gennix88 Inviato 7 novembre 2014 - 17:20 Share Inviato 7 novembre 2014 - 17:20 le condizioni sono come da foto, ferma da qualche anno in un luogo umido, sul motore non so nulla. http://i.imgur.com/oK22vTX.jpg http://i.imgur.com/sBHn2QN.jpg http://i.imgur.com/isH0QEZ.jpg http://i.imgur.com/wvSL7up.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 7 novembre 2014 - 17:29 Share Inviato 7 novembre 2014 - 17:29 Innanzitutto dipende da come sta messa a livello di targa e doc! Se fosse da passaggio anche 1700.00 euro io gli offrirei ma io parto sempre da un pressupposto, le trattative vanno viste in base al venditore. Innanzitutto basterebbe chiedere a lui quanto vuole e poi vedere se ci sono margini di trattativa! é una Prima serie se ti chiede 1500,00 magari fai l'affare! Poi come ti dicevo non specifichi se è da passaggio, radiata o senza doc!! Ciò cambia tutto::: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 7 novembre 2014 - 17:36 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 17:36 Fino ad una 5 anni fa circolava, è una persona con conoscenza diretta. Documenti tutti in regola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2014 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2014 - 18:05 Perché devi fare tu l'offerta? Come ha osservato cuorenevro, in genere è il venditore a fare la richiesta, poi, se ci si riesce, ci si mette d'accordo. Comunque, c'è da metterci mano, non sappiamo cosa c'è sotto il tappetino e come sta il motore ed il serbatoio non sembra il suo ma di PX. Senza queste informazioni, anche se è in regola (ha i fatto una visura?) e con tutti i documenti, non saprei consigliarti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 7 novembre 2014 - 18:17 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 18:17 La questione è che la vespa è di un amico di mio padre, l'interessato alla vespa sono io ma della trattativa se ne occupa lui. Per ora ho solo visto la vespa e se io non me ne intendo mio padre meno ancora, quindi vorrei potergli dire un tetto massimo per quando parleranno di soldi. Sotto il tappetino è messa bene, per i documenti consideratela come da fare solo il passaggio, non ho fatto la visura ma come dicevo è persona conosciuta e prima di effettuare il passaggio per maggiore sicurezza la visura la farò. Per il motore mi ha detto che aveva da fare qualcosa giusto al carburatore ma metto in conto che ci sia sempre qualcosa in più da rivedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 novembre 2014 - 18:25 Share Inviato 7 novembre 2014 - 18:25 la adoro così!! peccato per le botte sullo scudo...io mi terrei sui 1500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2014 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2014 - 18:26 Giusto per dirti dei numeri, direi di rimanere tra i 1500 ed i 1800 euro. Se non sei un carrozziere, alla fine ci spendi sopra anche più di 1000 euro, se non ci sono sorprese. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 7 novembre 2014 - 18:29 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 18:29 ma un restauro conservativo lo vedete impossibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2014 - 18:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2014 - 18:32 ma un restauro conservativo lo vedete impossibile? Quello si può valutare solo dopo che l'hai ciffata tutta. Ma, almeno cofani, scudo e sottopedana, vanno trattati e verniciati, oltre ai cerchi ed all'asse del manubrio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 7 novembre 2014 - 18:36 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 18:36 ok, vi ringrazio tutti per le risposte....spero di potervela poi presentare come mia magari con foto migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 novembre 2014 - 18:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2014 - 18:52 ma un restauro conservativo lo vedete impossibile? Il problema, sono le botte che ha sullo scudo. Comunque, si vede molta ruggine sotto la pedana e spero che sia superficiale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 novembre 2014 - 20:10 Share Inviato 7 novembre 2014 - 20:10 Io la cifferei e la terrei così; per il range direi tra i 1200 ed i 1800 a seconda di quanto è bravo il negoziatore e da chi inizia a parlare di cifre......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 7 novembre 2014 - 20:38 Share Inviato 7 novembre 2014 - 20:38 secondo me 2000 li vale tutti:mavieni: non ha ruggine passante ,la botta nel davanti un bravo carrozziere-appassionato la sistema senza grandi problemi facendone un buon conservato:ok: nel suo colore e scritte in corsivo è deliziosa ,cerca di prenderla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 8 novembre 2014 - 21:58 Share Inviato 8 novembre 2014 - 21:58 (modificato) La vespa è bella vera.... 1a serie argentocipolla scritte in corsivo! il prezzo, nel range che ti hanno detto 1200-1800, è presa bene.. Non lasciarla lì a subire gli anni! come dice luigino "cerca di prenderla" Modificato 8 novembre 2014 - 21:58 da GregoryPeck 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 novembre 2014 - 22:26 Share Inviato 8 novembre 2014 - 22:26 ma pur vero che puzza di muffa ed ha un aspetto trascurato.... sia chiaro è ottima e ruggine superficiale, si vede poi che ha vernice originale, ma selle e serbatoio ambigui a mio dire... insomma se non parte è meglio... perché? perché avrai un ottimo motivo per offrire 1000!!!!! E poi se amico del tuo papà... insomma.... diglielo che devi lavorarci su per riportarla al suo vecchio splendore e che i ricambi costano!!! cavolo l'ha abbandonata cribbio.... vale 1500-1800 per un estraneo, per uno che la vuole figlio di amici... 1000 è da provare! Ti ha detto di fargli una offerta giusto? falla e falla da 1000, se dice che sono pochi, offri 1200 solo perché la desideri proprio tanto (diglielo) se non cede... digli che devi pensarci... se ti richiamA IN SETTIMANA è presa a 1200, se non chiama, richiama tu e offri 1500, ma come ultima offerta, se vuole 2000 è un bell'amico... lascia pure che si sbatta su internet tra appuntamenti e telefonate e rinuncia... è bella, ma cavolo deve essere nel prezzo giusto per tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 11 novembre 2014 - 09:58 Autore Share Inviato 11 novembre 2014 - 09:58 allora la trattativa è cominciata, il prezzo finale ve lo dico alla fine. Il serbatoio mi sembra dalle foto quello del px arcobaleno ma potrei aver detto una ca****a, le selle non so proprio, portava la sella unica? Se vedete altri pezzi non originali/mancanti fatemelo notare!!! ho notato giusto lo scudetto mancante, poi purtroppo c'era poca luce e ho visto ben poco, la devo rivedere un po' alla luce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 novembre 2014 - 10:16 Share Inviato 11 novembre 2014 - 10:16 modello che adoro io la tirerei fuori di li e la userei cosi (a me piaciono vissute) se il motore é di un px, tanto meglio, cosi non ti farai scrupoli a fare un po di upgrades sono d'accordo con chi ti suggerisce un prezzo tra 1500 e 2000 (max max max) in bocca al lupo... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gam11 Inviato 11 novembre 2014 - 10:43 Share Inviato 11 novembre 2014 - 10:43 Con doc. in regola fino a 1800,00 - 2000,00 euro si può fare, è un modello che li vale tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 11 novembre 2014 - 11:33 Autore Share Inviato 11 novembre 2014 - 11:33 io spero che il motore sia il suo originale...ok che piace vissuta ma io vorrei fermare almeno l'avanzare della ruggine...queste sono cose che verranno poi...per ora fino al passaggio resto scaramantico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 11 novembre 2014 - 13:06 Share Inviato 11 novembre 2014 - 13:06 (modificato) allora la trattativa è cominciata, il prezzo finale ve lo dico alla fine. Il serbatoio mi sembra dalle foto quello del px arcobaleno ma potrei aver detto una ca****a, le selle non so proprio, portava la sella unica? Se vedete altri pezzi non originali/mancanti fatemelo notare!!! ho notato giusto lo scudetto mancante, poi purtroppo c'era poca luce e ho visto ben poco, la devo rivedere un po' alla luce. forse la cresta del parafango è del PX? un altra cosa, dalla foto del sotto sembra che le strisce pedana siano attaccate invece che coi ribattini coi rivetti....si vede male ma..... Modificato 11 novembre 2014 - 13:17 da senatore Ottimizzazione spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 25 novembre 2014 - 09:17 Autore Share Inviato 25 novembre 2014 - 09:17 siamo arrivati al momento del passaggio, ho chiesto informazioni un po' ad un'agenzia pratiche auto e mi ha consigliato prima di tutto di fare una visura al costo di 12 euro, mi ha chiesto se ha il vecchio cdp, e credo proprio di si visto che il proprietario attuale la prese oltre 20 anni fa. Costo passaggio 190 euro...ovviamente la vespa non ha la revisione in stato di validità, ma non credo possa influire nel passaggio....avete consigli? non ho proprio idea dei documenti che servono per il passaggio e non vorrei avere sorprese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 novembre 2014 - 10:35 Share Inviato 25 novembre 2014 - 10:35 Io non me la farei sfuggire! E' un bel pezzo, completo e pure ben conservato. Con pochi soldi si ripulisce e la usi dal giorno dopo. Nei mercatini spesso ci si imbatte in mezzi equivalenti privi di documenti (vero valore aggiunto dell'affare) e solo l'idea di imbattersi in costosi e lunghi periodi di attesa, mì fa rabbrividire!! Modelli analoghi vengono quotati anche 3500/4000 euro. Spero di cuore che l'affare ti vada in porto, fai solo attenzione a non farti scoprire troppo interessato, potrebbe insospettirsi, ma non dargli neanche troppo tempo per informarsi per bene, mettigli in mano i soldi e porta via la vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennix88 Inviato 25 novembre 2014 - 10:37 Autore Share Inviato 25 novembre 2014 - 10:37 già ha pure l'acconto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 novembre 2014 - 10:39 Share Inviato 25 novembre 2014 - 10:39 già ha pure l'acconto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 novembre 2014 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 novembre 2014 - 10:43 siamo arrivati al momento del passaggio, ho chiesto informazioni un po' ad un'agenzia pratiche auto e mi ha consigliato prima di tutto di fare una visura al costo di 12 euro, mi ha chiesto se ha il vecchio cdp, e credo proprio di si visto che il proprietario attuale la prese oltre 20 anni fa. Costo passaggio 190 euro...ovviamente la vespa non ha la revisione in stato di validità, ma non credo possa influire nel passaggio....avete consigli? non ho proprio idea dei documenti che servono per il passaggio e non vorrei avere sorprese Visto da quanto tempo il vecchio proprietario ha la vespa, credo invece che abbia il vecchio Foglio Complementare, al posto del C. di P., comunque questa è una cosa che va verificata al momento. Per fare il passaggio, potreste anche andare tu ed il proprietario al P.R.A. direttamente s fare tutto lì. Come documenti, occorrono le copie dei tuoi documenti e i documenti della vespa. Comunque, è buona cosa fare prima la visura, per evitare spiacevoli sorprese. P.s.: se la vespa non ha il C. di P. ed ha il Foglio Complementare, chiedi all'agenzia o al PRA (se farai il passaggio direttamente) che il Foglio Complementare ti sia restituito debitamente annullato, come documentazione storica della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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