visma Inviato 11 novembre 2014 - 21:59 Share Inviato 11 novembre 2014 - 21:59 Buonasera a tutti , ieri ho finito di lavorare sul mio bel blocco 102 e oggi pensavo di avviarlo su banco , il punto è , i fili rosso e bianco sono collegati alla centralina/bobina , i fili verdi non ci sono in quanto sono sul telaio, tutto OK ma la candela non fa scintilla, provato più candele anche nuove ma niente , cominciò a sospettare che essendo un hp con chiavi e impianto elettrico devo per forza rimontare il tutto sulla vespa con l'impianto se no non parte? Dite che mi sbaglio ??? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 novembre 2014 - 22:04 Share Inviato 11 novembre 2014 - 22:04 La bobina funziona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 12 novembre 2014 - 08:00 Autore Share Inviato 12 novembre 2014 - 08:00 e funzionava tutto quando lo smontata un anno fa circa e la suddetta bobina non lo toccata percio dovrebbe essere okl non è che l'hp avendo le chiavi ecc va collegata a quello per essere avviata? magari è una cazzata ma mi sembra l'unica spiegazione ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 novembre 2014 - 09:31 Share Inviato 12 novembre 2014 - 09:31 Buonasera a tutti , ieri ho finito di lavorare sul mio bel blocco 102 e oggi pensavo di avviarlo su banco , il punto è , i fili rosso e bianco sono collegati alla centralina/bobina , i fili verdi non ci sono in quanto sono sul telaio, tutto OK ma la candela non fa scintilla, provato più candele anche nuove ma niente , cominciò a sospettare che essendo un hp con chiavi e impianto elettrico devo per forza rimontare il tutto sulla vespa con l'impianto se no non parte? Dite che mi sbaglio ???Grazie a tutti Se hai la centralina a 4 poli verde verde rosso bianco, il verde è quello che da l'accensione ..... (ovvero la scintilla) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 12 novembre 2014 - 09:43 Share Inviato 12 novembre 2014 - 09:43 Ciao, sul tuo blocco hai 3 fili che partono dallo statore per la bobina, cioè bianco rosso e verde, è sufficente collegarli, il verde non è sul telaio, non solo, uno è quello della chiave che arriva dal telaio mentre l'altro parte dallo statore per andare sulla bobina. il motore parte lo stesso senza chiave, basta non cillegare il verde della chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 novembre 2014 - 10:03 Share Inviato 12 novembre 2014 - 10:03 Ciao, sul tuo blocco hai 3 fili che partono dallo statore per la bobina, cioè bianco rosso e verde, è sufficente collegarli, il verde non è sul telaio, non solo, uno è quello della chiave che arriva dal telaio mentre l'altro parte dallo statore per andare sulla bobina.il motore parte lo stesso senza chiave, basta non cillegare il verde della chiave. quoto! inoltre anche a me era successo non partisse; una volta isolati fra loro i fili che vanno all'impianto elettrico della vespa (quelli dello statore) ed è partito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 12 novembre 2014 - 10:14 Share Inviato 12 novembre 2014 - 10:14 io gli direi di controllare lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visma Inviato 19 novembre 2014 - 22:58 Autore Share Inviato 19 novembre 2014 - 22:58 scusate il ritardo ma son stato preso da mezzo ahahah comunque semplicemente avevo collegato solo cavo bianco e rosso perché il verde era rimasto "nascosto" nella guaina !! poi mi sono accorto !! grazie a tutti dei suggerimenti, mi sbagliavo infatti bastava collegare i tre cavetti e TAC aposto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts