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Carter spaiati


johnny37
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Lo ammetto non è stata una grande idea quella dei bulloni, pensa che una volta mi era già andata bene. Non bisogna mai esagerare con la fortuna.

Scusa ma se prima avvito il dado e poi rimetto il segger è come quando è montato.

Se faccio così quando lo svito il dado va in battuta contro il segger e non si muove più.

O sbaglio?

Pensavo di fare il contrario, mettere il segger e sopra il dado così avvitandolo bloccato dal segger tirava il volano.

Oppure ho detto una belinata!

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STAFF

Per la bobina, dovrebbe essere a catalogo Ceab. Puoi vedere gli articolo disponibili dal loro sito, a questa pagina: http://www.ceab-sas.it/italiano/ricerca.asp

Inserendo come modello la 200 Rally ti compare una lista che comprende le due bobine luci, LU119 e LU120, che invero non vengono visualizzate. Non so se gli articoli non sono più forniti, comunque puoi provare a contattarli.

 

Comunque sappi che il volano può essere separato dal suo mozzo semplicemente rimuovendo le sei viti a testa esagonale. Questo ti avrebbe molto facilitato ed avrebbe prevenuto il danno.

Sinceramente credo che tu abbia un po' esagerato con la forza bruta in certe operazioni; non c'è bisogno né di presse, né di piantare bulloni a spese di quello che c'è sotto. Chiedi consiglio, il forum esiste per questo!

 

Per quanto riguarda il seeger, esso non ferma il dado, ma lo trattiene nella sua sede. In questo modo, continuando a svitare con la flangia del dado in battuta sul seeger, il dado trascina il volano sino all'estrazione dal cono. Può accadere che il seeger salti dalla sede: nel caso, provane un altro, meglio se nuovo, dopo aver accuratamente pulito la sua gola.

Comunque come alternativa potresti cercarti un'accensione per P200E senza frecce e trapiantarla sul motore tipo Ducati completo.

Modificato da Marben
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Più che procedere frettolosamente, l'ho fatto improvvisando e così ho combinato il guaio!

Mai fidarsi delle proprie competenze se non sono più che specifiche.

Mettiamola così, ho fatto esperienza, certamente almeno questo errore non lo farò più.

L'accensione alla quale fai riferimento è 6V?

Ora sono alla ricerca della bobina, se non riuscissi a trovarla procederò come mi hai suggerito.

Ho messo a confronto i due carter, Femsa e Ducati, effettivamente l'alloggiamento del cuscinetto lato volano è diverso, dunque dovrò tenere la configurazione "meticcia".

Una considerazione, dopo aver smontato il carter, il paraolio non mostra usure anomale, può voler dire che comunque l'accoppiamento non è poi così infelice?

Che ne pensi?

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MODERATOR
Una considerazione, dopo aver smontato il carter, il paraolio non mostra usure anomale, può voler dire che comunque l'accoppiamento non è poi così infelice?

Che ne pensi?

 

Ma non hai detto che avevi problemi con la pedivella che non torna?

Questo e' un segno che l'accoppiamento non e' proprio perfetto.

 

Vol.

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Si è vero, tutto funziona regolarmente, ma quando serro i bulloni di chiusura carter, non subito, ma dopo un po' la pedivella non torna e tirandola su a mano tende a scendere un po.

Tanto da innescare il classico ticchettio, così avevo pensato che fosse un problema di molla ed è per questo che ho riaperto il motore.

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L'argomento è diverso ma il motore è lo stesso.

Smontandolo ho trovato la testa, la parte superiore del pistone e la candela, neri e incrostati, immagino segno di una carburazione grassa.

È strano perché la vite del carburatore era svitata di un solo giro, dunque sul magro.

Voi cosa ne pensate?

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