lusa Inviato 6 novembre 2014 - 20:28 Share Inviato 6 novembre 2014 - 20:28 Salve a tutti, dopo circa tre anni :shock: da quando l'ho acquistata, martedì prossimo, alle 15:30 ho il collaudo presso la MCTC per reiscrivere la vespa... Due dubbi "atroci": lo specchietto solo lato sx oppure sx+dx? Le frecce: sono quasi sicuro che non ci vogliano ma...??? grazie per le risposte...e fatemi un "in bocca al lupo"....!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 novembre 2014 - 20:43 Share Inviato 6 novembre 2014 - 20:43 Specchio a sx niente frecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 6 novembre 2014 - 21:17 Share Inviato 6 novembre 2014 - 21:17 ho reimmatrocolato la mia 50 special senza freccie ovviamente e non mi hanno detto niente quindi credo che ti facciano passare il collaudo... per lo specchietto alla motorizzazione mi hanno detto che è obbligatorio a sinistra mentre a destra no in bocca al lupo per il collaudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 7 novembre 2014 - 06:20 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 06:20 Grazie...in fondo, credo di parlare a nome di tutti quando dico che per certe domande sappiamo già le risposte... Ma è solo bisogno di conferme!!! Per lo specchietto, invece, avevo letto (chissà dove è chissà quando) che se il veicolo sviluppava una velocità superiore un certo livello, erano necessari entrambi gli specchi: può darsi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 novembre 2014 - 06:31 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 06:31 Per lo specchietto, invece, avevo letto (chissà dove è chissà quando) che se il veicolo sviluppava una velocità superiore un certo livello, erano necessari entrambi gli specchi: può darsi? Si, se non hanno cambiato ultimamente lo specchietto destro serve per i mezzi che superano i 100Km/h. Io lo monto su tutte le mie vespe anche se nessuna supera i 100Km/h ma mi trovo bene con i due specchi, sopratutto a causa del maledetto vizio del plastichisti di sorpassare a destra. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 7 novembre 2014 - 08:56 Share Inviato 7 novembre 2014 - 08:56 Qua in Tedeschia, qunado ho immatricolato il vespino dall italia, il problema era Monto il 130 normale? o Girato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2014 - 09:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2014 - 09:05 Si, se non hanno cambiato ultimamente lo specchietto destro serve per i mezzi che superano i 100Km/h.Io lo monto su tutte le mie vespe anche se nessuna supera i 100Km/h ma mi trovo bene con i due specchi, sopratutto a causa del maledetto vizio del plastichisti di sorpassare a destra. Vol. Quoto! Ormai non potrei fare a meno dei 2 specchietti, sulle mie vespe e lambrette li uso dal 1977. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 7 novembre 2014 - 10:13 Share Inviato 7 novembre 2014 - 10:13 Qua in Tedeschia, qunado ho immatricolato il vespino dall italia, il problema era Monto il 130 normale? o Girato? ahahahahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 7 novembre 2014 - 19:26 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 19:26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fstones Inviato 19 novembre 2014 - 10:49 Share Inviato 19 novembre 2014 - 10:49 allora come è andata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 19 novembre 2014 - 22:02 Autore Share Inviato 19 novembre 2014 - 22:02 ...avete ragione...è andata bene!!!;-) Hanno controllato i numeri di telaio, del motore, funzionamento luci, clacson e prova dei freni sui rulli. Avevo montato 2 specchi ma l'ing. mi ha confermato che ne basta uno. adesso, entro 60 giorni, dovrò iscrivere la vespa al PRA. A proposito: a che serve? Per il cdp? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 novembre 2014 - 09:35 Share Inviato 20 novembre 2014 - 09:35 ...avete ragione...è andata bene!!!;-)Hanno controllato i numeri di telaio, del motore, funzionamento luci, clacson e prova dei freni sui rulli. Avevo montato 2 specchi ma l'ing. mi ha confermato che ne basta uno. adesso, entro 60 giorni, dovrò iscrivere la vespa al PRA. A proposito: a che serve? Per il cdp? esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 20 novembre 2014 - 13:11 Share Inviato 20 novembre 2014 - 13:11 ...avete ragione...è andata bene!!!;-)Hanno controllato i numeri di telaio, del motore, funzionamento luci, clacson e prova dei freni sui rulli. Avevo montato 2 specchi ma l'ing. mi ha confermato che ne basta uno. adesso, entro 60 giorni, dovrò iscrivere la vespa al PRA. A proposito: a che serve? Per il cdp? Servono il libretto di circolazione e l'atto di vendita con le firme autenticate, io ci vado domani ,ma il libretto te l'hanno rilasciato subito? Io ho dovuto aspettare 2 settimane. Ed anche al PRA dovrò sicuramente ritornare per ritirare il certificato. In bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 20 novembre 2014 - 13:17 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 13:17 Atto di vendita?? Non mi torna!! Era senza documenti ed ora ho il libretto a me intestato??? Boh!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 20 novembre 2014 - 15:50 Share Inviato 20 novembre 2014 - 15:50 Atto di vendita?? Non mi torna!! Era senza documenti ed ora ho il libretto a me intestato???Boh!!! Si dovevi fartelo fare da chi te l'ha venduta come scritto anche nella guida del forum http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura A me al PRA l'hanno chiesta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 20 novembre 2014 - 23:04 Autore Share Inviato 20 novembre 2014 - 23:04 Si dovevi fartelo fare da chi te l'ha venduta come scritto anche nella guida del forumhttp://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura A me al PRA l'hanno chiesta. stasera sono andato all'ACI per chiedere info sull'iscrizione al PRA: per loro il passaggio di proprietà non serve, anche perché sul libretto è già riportato che la vespa è intestata a me. Anche un tecnico della MCTC mi ha confermato che non serve il passaggio di proprietà: firmerò contestualmente un documento che attesta la mia proprietà. cmq la prossima settimana andrò direttamente al PRA a chiedere. ad ogni modo non mi torna: passaggio di proprietà di un mezzo senza uno straccio di documenti???? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 novembre 2014 - 23:40 Share Inviato 20 novembre 2014 - 23:40 ciao, quando ho reimmatricolato la mia a luglio, al pra è servito solamente il libretto. paghi il certificato di proprietà e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 21 novembre 2014 - 07:08 Autore Share Inviato 21 novembre 2014 - 07:08 ciao,quando ho reimmatricolato la mia a luglio, al pra è servito solamente il libretto. paghi il certificato di proprietà e basta. grazie giaggio. Anche a me hanno detto questo hai fatto direttamente al PRA oppure sei passato tramite ACI? Potrei sapere quanto hai speso? A me, facendo con l'ACI hanno chiesto circa 160 €:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 21 novembre 2014 - 09:28 Share Inviato 21 novembre 2014 - 09:28 Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.. Ho appena ricevuto anch'io l'iscrizione al registro storico, adesso devo andare in motorizzazione a prenotare il collaudo, sapete dirmi che documentazione devo presentare allo sportello? Ciao a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 21 novembre 2014 - 09:31 Share Inviato 21 novembre 2014 - 09:31 (modificato) vai al pra che risparmi speso 111 euro (85 + 26 di ipt) in motorizzazione devi portare: il certificato del registro storico; (io avevo quello dell'asi dove sono riportati anche i professionisti che hanno eseguiti i lavori di meccanica e carrozzeria e la dichiarazione di proprietà) se conosci il numero di targa, l estratto cronologico; io portai pure la scheda di omologazione Modificato 21 novembre 2014 - 09:35 da giaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 21 novembre 2014 - 09:52 Share Inviato 21 novembre 2014 - 09:52 Ah ok, hai ragione anche su quello mio dell'FMI ci stanno i dati di chi è intervenuto nei lavori di ripristino. Grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 21 novembre 2014 - 14:07 Share Inviato 21 novembre 2014 - 14:07 ciao,quando ho reimmatricolato la mia a luglio, al pra è servito solamente il libretto. paghi il certificato di proprietà e basta. A me al PRA questa mattina hanno chiesto la scrittura privata di vendita anzi ho dovuto trascivere l'atto su un modulo che ho dovuto poi compilare con i dati del mezzo,del venditore e dell'acquirente. Fotocopia del libretto di circolazione e carta d'indentità da allegare al modulo. Essendo comunque mezzo d'epoca ipt ridotta per un totale di 85 euro + 2 ore di fila(ma questa è un'altra storia) Se in altre sedi non serve l'atto di vendita non lo so da noi funziona così pero' non mi stupisco visto che siamo in Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 21 novembre 2014 - 15:35 Share Inviato 21 novembre 2014 - 15:35 guarda, non ricordo se mi fecero fare un autocertificazione di proprietà...ma mi sembra di ricordare di no.. ma te hai speso solo 85? compresa ipt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 novembre 2014 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2014 - 16:47 stasera sono andato all'ACI per chiedere info sull'iscrizione al PRA: per loro il passaggio di proprietà non serve, anche perché sul libretto è già riportato che la vespa è intestata a me. Anche un tecnico della MCTC mi ha confermato che non serve il passaggio di proprietà: firmerò contestualmente un documento che attesta la mia proprietà.cmq la prossima settimana andrò direttamente al PRA a chiedere. ad ogni modo non mi torna: passaggio di proprietà di un mezzo senza uno straccio di documenti???? :mah: Non si parla di passaggio di proprietà, visto che la vespa non è mai stata iscritta al PRA sarebbe impossibile farlo, ma la scrittura privata serve per stabilire come sei entrato in possesso della vespa e sarebbe stata la prima cosa da fare. Quelli dell'ACI raramente sanno di cosa parlano a parte le normali procedure, e questa non lo è, così come poco ne sanno quelli della motorizzazione perché non gli competono, sono gli impiegati del PRA, ed i più esperti, che fanno questo tipo di pratiche, come può testimoniare fabber. Poi, naturalmente, sei libero di fare come credi, al limite dovrai solo rimandare la cosa di qualche giorno, ma ti consiglo di rivolgerti direttamente al PRA o ad un'agenzia di pratiche automobilistiche esperta in queste cose. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabber Inviato 21 novembre 2014 - 23:31 Share Inviato 21 novembre 2014 - 23:31 guarda, non ricordo se mi fecero fare un autocertificazione di proprietà...ma mi sembra di ricordare di no..ma te hai speso solo 85? compresa ipt? Si ho pagato 85 tutto compreso ,IPT ridotta a 16 euro perchè iscritto al registro storico:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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