Interettore60 Inviato 13 novembre 2014 - 05:29 Share Inviato 13 novembre 2014 - 05:29 Come da titolo chiedo info su sigla motori Pk50 Mi spiego meglio: - il PK50s anno 1984 che sigla motore deve avere? questo motore quante marce ha? - sigla motore V5X2M a che versione di PK50 corrisponde?, questo motore quante marce ha? -sigla motore V5X1M a che versione di PK50 corrisponde?, questo motore quante marce ha? Vi ho posto un rompicapo a prima mattina, ma vedo che ci sono iscritti che sulle small sono ferrati. Ringrazio chi mi aiuta ad uscire da questo torpore mentale, ciao interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 13 novembre 2014 - 06:07 Share Inviato 13 novembre 2014 - 06:07 Ciao anche io lo vorrei sapere per la mia xl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 13 novembre 2014 - 07:47 Autore Share Inviato 13 novembre 2014 - 07:47 FedePkxl abbiamo pazienza e vedrai che l'arcano sara' risolto interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 novembre 2014 - 08:05 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2014 - 08:05 FedePkxl abbiamo pazienza e vedrai che l'arcano sara' risoltointerettore60 Dalle schede omologative, fino al PK XL la sigla motore era V5X1M ed aveva 4 marce. Non trovo riferimenti al V5X2M nelle sto in download. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 13 novembre 2014 - 13:26 Share Inviato 13 novembre 2014 - 13:26 dovrebbe essere v5x1m pk 50 senza frecce e i primi esemplari della pk 50 s v5x2m dalla pk 50 s alla xl ma non prendete questo per oro colato questo è quello che ho letto in giro sul web 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 13 novembre 2014 - 13:50 Share Inviato 13 novembre 2014 - 13:50 Come da titolo chiedo info su sigla motori Pk50Mi spiego meglio: - il PK50s anno 1984 che sigla motore deve avere? questo motore quante marce ha? - sigla motore V5X2M a che versione di PK50 corrisponde?, questo motore quante marce ha? -sigla motore V5X1M a che versione di PK50 corrisponde?, questo motore quante marce ha? Vi ho posto un rompicapo a prima mattina, ma vedo che ci sono iscritti che sulle small sono ferrati. Ringrazio chi mi aiuta ad uscire da questo torpore mentale, ciao interettore60 Qui trovi tante informazioni sulla tua vespa sia pk che xl Calcando in questo link http://www.vespaclubsanvincenzo.it/vespa_tecnica.html si aprira una pagina con delle schede riguardanti varie vespe, da scaricare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 13 novembre 2014 - 15:46 Autore Share Inviato 13 novembre 2014 - 15:46 Grazie a coloro che mi hanno risposto, il link mandato da Paolo50 e' completo ma mancano le sigle dei motori, ci sono quelle dei telai. Forse il motore con sigla V5X2M potrebbe essere del PK50 XL RUSCH a 3 marce. Sentiamo altri aiuti/consigli interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 novembre 2014 - 15:58 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2014 - 15:58 Nella sezione download trovate le schede tecniche di omologazione per la PKS e la XL. Nessuna di queste ha il motore V5X2M. Tutte V5X1M. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 13 novembre 2014 - 16:40 Autore Share Inviato 13 novembre 2014 - 16:40 Infatti come scrivevo sopra il motore V5X2M e' stato molto probabilmente montato sul PK50 Rusch a 3 marce mentre il motore V5X2M era montato sul PK50 XL a 4 marce. I possessori di queste versioni di Pk50 potrebbero darmi delle conferme o smentite ciao interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 13 novembre 2014 - 16:41 Share Inviato 13 novembre 2014 - 16:41 Aspettate un attimino che scendo in garage e controllo sia motore sia telaio e scrivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 novembre 2014 - 19:32 Share Inviato 13 novembre 2014 - 19:32 (modificato) Sulla rush(1988) di un utente del forum ho trovato il v5x1m con cambio 3m,collettore a due fori e la sigla nella posizione classica sotto all'ammortizzatore,numero telaio e motore corrispondevano e non erano stati rifatti a mano.Nessuna predisposizione avviamento elettrico,albero cono 19 e statore 4 poli tutto 12v.Questi carter sono montati anche su pk e pks con differenze nello statore. C'è però anche il v5x1m con collettore 3 fori,4m,predisposizione per avviamento elettrico,volano cono 20,statore 4 poli tutto 12v che ha la sigla spostata sull'esterno della chiocciola di raffreddamento che non sò dov'era montato.Mi è arrivato in una scatola. Sempre sulla rush ma del 1990 ho trovato carter v5x2m,avviamento elettrico,volano 6 poli,collettore aspirazione 3 fori...alla piaggio fanno di tutto per farci diventare matti... Modificato 13 novembre 2014 - 20:02 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 novembre 2014 - 19:49 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2014 - 19:49 Sulla rush(1985) :mah: Dubito che nel '85 ci fosse gia la Rush. Al massimo una XL ma anche li ho qualche dubbio. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 13 novembre 2014 - 20:02 Share Inviato 13 novembre 2014 - 20:02 (modificato) Devo correggere,avevo cancellato una riga e mi son dimenticato dell'anno. Corretto. Modificato 13 novembre 2014 - 20:03 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 14 novembre 2014 - 11:25 Autore Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:25 Praticamente ho acquistato(parola grossa, quasi un regalo), un PK50s anno 1984, ed ho trovato manopola sinistra dello sterzo(cambio), con numerazione da 1 a 4 marce. Ma in realta' il motore ha il cambio a 3 marce, con sigla V5N2M, sigla telaio V5N2T con relativo libretto(quello verde, non ha ancora la targa a 6 lettere/numeri). Siccome e' il mio primo 50ino, non sarei neanche tanto informato su meccanica, e documenti. Ho notato che sul libretto(quello verde suo originale), e' riportato il codice telaio e numero telaio, ma nessun riferimento a sigla e numero motore. Per questo ho aperto questa discussione, un amico mi dice che basta procurarsi(che ho gia'), il cambio completo a 4 marce ed il problema e' risolto, vero? Grazie interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 novembre 2014 - 11:41 Share Inviato 14 novembre 2014 - 11:41 A quelle sigle corrispondono telaio e motore della 50hp. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 14 novembre 2014 - 18:43 Autore Share Inviato 14 novembre 2014 - 18:43 Psyco: dalle mie ricerche la sigla del telaio mi dice PK50s, della sigla motore ho una confusione, proprio come hai scritto tu. Aspetto ancora dei proprietari di PK che potrebbero dire la loro. interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 novembre 2014 - 19:23 Share Inviato 14 novembre 2014 - 19:23 le v5n sono le HP le x2m sono le rusch tutte le x1m pks fino alla XL ovvero le 4 marce. do i numeri?? e pure le sigle (abbrv) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 14 novembre 2014 - 19:49 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2014 - 19:49 Praticamente ho acquistato ..... un PK50s anno 1984, ed ho trovato manopola sinistra dello sterzo(cambio), con numerazione da 1 a 4 marce.Ma in realta' il motore ha il cambio a 3 marce, con sigla V5N2M, sigla telaio V5N2T ...... Grazie interettore60 Ma la Vespa HP ( V5N2T ) ha il cambio monofilo . Smonta il copristerzo e vedi quanti fili del cambio ha . Se ne ha 1 solo hanno fatto una modifica , comunque il PK S non puo' montare assolutamente il motore V5N2M quindi non è il suo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 novembre 2014 - 19:53 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2014 - 19:53 Ma la Vespa HP ( V5N2T ) ha il cambio monofilo . Smonta il copristerzo e vedi quanti fili del cambio ha . Se ne ha 1 solo hanno fatto una modifica , comunque il PK S non puo' montare assolutamente il motore V5N2M quindi non è il suo . Ma visto che la sigla telaio e' V5N2T, non puo' essere ne un S ne dell'84. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 novembre 2014 - 19:56 Share Inviato 14 novembre 2014 - 19:56 E qui il mistero si infittisce.Come fa una pk 50s ad avere la sigla telaio della 50 hp?Forse hai scritto male la sigla che dovrebbe essere v5x2t e non v5n2t. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 15 novembre 2014 - 16:48 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 16:48 Allora innanzitutto chiedo scusa, ho sbagliato nello scrivere le sigle, e per questo ho reso difficile la soluzione del caso. Saro' piu' attento: la mia vespa ha motore V5X2M il telaio e' V5X2T sul libretto e' PK50s anno 1984. Ripeto sul libretto verde quello originale e' scritto il telaio(V5X2T), e relativo numero telaio, ma da nessuna parte e' scritto sigla motore e relativo numero. Che come ho gia' scritto il motore che ho sotto e' marcato con sigla V5X2M, che non mi sembra che sia il suo. Dalle mie ricerche il telaio e' giusto, mentre il motore risulterebbe del rusch anche perche' il motore e' 3 marce e non 4 come dovrebbe essere. A voi la sentenza, chiedo a Voi esperti se apro e monto il cambio a 4 marce(che mi sono procurato gia'), e' fattibile? Grazie interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 novembre 2014 - 17:12 Share Inviato 15 novembre 2014 - 17:12 Adesso si ragiona.Basta mettere un cambio 4m e sei a posto,gia che apri fai anche qualche lavoretto a carter e albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 15 novembre 2014 - 17:22 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 17:22 Psyco grazie, quindi il cambio si sistema montando il 4 marce. Poi, una volta aperto sostituiro' componenti usurati o che vanno cambiati. E' montato un GT 75. Rimane il rebus sigla e numero motore, che sul libretto non e' riportato, domanda e' normale che non ci sia? Perche' se e' cosi', sostituisco il cambio(tolgo il 3 marce, e metto il 4 marce), e della sigla diversa sul motore non dovrebbe preoccuparmi, oppure mi sbaglio?(revisione polizia pratica ASI). Ciao interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 novembre 2014 - 17:28 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2014 - 17:28 (modificato) Psyco grazie, quindi il cambio si sistema montando il 4 marce.Poi, una volta aperto sostituiro' componenti usurati o che vanno cambiati. E' montato un GT 75. Rimane il rebus sigla e numero motore, che sul libretto non e' riportato, domanda e' normale che non ci sia? Perche' se e' cosi', sostituisco il cambio(tolgo il 3 marce, e metto il 4 marce), e della sigla diversa sul motore non dovrebbe preoccuparmi, oppure mi sbaglio?(revisione polizia pratica ASI). Ciao interettore60 Sul libretto non c'e' scritto ma nella scheda di omologazione si. Quindi non saresti comunque in regola. Vedi scheda allegata. Vol. STO_PKPK50S.pdf Modificato 15 novembre 2014 - 17:30 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 15 novembre 2014 - 18:42 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 18:42 Grazie volumexit, interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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