Vai al contenuto

Chiedo info su motori PK50

Interettore60
 Share

Recommended Posts

Io sotto la mia Pk S ho originale V5X1M a 2 fori di aspirazione che ha la stessa sigla del blocco che ho smontato da una Pk Xl però con aspirazione a 3 fori

Modificato da giampa91
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da gianpa91 e da volumexit, devo avere il motore siglato V5X1M, e quindi piu' che montare il cambio 4 marce all'attuale motore che ho sotto(M5X2M 3 marce), devo procurarmi o 1 blocco motore oppure carter marchiati V5X1M.

Interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Interettore60, ho trovato su Scooterhelp.com le sigle che ti sevivano, come vedi è quello che ti dicevo io: Pk50 ha motore V5X1M, Pk 50s ha motore V5X2M. Quel che non so dirti è perché tu abbia 3 marce anziché le solite 4!

Allego la foto dei dati.

IMG_20141119_190407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Interettore60, ho trovato su Scooterhelp.com le sigle che ti sevivano, come vedi è quello che ti dicevo io: Pk50 ha motore V5X1M, Pk 50s ha motore V5X2M. Quel che non so dirti è perché tu abbia 3 marce anziché le solite 4!

Allego la foto dei dati.

No, non facciamo confusione. Secondo te vale di più quello che c'è scritto su scooterhelp o sulla scheda tecnica di omologazione?

Mi sembra che il problema sia gia stato sviscerato con la pubblicazione della STO.

http://www.vesparesources.com/11-off-topics/67467-chiedo-info-su-motori-pk50?p=995182&ampviewfull=1#post995182

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frax anche io ho fatto una veloce ricerca ed ho avuto i tuoi stessi risultati, ma come dice volumexit la scheda di omologazione conferma un'altro risultato.

Per il cambio a 3 marce invece di 4 marce, non e' un problema penso(ho gia' il ricambio del 4 marce).

interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo Off Topic nella sezione off topic.

Non vorrei dire qualcosa di ignorante, ma potrebbero averti dato un pk 50s con carter rifatti, a cui sono stati ripunzonati i numeri di serie del motore.

Un mio conoscente in Sardegna mi ha fatto vedere la sua officina personale e aveva gli stampini Piaggio per il telaio e motore, gli mancava solo il n° 6!

Com'è possibile che siano in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Piccolo Off Topic nella sezione off topic.

Non vorrei dire qualcosa di ignorante, ma potrebbero averti dato un pk 50s con carter rifatti, a cui sono stati ripunzonati i numeri di serie del motore.

Un mio conoscente in Sardegna mi ha fatto vedere la sua officina personale e aveva gli stampini Piaggio per il telaio e motore, gli mancava solo il n° 6!

Com'è possibile che siano in giro?

Sarebbe meglio non farli vedere e non dirlo ;-)

Si trovano ovunque su internet. Mi lascia un po basito la descrizione di questo;

http://www.sip-scootershop.com/it/products/punzone+sip+stella+per_20837500

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti