Vai al contenuto

Dramma silent block vespa prima serie 1963

ildandy92
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Io per mezza parola mi sono beccato un bann... ma sinceramente inizio a stancarmi di simili atteggiamenti palesemente in violazione delle regole ed offensivi che non VENGONO DOVUTAMENTE SANZIONATI, a mio dire il tuo intervento nei miei riguardi è da BANNAGGIO IMMEDIATO, ma forse per te valgono altre regole....

Sarà stata in passato in realtà una somma di tante mezze parole? Importante è farne tesoro, e se si porta rancore si è prigionieri del passato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà stata in passato in realtà una somma di tante mezze parole? Importante è farne tesoro, e se si porta rancore si è prigionieri del passato! ;-)

Un Vespista è NECESSARIAMENTE PRIGIONIERO DEL PASSATO!!!

Imprescendibilmente... incontestabilmente, e aggiungo caparbiamente!

E' dura dover regalare l'SH bello e comodo per rimanere coerenti ad un credo... il Fratello ringrazia ed io sulle buche impreco... ma non mollo!

E pensare che le vespe mi facevano schifo....

PURA FEDE VESPISTICA

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un Vespista è NECESSARIAMENTE PRIGIONIERO DEL PASSATO!!!

:noncisiamo:

E' prigioniero dei prigionieri, quando si spanano nel carter... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Poeta e @t5rosso

vi eravate già spianati. Scrivendo e basta è facile fraintendersi.

Entrambi avete parlato con aria saccente (non nel senso offensivo del termine): lo avete fatto perchè entrambi sapete.

Io, personalmente, non vi conosco: reputo però che entrambi abbiate un gran conoscenza della vespa.....e come spesso accade, tra due prime donne (ripeto ancora, non nel senso offensivo) ci si becca spesso....non sarebbero prime donne.

Per quel che mi riguarda, toni a posto, come mi sembra e tutto ok. Date una mano a questo ragazzo a rifare la sua bella del 63!! A proposito Dandy, numero di telaio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo mi tocca portare rispetto si..... alla vespa e a quel maledetto, solo ed unico dettaglio che tu hai in più a me: quel serbatoio saldato inferiormente.....

Lo so, non appartiene al mio telaio, ma dettaglio troppo bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Però... acute le battute e le risposte....

post a suo modo interessante, mette in evidenza la sottigliezza del vespista in genere.... il vanto, la sottile ironia.... vuoi che sia un dettaglio del numero telaio, una piccola imperfezione o la sfumatura ironica del linguaggio....

a suo modo è un post molto sofisticato direi.

VESPISTI SOFISTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Mi riallaccio a questo topic inquanto sono piu' o meno nella stessa situazione.

Sto cambiando i silent-block ad una 50 prima serie e mi sono accorto che il tampone lato destro che spacciano per la sportellino piccolo non ha la stessa profondita' dell'originale. Quello in vendita e' 22mm mentre l'originale e' circa 26, come del resto la sede nel carter.  Quindi quando si inserisce a battuta il tampone nuovo, questo rimarra' circa quattro millimetri piu' interno rispetto all'estremita' della sede (spero di essermi spiegato).

Puo' essere una buona idea spessorarlo con una boccola da inserire all'interno della sede prima del tampone ?

Un'altra cosa di contorno: togliendo i tamponi ho visto che le sedi erano ricoperte di una polvere che credo sia stata messa li' durante il montaggio. Sembra talco. qualcuno ha mai usato roba simile cambianto i silent block ???

IMG_6246.JPG.613648861ab14b1671fc5442d72bffab.JPG

IMG_6255.JPG.f034ff2eae8270653146bc29bbe36238.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti