia per terra e me ne accorgo solo se ci passo sopra un dito. Leggo in giro che sulle vespe un po' è normale, ma ad esempio sullo special non lo faceva. Le viti dei prigionieri sono serrate bene e a croce, quindi escludo problemi di fissaggio..sui vostri PX è così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 marzo 2008 - 12:41 Share Inviato 11 marzo 2008 - 12:41 Cosa significa che i prigionieri sono serrati bene? vuol dire con forza oppure con la chiave dinamometrica ai valori di riferimento? La mia vespa aveva lo stesso problema, ho risolto serrando con chiave dinamometrica con una forza inferiore a quella con la quale erano serrate di fabbrica. Non è importante la foza di serraggio, ma l'omogeineità ai valori corretti di tutti e 4 i prigionieri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 11 marzo 2008 - 12:45 Share Inviato 11 marzo 2008 - 12:45 intendo serrati a mano (la dinamometrica non ce l'ho) ma sono anni che smonto vespa quindi ho abbastanza fiducia della mia mano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 marzo 2008 - 12:55 Share Inviato 11 marzo 2008 - 12:55 Scusa la franchezza, ma non puoi paragonare le capacità di una mano alla misura di una dinamometrica, non si tratta di esperienza, ma di sensibilità. Le teste PX si serrano senza guarnizione e non devono perdere olio, quindi o la testa della tua vespa è deformata e necessita di una spianata, o è criccata oppure hai serrato male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 11 marzo 2008 - 13:30 Share Inviato 11 marzo 2008 - 13:30 oppure è olio incombusto che risale dal collettore di scarico perchè la marmitta sfiata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 marzo 2008 - 13:35 Share Inviato 11 marzo 2008 - 13:35 oppure è olio incombusto che risale dal collettore di scarico perchè la marmitta sfiata..... Se così fosse non arriverebbe a sporcare le alette di raffreddamento della testa, ma colerebbe in maniera vistosa lungo il collettore di scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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