FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2014 - 06:23 Share Inviato 7 novembre 2014 - 06:23 (modificato) Ormai le foto dell'Eicma le avete viste tutti e sapete bene quindi che la pinasco ha rivisto il pistone per il 177 alluminio, ciò che magari in pochi sanno e che io ho scoperto per caso, è che la pinasco ha rivisto anche il pistone per la termica di ghisa. Rispetto al vecchio mi sembra fatto meglio, la lega sembra la medesima e la casa produttrice è sempre la Asso (una garanzia in questo campo), le novità sono le fasce da 1mm. ecco le foto: Praticamente tagliando i traversini sotto le finestrelle principali abbiamo un pistone grand sport, prodotto dalla asso anzichè dalla meteor (quindi superiore), che costa più di 20€ in meno. Lanota stonata di questo componente è l'inutile buco sopra lo spinotto, che tutta via non ne indebolisce la struttura. il pistone nudo pesa circa 180g Modificato 7 novembre 2014 - 06:29 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 novembre 2014 - 08:23 Share Inviato 7 novembre 2014 - 08:23 Ma i problemi col Pinasco in ghisa non erano legati alla scarsa tolleranza fra cilindro e pistone?Ricordo male?Hai per caso ricavato questa misura? Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 novembre 2014 - 08:47 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 08:47 Ma i problemi col Pinasco in ghisa non erano legati alla scarsa tolleranza fra cilindro e pistone?Ricordo male?Hai per caso ricavato questa misura? Sent from my M.P. Superturbo :azz: Non tolleranza ma gioco di montaggio. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 novembre 2014 - 08:50 Share Inviato 7 novembre 2014 - 08:50 :azz: Non tolleranza ma gioco di montaggio. Vol. sì Luca chiedo venia, spero non mi strappino la laurea per questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2014 - 08:57 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 08:57 Ma i problemi col Pinasco in ghisa non erano legati alla scarsa tolleranza fra cilindro e pistone?Ricordo male?Hai per caso ricavato questa misura? Sent from my M.P. Superturbo Dimensionalmente è identico al vecchio. Il problema vero del pinasco in ghisa è che non ha senzo comprarlo visto che il Dr costa di meno e funziona meglio, tutta via questo pistone può essere ottimo per sostituire i Pistoni polini, Dr oppure per portare un malossi 166 a 177 quando le rettifiche convenzionali terminano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2014 - 09:23 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 09:23 (modificato) aggiungo a vantaggio di tutti coloro volessero acquistare questo nuovo pistone, il codice prodotto pinasco: Modificato 7 novembre 2014 - 09:23 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 novembre 2014 - 09:57 Share Inviato 7 novembre 2014 - 09:57 Ma i problemi col Pinasco in ghisa non erano legati alla scarsa tolleranza fra cilindro e pistone?Ricordo male?Hai per caso ricavato questa misura? Sent from my M.P. Superturbo Fede per misurare il gioco di montaggio servono: un kit pinasco 177 ghisa nuovo..... Strumenti di misura costosi, non credo che un privato li abbia e sopratutto li sappia usare. Comunque sarà mia premura verificare alla prima occasione, ho in progtramma una old 2 travasi che molto probabilmente adiotterà il cilindro pinaco in ghisa Ciao turtlennn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 novembre 2014 - 09:57 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 09:57 sì Luca chiedo venia, spero non mi strappino la laurea per questo L'ho fatto notare proprio per questo.:Lol_5: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 novembre 2014 - 09:59 Share Inviato 7 novembre 2014 - 09:59 L'ho fatto notare proprio per questo.:Lol_5: Vol. Una delle tue migliori qualità, l'attenzione agli errori altrui. Grande Luca....... Born Bastard inside :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 7 novembre 2014 - 10:27 Share Inviato 7 novembre 2014 - 10:27 (modificato) Praticamente tagliando i traversini sotto le finestrelle principali abbiamo un pistone grand sport, prodotto dalla asso anzichè dalla meteor (quindi superiore), che costa più di 20€ in meno. ....Strumenti di misura costosi, non credo che un privato li abbia e sopratutto li sappia usare. Bboniii ... State bboni co ste frecciatine che poi vi infiammate e vi surgelano un'altra settimana Modificato 7 novembre 2014 - 10:28 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 novembre 2014 - 13:22 Share Inviato 7 novembre 2014 - 13:22 Bboniii ... State bboni co ste frecciatine che poi vi infiammate e vi surgelano un'altra settimana Luca che c'è di strano....un privato e spesso neanche officine che si reputano specializzate hanno certi strumenti di misura ne tantomeno li sanno usare....... Non entro nel merito della qualità dei pistoni Asso ma i Meteor nel mondo dei cart sono molto aprezzati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 novembre 2014 - 16:49 Share Inviato 7 novembre 2014 - 16:49 Bboniii ... State bboni co ste frecciatine che poi vi infiammate e vi surgelano un'altra settimana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts