s7400dp21957 Inviato 6 novembre 2014 - 11:25 Share Inviato 6 novembre 2014 - 11:25 Ho letto diversi post al riguardo ma non ho avuto la certezza dei benefici per pareri discordanti. Quindi, se qualcuno lo ha provato, potrebbe rispondere dando i propri pareri? Dopo aver ottimizzato il mio p200e montando un albero anticipato, fasi 115-65, e bilanciato (fornito da Mega), abbassata la testa per avere uno squish di 1,8 mm, marmitta megadella v1.8 ho ottenuto una bella coppia e un bel tiro ai bassi incrementando anche un po la velocità massima, 108/110 con solo pilota in posizione eretta. Se montassi, come da titolo, il pignone z24 sulla z65 originale, potrei far lavorare il motore più rilassato con una velocità di crocera di 90 Kmh? Considerate che qualche volta ci viaggio in due, consorte al seguito, e capita di fare anche strade di montagna ma questo non sarebbe un problema in quanto si può sempre utilizzare il cambio per risolvere il problema e cioè utilizzare una marcia più bassa. Che ne pensate? Inoltre questo della pinasco è di buona qualità? http://www.google.de/imgres?imgurl=http://www.castiglione-racingparts.it/public/6581_1.jpg&imgrefurl=http://www.castiglione-racingparts.it/90-1/-ape---lml---vespa-tutto&h=373&w=482&tbnid=5Q_lLaEwzANsEM:&zoom=1&tbnh=98&tbnw=126&usg=__59Daar5lJSJWbS8OOw2AlufS5TA=&docid=GCH-igy2Fvn95M&sa=X&ei=CuhQVLuiM6XnyQP9g4GQAw&ved=0CCwQ9QEwAw&dur=5998 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 novembre 2014 - 11:37 Share Inviato 6 novembre 2014 - 11:37 No, lascia il suo il 24 è troppo; per divertirti con il 24 c'è bisogno di qualche cavallo in più, la vespa sarebbe troppo pigra e dovresti far lavorare il cilindro e alleggerire il pistone con fasce nuove (a mio modesto parere). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 novembre 2014 - 00:20 Share Inviato 9 novembre 2014 - 00:20 Il 24 non te lo tira.... potrebbe tirarti invece la POLINI 23-64 DD è un pelo più lunga di ratio, ma soprattutto è a dente dritto, sforza meno e guadagni pure qualcosina sugli attriti... solo che..... devi riaprire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 novembre 2014 - 00:54 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2014 - 00:54 Il 24 non te lo tira.... potrebbe tirarti invece la POLINI 23-64 DD è un pelo più lunga di ratio, ma soprattutto è a dente dritto, sforza meno e guadagni pure qualcosina sugli attriti... solo che..... devi riaprire! A me la Polini si è sdentata ... Comunque condivido chi dice che non tireresti il pignone da 24, io l'ho tolto perchè alla fine per l'utilizzo in città non ti serve a nulla. Va bene se fai km in autostrada e comunque devi avere un GT più prestante dell'originale. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 9 novembre 2014 - 09:34 Autore Share Inviato 9 novembre 2014 - 09:34 riaprire il blocco non ci penso neanche, l'ho chiuso un mese fa. Forse, disponibilità permettendo, il prossimo passo sarà il pinasco in alluminio. In quel caso il pignone z24 potrei tirarlo senza problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 novembre 2014 - 10:02 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2014 - 10:02 riaprire il blocco non ci penso neanche, l'ho chiuso un mese fa. Forse, disponibilità permettendo, il prossimo passo sarà il pinasco in alluminio.In quel caso il pignone z24 potrei tirarlo senza problemi? Penso di si, anche se in salita e viaggiando in due non è il massimo della vita. Ma perchè la fissa del 24 denti? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 novembre 2014 - 10:08 Share Inviato 9 novembre 2014 - 10:08 Devi sistemare il cilindro ed il pistone del pinasco e poi puoi osare anche bene 24/63 malossi/polini oppure solo il pignone 24. Cmq aspetta, ora non avresti benefici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 9 novembre 2014 - 17:17 Autore Share Inviato 9 novembre 2014 - 17:17 Penso di si, anche se in salita e viaggiando in due non è il massimo della vita.Ma perchè la fissa del 24 denti? Gg ma, semplicemente per avere il motore un po più rilassato quando si viaggia per 100 km tutti di fila a 85/90 Kmh. Non è che adesso il motore urla vendetta viaggiando alle condizioni suddette, è solo per dargli un po di tregua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 novembre 2014 - 18:00 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2014 - 18:00 ma, semplicemente per avere il motore un po più rilassato quando si viaggia per 100 km tutti di fila a 85/90 Kmh.Non è che adesso il motore urla vendetta viaggiando alle condizioni suddette, è solo per dargli un po di tregua. Il problema è che lavorersti spesso sottocoppia aumentando i consumi ed il calore, inoltre la 4a la metteresti raramente. I rapporti della 200 originali sono azzeccati in tutto per mio conto. Gg "Mobile Version" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 novembre 2014 - 19:04 Share Inviato 9 novembre 2014 - 19:04 Il problema è che lavorersti spesso sottocoppia aumentando i consumi ed il calore, inoltre la 4a la metteresti raramente.I rapporti della 200 originali sono azzeccati in tutto per mio conto. Gg "Mobile Version" Gigi se tu avessi un cilindro fruibile, capiresti le esigenze di chi desidera un motore da coppia....Pinasco è nato per questo quindi il 24 se lo beve Malossi è nato per essere elaborato.....e vuole il 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 novembre 2014 - 19:16 MODERATOR Share Inviato 9 novembre 2014 - 19:16 Gigi se tu avessi un cilindro fruibile, capiresti le esigenze di chi desidera un motore da coppia....Pinasco è nato per questo quindi il 24 se lo beve Malossi è nato per essere elaborato.....e vuole il 22 Felice, ok per il Pinascone, ma sul 200 originale di cosa vuoi fruire con lo Z24??? O anche tu fai come qualcuno che per lanciare la vespa in 4a deve scendere dai colli a palla?? Non dovevo mangiare tutta la pizza col Kebab .... ora spero nella grappa per sturare il tutto! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 novembre 2014 - 19:25 Share Inviato 9 novembre 2014 - 19:25 Felice, ok per il Pinascone, ma sul 200 originale di cosa vuoi fruire con lo Z24???O anche tu fai come qualcuno che per lanciare la vespa in 4a deve scendere dai colli a palla?? Non dovevo mangiare tutta la pizza col Kebab .... ora spero nella grappa per sturare il tutto! Gg Gigi in previsione del Pinascone.......24 P.S ho visto dei 200 che il 24 se lo fumano. O.T non ho bisogno della discesa la mia va fuori giri anche in salita e visto che a te piacciono le pubblicità anni 80 come diceva Quello di AIAZZONE " provare per credere" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 9 novembre 2014 - 22:11 Share Inviato 9 novembre 2014 - 22:11 Considerato come guido la vespa io, e come vanno di solito i miei motori, la DENTI DRITTI POLINI ha del miracoloso!!! mai rotto nulla, seppur ci ho provato in ogni maniera, però almeno ho grippato pure io (finalmente!) un paio di anni fa.... si è rotta la molletta della pompa del mix, non è un grippaggio vero e proprio... ma pur sempre grippaggio è! Ora che mi ricordo ho anche rotto il parastrappi della mia arco 200 elestart... due molle su sei... a 105.000 Km però!!! un po' di viaggi e tutte le menate immaginabili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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