specialvespa Inviato 10 novembre 2014 - 17:00 Share Inviato 10 novembre 2014 - 17:00 Ciao a tutti ho una domanda da porvi mio figlio è stato quasi convinto a montare un 75 polini racing dopo che per mesi era convinto per un 102 polini i suoi compagni a scuola gli dicono che un salto da un 50 ad un 102 polini e troppo pericoloso.... A livello di prestazioni potete dirmi che differenza ci sono?? La configurazione comprende oltre ad un carburatore 19 /19 rapporti originali marmitta sito.. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 novembre 2014 - 17:54 Share Inviato 10 novembre 2014 - 17:54 (modificato) Il 75 polini racing con le giuste lavorazioni come raccordatura albero ecc... da filo da torcere a molti 102 Comunque per me il 102 è un cilindro buonissimo, affidabile, coppioso con un buonissimo tiro È chiaro che comunque ci si deve abituare a "portarla" ma è una cosa che viene da se Se monti il 102 cambia i rapporti, per il 75 puoi lasciare sia gli originali sia montare una 18/67 per avere il massimo dal motore A te la scelta Modificato 10 novembre 2014 - 18:28 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 10 novembre 2014 - 18:12 Share Inviato 10 novembre 2014 - 18:12 (modificato) ...montare una 18/63... 18/67 è quella giusta. Se vuoi proprio lasciare i rapporti originali prendi un classico dr 75, poca spesa tanta resa: con meno di 60€ lo prendi. Il polini sarebbe sprecato senza adeguamento rapporti, necessita di raccordatura dei carter al cilindro e possibilmente di albero anticipato. Modificato 10 novembre 2014 - 18:14 da Frax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 novembre 2014 - 18:28 Share Inviato 10 novembre 2014 - 18:28 grazie per avermi corretto frax, intendevo una 18/67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 novembre 2014 - 22:36 Share Inviato 10 novembre 2014 - 22:36 con rapporti ed albero originali NON puoi montare il POLINI, che gripperebbe facilissimo... consiglio anche di non montare un carburo da 19... carburo cilindro ecc vengono dopo e solo dopo il rapporto allungato, il polini richiede in primis la raccordatura dei travasi sui carter, frizione rinforzata rapporto allungato albero anticipato marmitta ad espansione e carburo da 19mm... Siccome per fare tutto ciò devi aprire i carter, credo che invece con frizione albero e rapporti originali, convenga montare un ottimo cilindro 75DR (versione base con i travasi uguali a quelli originali quindi non devi raccordare e monta perfetto) , il getto nel carburatore passa da 52 (orig) a 56 punti con il padellino, ma sarebbe meglio una marmitta migliore tipo la siluro sito che fà poco rumore e non tocca sotto se sali sui marciapiedi, inoltre migliora sia le prestazioni che la longevità del kit, con questa marmitta il getto serve da 58 punti. Niente 19, meglio investire sulla marmitta... alla fine come costi tra sito siluro e cilindro DR, sei alla metà di un cilindro Polini e carburo da 19mm collettore e nuovo filtro... il motore và meglio, è più affidabile e meglio settato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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