Vai al contenuto

lancetta contachilometri

francovespa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, vorrei segnalarvi il problema che ha il contachilometri della mia t5: in pratica la lancetta, con la vespa ferma, resta tra 0 e 20kmh (tornando sullo 0 solo se faccio alcune sgasate da fermo) ed inoltre tirando le marce non sale oltre i 70/75 kmh (anche se la velocità si sente che aumenta, monto un gt polini). Secondo voi come posso risolvere il problema? Premetto che la cordicina è nuova, sarà solo forse da ingrassare il contachilometri con lo svidol dal foro dove entra la cordicina e/o il punto in cui la cordicina entra nel mozzo anteriore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Hai sicuramente dei problemi nello strumento, che occorrerebbe pulire/ revisionare,

Dovresti procurarti un buon set di cacciaviti piccoli, due o tre pinze a becchi piccoli, svitol, sapone neutro, gasso ed olio in piccola quantitá, li puoi anche trovare nei negozi di modellismo dinamico chiedendo del grasso per differenziali medio e dell' olio x ammortizzatori denso.

fatto cio, copri con del nastro da carrozziere il vetro x non rigarlo, e apri lo strumento, smonti e rimonti il meccanismo pulendo e lubrificando ogni parte, probabilmente hai della ruggine o dell' ossido nello stelo della lancetta.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, grazie per i consigli; ho solo paura di fr danni, a proposito la lancetta è inserita a pressione nel relativo perno oppure come va sganciata? stavo pensando quasi quasi di spruzzare nel forellino dietro il km dove va inserita la cordicina un po di svidol, per vedere come va, speriamo bene

salve, sara' forse una domanda sciocca, ma dovendo rifare il motore della mia amata, quanti sono i cuscinetti da cambiare (i due di banco+mozzo post)??

su che marca èmglio orientarsi (nadella skf .....)?

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, grazie per i consigli; ho solo paura di fr danni, a proposito la lancetta è inserita a pressione nel relativo perno oppure come va sganciata? stavo pensando quasi quasi di spruzzare nel forellino dietro il km dove va inserita la cordicina un po di svidol, per vedere come va, speriamo bene

Vai di svitol

Link al commento
Condividi su altri siti