elwally Inviato 11 febbraio 2016 - 19:55 Autore Share Inviato 11 febbraio 2016 - 19:55 si, parlo della molletta allo sterzo. la molla e' gia' smontata. la vespa era caduta e la leva si era rotta. ora la ho ricomprata ma non riesco a capire come montarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 11 febbraio 2016 - 20:00 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2016 - 20:00 si, parlo della molletta allo sterzo. la molla e' gia' smontata. la vespa era caduta e la leva si era rotta. ora la ho ricomprata ma non riesco a capire come montarla La leva ha un incavo dove va inserita la molletta , l'incavo si vede dal basso verso l'alto , se è giusta la leva deve averla ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 11 febbraio 2016 - 20:25 Autore Share Inviato 11 febbraio 2016 - 20:25 grande, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 14 febbraio 2016 - 12:45 Autore Share Inviato 14 febbraio 2016 - 12:45 Ci avviamo decisamente verso la conclusione dei lavori. Joe, per favore, potresti combinare la mia discussione sul motore http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/72514-adattare-motore-pk125v-su-vespa-hp-50 a questa, che la vespa è la stessa? Ho comperato tutti i cavi da sip e li ho rimessi in posizione. Lavoro lungo e qualche volta rognoso, ma funziona tutto. Il pedale del freno dietro era bloccato solido, ha passato una notte nella benzina e una mattina inondato di WD40 e ora si muove liberamente. E' il risultato del quale sono più contento. montato motore 50 (con banana polini perché mi trovo solo quella) per la revisione, poi proverò il blocco 125. seguiranno presto foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 14 febbraio 2016 - 15:39 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2016 - 15:39 Ci avviamo decisamente verso la conclusione dei lavori. Joe, per favore, potresti combinare la mia discussione sul motore http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/72514-adattare-motore-pk125v-su-vespa-hp-50 a questa, che la vespa è la stessa? Ho comperato tutti i cavi da sip e li ho rimessi in posizione. Lavoro lungo e qualche volta rognoso, ma funziona tutto. Il pedale del freno dietro era bloccato solido, ha passato una notte nella benzina e una mattina inondato di WD40 e ora si muove liberamente. E' il risultato del quale sono più contento. montato motore 50 (con banana polini perché mi trovo solo quella) per la revisione, poi proverò il blocco 125. seguiranno presto foto Fatto : discussioni unite ! Come mai hai comprato le guaine da SIP ? C'è un kit gia' pronto ? Te lo chiedo perchè per la mia le ho prese sfuse al Piaggio Center vicino a me , neanche su internet . Pensa che il meccanico Piaggio non sapeva che le nostre FL2 - HP ha il cavo frizione grande come il freno posteriore :orrore: non come le altre Vespe .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 14 febbraio 2016 - 17:16 Autore Share Inviato 14 febbraio 2016 - 17:16 C'è un kit guaine specifico su SIP per fl/hp. Freni avanti e dietro, acceleratore, aria, frizione e cambio per 30 sterline. Molti pezzi sono FA Italia, alcuni SIP. Tutti hanno montato molto bene, l'acceleratore solo era un po' lungo. Rimontato e revisionato anche il freno dietro ora. alla prima accensione c'è un problema però: non funzionano clacson e frecce, che ovviamente è un grosso problema per la revisione. Tutte le luci, alte, posizione e freno post funzionano correttamente ma quando metto le frecce si accende solo la lampadina posteriore, ma rimane fissa. Il clacson non funziona proprio. batteria carica (provata) e collegata. Qualcuno ha qualche idea? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 14 febbraio 2016 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2016 - 20:12 C'è un kit guaine specifico su SIP per fl/hp. Freni avanti e dietro, acceleratore, aria, frizione e cambio per 30 sterline. Molti pezzi sono FA Italia, alcuni SIP. Tutti hanno montato molto bene, l'acceleratore solo era un po' lungo. Rimontato e revisionato anche il freno dietro ora. alla prima accensione c'è un problema però: non funzionano clacson e frecce, che ovviamente è un grosso problema per la revisione. Tutte le luci, alte, posizione e freno post funzionano correttamente ma quando metto le frecce si accende solo la lampadina posteriore, ma rimane fissa. Il clacson non funziona proprio. batteria carica (provata) e collegata. Qualcuno ha qualche idea? Grazie Per il clacson devi controllare i collegamenti e per metterci le mani devi avere il bauletto smontato . Per le frecce sicuramente è l'intermittenza difettosa . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 febbraio 2016 - 13:10 Autore Share Inviato 15 febbraio 2016 - 13:10 grazie Joe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 20 febbraio 2016 - 09:03 Autore Share Inviato 20 febbraio 2016 - 09:03 si prosegue con i lavori finalmente dopo mesi di ricerche ho trovato un contakm che mi permettera' di passare la revisione sara' interessante capire se funziona una volta collegato. volevo chiedere: da dove si puo' far passare il cavo corrente dell'accendisigari se si vuole alloggiarlo nel cassettino e collegarlo direttamente alla batteria? Sotto il tappetino? o ci sono soluzioni migliori? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 febbraio 2016 - 09:47 Share Inviato 20 febbraio 2016 - 09:47 Se hai voglia di perder tempo,lo puoi far passare dall'interno del tunnel e farlo uscire insieme al cablaggio delle frecce anteriori.Fori il bauletto e sei a posto senza lasciare cose visibili all'esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 20 febbraio 2016 - 10:18 Autore Share Inviato 20 febbraio 2016 - 10:18 Grazie Psyco. Devo fare parecchi lavori all'elettrico, dunque mi pare una soluzione proponibile. a proposito, stavo per cambiare il rele' dell'intermittenza delle frecce. ne ho procurato uno, ma ha tre piedini mentre il suo sembra averne solo due? o sto sbagliando componente? foto di seguito: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 20 febbraio 2016 - 12:24 Autore Share Inviato 20 febbraio 2016 - 12:24 posso secondo voi adattare il rele' all'impianto esistente? o mi serve il componente esatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 febbraio 2016 - 14:54 Share Inviato 20 febbraio 2016 - 14:54 Non mi sono mai posto il problema dell'adattamento,fai qualche prova e se non funziona ne ricompri uno a 2 pin. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 20 febbraio 2016 - 19:25 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2016 - 19:25 L'intermittenza a 2 pin che stai provando è a Corrente Continua in uso agli scooter moderni . Non funzionera' sulla tua Vespa in quanto in origine ha quello a corrente alternata . Devi trovare il suo ricambio a 3 pin. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 21 febbraio 2016 - 08:46 Autore Share Inviato 21 febbraio 2016 - 08:46 C'era montata quella a due poli, e dal telaio escono solamente due fili... pare strano anche a me, ma puo' darsi che nella vespa HP le frecce siano a corrente continua sotto batteria? c'e' qualcuno che ne sa qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2016 - 09:08 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2016 - 09:08 La tua è per il mercato inglese? Potrebbe avere un impianto diverso da quello italiano. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 21 febbraio 2016 - 09:50 Autore Share Inviato 21 febbraio 2016 - 09:50 no, la mia e' italianissima, del 1994. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 febbraio 2016 - 10:34 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2016 - 10:34 Ok allora è strano. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 21 febbraio 2016 - 11:07 Autore Share Inviato 21 febbraio 2016 - 11:07 Alcune risorse online sostengono che l'impianto frecce della vespa HP funziona sotto batteria, a corrente continua (dunque anche a motore spento), quel componente a due pin sarebbe corretto in quel caso. possiedo una vespa v dove l'impianto frecce e' sicuramente a corrente alternata, ma mi pare di capire che i due impianti siano differenti. c'e' qualche esperto di HP che mi possa aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 21 febbraio 2016 - 16:12 Autore Share Inviato 21 febbraio 2016 - 16:12 allora, sono reduce da un pomeriggio di prove con le frecce e l'impianto elettrico, con due diversi rele' di intermittenza, a due e a tre piedini, collegati in diverse maniere. a motore spento non si accende nulla. a motore acceso il migliore risultato che ho ottenuto e' quello di fare accendere le luci delle frecce in maniera corretta, ma senza intermittenza, questo sia con rele' a due che a tre piedini. il clacson da dei leggeri segni di vita a regimi di motore alto, ma non suona come dovrebbe. la batteria, durante queste prove, era carica e collegata. cosa vi inducono a pensare questi segnali, e come posso fare perche' tutto funzioni come dovrebbe? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 21 febbraio 2016 - 20:40 Autore Share Inviato 21 febbraio 2016 - 20:40 ho risolto: avevo dimenticato di collegare il cavo di massa del motore. ricollegandolo, tutto funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 27 febbraio 2016 - 16:19 Autore Share Inviato 27 febbraio 2016 - 16:19 ciao ragazzi ecco qualche foto degli ultimi lavori. la vespa va bene, devo registrare la cavetteria, montare la presa accendisigari e rimontare il nasello e il cassetto ho cambiato oggi l'olio motore e ora devo ricomprarne un po' da mettere nel motore 125. non ho voglia di ordinare da sip un'altra volta, dunque mi chiedevo: quale olio comprereste voi di quelli in foto? vanno bene per il cambio vespa? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 27 febbraio 2016 - 16:50 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2016 - 16:50 Va bene qualsiasi purchè Minerale . Io uso quello per i trattori Landini . Va bene quel 80W/ 90 COMMA in foto , ma 10 sterline pero' sono tanti !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 27 febbraio 2016 - 17:20 Autore Share Inviato 27 febbraio 2016 - 17:20 Grazie Joe. Basta che l'olio vada bene. Con quattro vespe... ammortizzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 27 febbraio 2016 - 19:51 Autore Share Inviato 27 febbraio 2016 - 19:51 C'e' un piccolo problema con il nuovo contachilometri in miglia... la lancetta funziona bene collegata alla frusta gia' presente, ma elettricamente non ci siamo: rimangono accese fisse le spie della benzina e delle frecce, che le frecce siano accese o meno non cambia. le spie delle luci basse o alte non si accendono proprio. c'e' qualcuno che possa suggerire come si può' ovviare al problema? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts