Vai al contenuto

olio dalla testa

Guest hki
 Share

Recommended Posts

ho da poco smontato pulito e rimontato il gt del PX 125. tutto funziona bene solo che trovo sulle alette di raffreddamento della testa (lato scarico, basso) un po' olio che cola..poco, comunque e non certo da far la macchia per terra e me ne accorgo solo se ci passo sopra un dito. Leggo in giro che sulle vespe un po' è normale, ma ad esempio sullo special non lo faceva. Le viti dei prigionieri sono serrate bene e a croce, quindi escludo problemi di fissaggio..sui vostri PX è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa significa che i prigionieri sono serrati bene? vuol dire con forza oppure con la chiave dinamometrica ai valori di riferimento?

La mia vespa aveva lo stesso problema, ho risolto serrando con chiave dinamometrica con una forza inferiore a quella con la quale erano serrate di fabbrica. Non è importante la foza di serraggio, ma l'omogeineità ai valori corretti di tutti e 4 i prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo serrati a mano (la dinamometrica non ce l'ho) ma sono anni che smonto vespa quindi ho abbastanza fiducia della mia mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la franchezza, ma non puoi paragonare le capacità di una mano alla misura di una dinamometrica, non si tratta di esperienza, ma di sensibilità.

Le teste PX si serrano senza guarnizione e non devono perdere olio, quindi o la testa della tua vespa è deformata e necessita di una spianata, o è criccata oppure hai serrato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure è olio incombusto che risale dal collettore di scarico perchè la marmitta sfiata.....

Se così fosse non arriverebbe a sporcare le alette di raffreddamento della testa, ma colerebbe in maniera vistosa lungo il collettore di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti